Dimenticando le perle di saggezza promosse dal film Harry ti presento Sally, è bene sapere che non è poi così impossibile per un ragazzo e una ragazza gestire un’amicizia platonica. Ovviamente non deve esserci attrazione tra i due, oppure una buona dose di autocontrollo. Segui questi consigli se vorresti avere un amico del sesso opposto.

Passaggi

  1. 1
    Trova la persona con cui vorresti stringere amicizia. Cerca un ragazzo del quale vorresti essere amica, una persona che abbia i tuoi stessi interessi o che sia compatibile con te. È consigliabile avere almeno un interesse in comune, altrimenti non saprai di cosa parlare quando sei insieme a lui.
  2. 2
    Una volta che hai deciso quale ragazzo avvicinare, parla con lui come faresti con qualsiasi altra persona. Fai attenzione ad alcuni segnali, non flirtare e osserva se lui sta flirtando – non dargli un’impressione sbagliata! Scopri cosa gli piace e incoraggialo a parlare con te, fagli capire che vuoi conoscere qualcosa in più sui suoi interessi.
  3. 3
    Dopo alcune conversazioni il ragazzo capirà che state diventando amici. Dagli un po’ di spazio, lascialo uscire con altre persone, non pretendere che esca solo con te. Quando lo incontri durante il giorno salutalo, fagli capire che tu sei nello stesso luogo pur senza concentrare il tuo sguardo su di lui. Piano piano inizierà a considerarti come un’amica. E ancora una volta, fai attenzione a non flirtare: non c’è niente di peggio che dare un’impressione sbagliata.
  4. 4
    Incontra il ragazzo con alcuni tuoi amici. È sempre meglio iniziare a frequentarsi in pubblico piuttosto che uscire da soli voi due. Stando in un gruppo il ragazzo capirà che stai ricercando la sua attenzione per parlare e confrontarti, ma niente di più. Dal momento in cui si sentirà a proprio agio con i tuoi amici e con te, chiedigli se vorrebbe uscire. Se ti dice che non può, non preoccuparti.
  5. 5
    A volte le ragazze sono troppo pressanti nei confronti degli amici di sesso opposto, risultando fastidiose. Se gli dai fastidio non sarà difficile capirlo. Non arrabbiarti se si rifiuta di uscire con te. Se state veramente diventando amici, le opportunità non mancheranno!
  6. 6
    Accresci la tua autostima. Pensa alle tue abilità e complimentati con te stessa. Potrebbe sembrare stupido ma ripetersi allo specchio “Sono brava in questo e ne sono orgogliosa” almeno 10 volte potrà aiutarti. I ragazzi vogliono come amiche delle ragazze determinate. Chi vorrebbe avere al proprio fianco una persona che si detesta?
  7. 7
    Segui delle norme igieniche di base. Fatti la doccia spesso e usa il deodorante. Tagliati le unghie e cura i tuoi capelli. Indossa gli abiti che usi normalmente e non esagerare con il trucco e il profumo. Molti ragazzi odiano le persone che si truccano troppo, altri sono allergici al profumo! Non essere mai trasandata!
  8. 8
    Sii te stessa. Controlla se la tua scuola organizza dei gruppi il cui tema è il tuo interesse preferito. Potrebbero esserci delle attività artistiche in programma: se hai voglia di seguirle, inizia a farlo. Ci sono ragazzi che condividono la stessa tua passione.
  9. 9
    Quando vedi un ragazzo cerca di parlargli. Se frequenta il tuo stesso corso sarà facile, la conversazione nascerà spontaneamente! Se vuoi parlare di un argomento diverso, fallo. Ecco qualche esempio.
    • Digli che il pranzo oggi non era proprio il massimo. C’era qualcosa che non andava nel polpettone della mensa?
    • Parlagli del tempo atmosferico. È un vecchio metodo, ma sempre buono per iniziare una conversazione.
    • Chiedigli com'è andata la partita di calcio. Normalmente i ragazzi amano lo sport, e se sai alcune cose su una partita sarà un argomento di cui gli farà piacere parlare.
  10. 10
    Dimostra il tuo interesse. Se ti è piaciuto stare con lui, digli che devi andare ma che ti piacerebbe che parlaste ancora. Quando lo rivedi, parlagli! Più parlerai, più si stringerà il rapporto tra di voi. Potrebbe essere imbarazzante essere vista in giro con un ragazzo, ma ne vale la pena. Molte di queste amicizie sono in genere molto appaganti, e chissà che un giorno quel legame non si trasformi in “qualcosa di più”.
  11. 11
    Quando hai finalmente trovato il tuo amico, invitalo a fare qualcosa con te, divertitevi e passate del tempo insieme! Frequentandovi l’amicizia si rafforzerà sempre di più!
    Pubblicità

Consigli

  • Se vedi il ragazzo più di una volta al giorno, cerca di intervallare delle occasioni in cui sei tu ad andare da lui ad altre in cui è lui è venire da te. Capirai che anche lui è interessato a essere tuo amico.
  • A volte i ragazzi amano fare commenti un po’ spinti di fronte ai propri amici. Quindi, se dice qualche battuta a sfondo sessuale, non scandalizzarti!
  • Sii te stessa e gli piacerai.
  • Parla anche ai suoi amici. Lascia che sappiano chi sei.
  • Quando lui sta parlando con i suoi amici, stai dalla sua parte e contribuisci alla conversazione.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non parlare sempre di te stessa! Lascia che la conversazione scorra, parla di argomenti generali, non metterti su un piedistallo.
  • Non essere irritante. Lascia che sia lui a venire da te, ogni tanto. Non stargli sempre davanti.
  • Fai attenzione a non flirtare.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Vincere una Battaglia di Solletico

Come

Farsi degli Amici

Come

Affrontare il Fatto di non Avere Amici

Come

Riconoscere un Falso Amico

Come

Ravvivare un Rapporto di Amicizia

Come

Capire se un Tuo Amico è un Vero Amico

Come

Scoprire Se una Ragazza Ti Ama o È Solo una Buona Amica

Come

Divertirti con la Tua Migliore Amica

Come

Capire Se una Persona È una Vera Amica

Come

Fare in Modo che Qualcuno Smetta di Ignorarti

Come

Fare Pace con un Amico dopo un Litigio

Come

Scegliere un Regalo per il tuo Miglior Amico Maschio

Come

Tirare su il Morale a Qualcuno

Come

Capire se una Amica Vuole una Relazione Romantica
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 569 volte
Categorie: Amicizia
Questa pagina è stata letta 11 569 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità