Doversi dedicare allo studio per un esame con solo una settimana di tempo può rivelarsi un incubo, ma con la giusta tecnica e una buona pianificazione, le tue probabilità di avere successo e ricevere un buon voto aumentano notevolmente. Vediamo insieme come procedere.

Passaggi

  1. 1
    Calmati. La maggior parte delle persone si innervosisce in situazioni come questa, ottenendo come risultato quello di non essere in grado di studiare fino all'ultima notte prima dell'esame, quando la situazione è ormai critica.
  2. 2
    Prepara degli appunti sintetici. Questo non è il momento per preparare i migliori appunti della tua vita, con cui vincere un concorso per il miglior studente, ti serviranno degli appunti chiari, schematici e sintetici, che prevedano non più di 15-16 parole per ogni punto. Inserisci negli appunti eventuali formule importanti e tutte le derivazioni correlate. Sottolinea gli argomenti fondamentali del libro, preparandoti a studiare solo queste sezioni prima dell'esame.
  3. 3
    Studia con disciplina e impegno. Studia tutto quello che puoi, come se questo esame fosse l'ultima possibilità a tua disposizione.
  4. 4
    Scarta gli argomenti che reputi meno rilevanti. Rafforza i concetti e le nozioni relativi a tutti gli altri argomenti che hai studiato.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Convertire i Secondi in Minuti

Come

Rispondere Quando Ti Chiedono Come Stai

Come

Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0

Come

Far Ripartire una Penna a Sfera Secca

Come

Pianificare una Lezione

Come

Scrivere in Codice

Come

Trasferire gli Ebook su Kindle

Come

Diventare una Persona Acculturata

Come

Insegnare a Leggere a Tuo Figlio

Come

Scrivere l'Indirizzo su un Pacco

Come

Lavorare e Studiare Contemporaneamente

Come

Pulire una Penna Stilografica

Come

Insegnare le Tabelline ai Bambini in Terza Elementare

Come

Insegnare a un Bambino a Leggere l'Ora
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 331 volte
Questa pagina è stata letta 2 331 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità