Come Struccare gli Occhi



Leggi il tutorial e scopri come sia possibile struccarsi in modo semplice e sicuro usando lo shampoo per bambini, senza provocare alcun bruciore agli occhi.

Passaggi

  1. 1
    Usa lo shampoo per bambini. Hai sempre pensato di usarlo solo per fare il bagnetto al tuo bambino? Lo shampoo 'senza lacrime' è perfetto per rimuovere il mascara (perfino in versione waterproof), l'ombretto e l'eyeliner. I prodotti struccanti per gli occhi possono essere piuttosto costosi, specialmente se ne consumi abitualmente grandi quantità. Quindi perché non ricorrere ad un nuovo metodo doppiamente benefico, sia in termini di risparmio che di bruciore agli occhi?
  2. 2
    Inumidisci l'area degli occhi con l'acqua.
  3. 3
    Applica una piccola quantità di baby shampoo e massaggiala fino a formare una leggera schiuma.
  4. 4
    Sciacquati gli occhi con l'acqua tiepida.
  5. 5
    Se lo shampoo non rimuove efficacemente il tuo trucco, acquista uno struccante per occhi di tipo economico (ad es. Nivea). Imbevi un dischetto struccante con il prodotto scelto e posizionalo sull'occhio truccato. Lascialo in posizione per qualche secondo prima di strofinare - il trucco verrà via più facilmente.
  6. 6
    Se hai la pelle molto sensibile e sia lo shampoo per bambini che lo struccante economico non sono efficaci per rimuovere il tuo makeup, potrebbe essere una buona idea investire del denaro in un prodotto detergente di qualità. Sebbene siano costosi, se usati con moderazione possono durare a lungo. Prova ad esempio la lozione struccante per labbra ed occhi Artistry, è acquistabile online sul sito Amway. Si tratta di un prodotto costoso ma molto efficacel.
  7. 7
    Finito.

Consigli

  • Prova a rimuovere l'ombretto con la vaselina. Versala su un dischetto struccante e usalo per rimuovere il trucco. Avrà un efficacia immediata..
  • In assenza dell'ombretto, se commetti un errore applicando l'eyeliner, correggilo con un cotton fioc imbevuto di acqua o di struccante per occhi. Puoi usarlo anche per correggere una sbavatura della matita.
  • Se non vuoi correre il rischio che uno di questi prodotti venga a contatto con i tuoi occhi, puoi usare un olio vegetale cosmetico o dell'olio extravergine di oliva. Applicalo su un dischetto struccante, il trucco (non sono quello degli occhi) verrà eliminato immediatamente.
  • Per rimuovere il trucco dalla rima interna dell'occhio, imbevi un cotton fioc con un prodotto struccante delicato. Sii delicata.
  • Prova ad usare le salviette per bambini. Sebbene siano studiate per diverse parti del corpo sono in grado di rimuovere facilmente il makeup senza occludere i pori della pelle. Chiudi gli occhi e massaggia la salvietta sulle ciglia e sul contorno occhi.
  • Puoi rimuovere il trucco più ostinato con poche gocce di un prodotto in crema. Chiudi gli occhi e fai attenzione, evita che il prodotto venga a contatto con gli occhi.

Avvertenze

  • Quando rimuovi la vaselina, non strofinare con troppa forza per non irritare la pelle.
  • Strucca un occhio alla volta. Non applicare la vaselina su entrambi gli occhi per poi provare a rimuoverla.
  • Non usare uno shampoo normale o "senza lacrime", provocheranno bruciore agli occhi. Se non hai scelta, sciacquati gli occhi con l'acqua e poi asciugali con un asciugamano.
  • Alcune persone sono allergiche alla vaselina nella zona del contorno occhi, quindi sii molto cauta.
  • Le salviette per bambini possono contenere alcool e, se usate sul contorno occhi, possono provocare bruciare, gonfiore ed irritazione.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 39 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Truccarsi

In altre lingue:

English: Remove Eye Makeup, Español: quitar el maquillaje de los ojos, Deutsch: Augen Make Up entfernen, Português: Remover Maquiagem dos Olhos, Русский: снять макияж с глаз, Bahasa Indonesia: Menghapus Riasan Mata, Français: se démaquiller les yeux, Nederlands: Oogmake up verwijderen

Questa pagina è stata letta 4 659 volte.
Hai trovato utile questo articolo?