Stai pensando di fare l'esame di ammissione a medicina? In questo articolo trovi alcuni suggerimenti su come prepararti.

Passaggi

  1. 1
    Esercitati con Esempi di Test. Dopo aver studiato tutto il materiale, è tempo di applicare la tua conoscenza. Esercitati su più test possibili. Più ne fai, più conoscerai la tecnica e le strategie necessarie per superare l'esame. Una pratica regolare ti aiuterà anche a gestire il test in tempi ridotti. Impara a ricoscere i tuoi punti di forza e di debolezza e migliora la tua performance.
  2. 2
    Valuta le Tue Abilità. Quando saprai riconoscere le tue abilità, solo allora potrai concentrarti nello studio. È importante che riesci a valutare i tuoi progressi e i tuoi punti di forza e di debolezza. Quando sarai consapevole delle aree in cui devi migliorare, sarai in grado di registrare con la pratica significativi progressi. Inoltre, non dimenticarti di premiarti quando raggiungi i traguardi prefissati.
  3. 3
    Dividi in Blocchi il Materiale di Studio. Non ti preoccupare se ci sono troppi capitoli da studiare per ciascuna materia e se non puoi studiarli tutti in una volta. Puoi dividere le dispense in blocchi. In questo modo potrai studiare in maniera più efficiente. Una volta diviso il materiale, ci saranno brevi capitoli da terminare in archi di tempo limitati. Quindi, ti puoi concentrare su questi blocchi e ottenere una migliore preparazione.
  4. 4
    Raggiungi i Tuoi Obiettivi. Quando ti prefissi qualcosa nella tua vita, devi essere determinato. Solo tu puoi conoscere le tue abilità. Quindi, in questo caso, saprai quanto puoi studiare. Cerca di rispettare le scadenze ed essere all'altezza delle tue aspettative. Sii onesto con te stesso e pianifica a seconda delle tue capacità. Non continuare a studiare quando ti sei arenato o quando sei stanco: non riuscirai a memorizzare. Quindi, è meglio far riposare il tuo cervello.
  5. 5
    Fissa degli Obiettivi Precisi. È importante nella vita fissare degli obiettivi precisi. Ora, il tuo obiettivo è quello di superare tranquillamente l'esame di ammissione. Devi lavorare duro per raggiungere questo desiderio. Un impegno forte e deciso ti porterà i migliori risultati.
  6. 6
    Pianifica. Senza un piano adeguato niente può essere ottenuto. Devi pianificare bene per l'esame di ammissione a medicina. Un buon piano ti aiuterà a concentrarti e stare in pari con gli studi. I problemi non tarderanno a presentarsi. Tuttavia, devi sapere stabilire le priorità. Devi solo avere un atteggiamento positivo per superare con sicurezza i problemi e risolverli.
  7. 7
    Gestisci i Tempi. Dovrai trovare il modo per gestire l'esame in tempi stretti. Una buona gestione dei tempi accellererà sicuramente la tua preparazione. Se sei in grado di fare ciò, alla fine della giornata non ti rimarrà nessun lavoro arretrato e sarai più sicuro durante l'esame.
  8. 8
    Sii responsabile. È consigliabile avere una mente focalizzata quando stai preparando per un concorso come quello dell'esame di ammissione a medicina. Impara a prenderti le tue responsabilità e a mantenere il controllo della situazione. Quando qualcosa va storto, non dare colpa alle circostanze ma impara invece a risolvere i problemi.
  9. 9
    Non Perdere Tempo. Rimanda ogni indugio. Una volta che l'esame è superato, potrai tornare alla tua normale routine. Procanistinare fa perdere molto tempo. Metti a freno le distrazioni e finisci il lavoro in tempo. Rimandare ti porterà ad aumentare la tua mole di lavoro, cosa che devi assolumente evitare. Accumulare lavoro non ti aiuterà a ricordare quello che hai imparato durante l'esame.
  10. 10
    Revisione. Una revisione è necessaria quando ti stai preparando per un esame. Dopo che hai finito di leggere un capitolo, fai uno sforzo per riassumere quello che hai studiato. Una revisione ti aiuterà ad analizzare criticamente il materiale. Devi ricordare quello che hai imparato cosicchè non avrai problemi durante l'esame.
  11. 11
    Non Trascurare la Tua Salute. Solo con una mente sana, ti potrai aspettare una buona preparazione. Quindi non trascurare la tua salute, mangia abbastanza e mantieni buone abitudini alimentari. Non studiare tutto in una volta. Assicurati invece di avere delle pause regolari per esempio dopo due ore di studio. Questo rigenererà la tua mente e il tuo corpo. Mentre prepari l'esame, dovrai essere in grado di mantenere alto l'interesse e la tua energia.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Convertire i Secondi in Minuti

Come

Rispondere Quando Ti Chiedono Come Stai

Come

Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0

Come

Far Ripartire una Penna a Sfera Secca

Come

Pianificare una Lezione

Come

Scrivere in Codice

Come

Trasferire gli Ebook su Kindle

Come

Diventare una Persona Acculturata

Come

Insegnare a Leggere a Tuo Figlio

Come

Scrivere l'Indirizzo su un Pacco

Come

Lavorare e Studiare Contemporaneamente

Come

Pulire una Penna Stilografica

Come

Insegnare le Tabelline ai Bambini in Terza Elementare

Come

Insegnare a un Bambino a Leggere l'Ora
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 164 volte
Questa pagina è stata letta 4 164 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità