Come Studiare per l'ACT

1 Metodi:Matematica per ACT

Questo articolo spiega come studiare per l'ACT, un esame di ammissione all'università simile al SAT. Inoltre, questo articolo ti dirà soprattutto come studiare individualmente per l'ACT di matematica.

Passaggi

  1. 1
    Per studiare trova un posto tranquillo dove non ci saranno distrazioni come rumori di sottofondo, persone che parlano, radio, TV, ecc. – o casomai considera il tutoraggio individuale o di gruppo.
  2. 2
    Lingua. Studia il vocabolario di preparazione al college ed esercita anche le tue abilità grammaticali e di composizione delle frasi, punteggiatura compresa. Riconosci e individua frasi complete, frammenti di frasi e frasi in divenire.

Matematica per ACT

  1. 1
    Studia l'algebra e i suoi concetti base: fattori, radici quadrate, esponenti, notazione scientifica, valore assoluto, e altro che potresti aver studiato nel corso di pre-algebra.

    Studia le espressioni di dati inclusi i diagrammi di dati, e le espressioni di tendenza centrale (media aritmetica, tendenza media, tendenza centrale).

    Studia le possibilità e probabilità statistiche di determinati eventi.
  2. 2
    Studia i concetti fondamentali dell'algebra del primo anno, come: valutazione e soluzioni per le incognite in equazioni algebriche, studio di variabili, polinomi, equazioni di secondo grado, factoring e altri elementi di algebra..
  3. 3
    Studia i concetti intermedi e avanzati dell'algebra, come: formule quadratiche, equazioni razionali (coefficienti frazionari), equazioni con radicali (con una semplificazione e razionalizzazione radicali), diverse sequenze e modelli, e altri.
  4. 4
    Studia i concetti della geometria coordinata come: equazioni di varie forme di linee, pendenza, distanza, punto intermedio, sistemi di equazioni lineari, linee che si intersecano e perpendicolari, linee parallele, coniche (parabola, iperbole, ellisse, cerchio...), e altri concetti.
  5. 5
    Studia i concetti della geometria solida e piana, quali: angoli, varie figure piane, perimetro e area, trasformazioni. Studia l'area di superficie e il volume dei solidi.
  6. 6
    Studia i concetti di trigonometria che ti sono stati insegnati durante il corso di trigonometria.
  7. 7
    Acquista un guida di studio per l'ACT, può essere un utile aiuto.
  8. 8
    Fai i quiz con i tuoi amici per fissare i concetti importanti.
  9. 9
    Fai test di esercizio per l'ACT.

Consigli

  • Studia un paio di giorni a settimana distanziati nel tempo, ma non stressarti tutto insieme nella settimana dell'esame.
  • Fai attenzione in classe, così imparerai altri concetti da studiare.
  • Fai esercizio controllando quanto tempo impieghi per finire, in modo da arrivare pronto all'ACT.
  • Il tutoraggio per l'ACT può essere utile, se disponibile, ma non farne il principale appoggio.

Cose che ti Serviranno

  • Guida di studio ACT
  • Prove pratiche ACT
  • Cronometro
  • Matite
  • Amici
  • Materiale di studio
  • Tutoraggio ACT (opzionale)
  • Camera tranquilla

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Istruzione & Comunicazione

In altre lingue:

English: Study for the ACT, Español: estudiar para el ACT, Русский: подготовиться к экзамену ACT, Português: Estudar para o ACT

Questa pagina è stata letta 654 volte.

Hai trovato utile questo articolo?