Come Sturare un Tritarifiuti

Espora questo Articolo Individua il materiale che ostruisce l'apparecchio Rimuovere l'ingorgo con le pinzette Rimuovi l'ingorgo con una pinza Mostra altri 1... Mostra meno... Articoli Correlati

I tritarifiuti si possono facilmente intasare con gli avanzi di cibo, soprattutto se non si fa scorrere sufficiente acqua durante l'utilizzo. Puoi cercare di rimuovere l'ingorgo da solo; in ogni caso, è sempre meglio consultare il manuale dell'apparecchio prima di mettersi all'opera. Leggi quanto segue per imparare a sturare il tuo tritarifiutil.

Parte 1
Individua il materiale che ostruisce l'apparecchio

  1. 1
    Individua il tipo di rifiuto che ostruisce l'apparecchio. Utilizza una torcia elettrica per guardare nello scarico. Questo è necessario per decidere come risolvere il problema.
    • Se ritieni che sia intasato da qualcosa di diverso dal cibo, ti sconsiglio di aprire l'acqua e cercare di sturarlo come se invece lo fosse. Se fosse un oggetto prezioso, come un anello, meglio chiamare immediatamente un idraulico, per essere sicuri di recuperarlo.
    • Se il blocco si è formato col tempo, probabilmente è perchè la quantità di acqua è insufficiente rispetto alla quantità di avanzi di cibo. In questo caso è meglio cercare di frantumare l'ingorgo e farlo scendere, anziché cercare di estrarlo.
  2. 2
    Non versare prodotti chimici nel tritarifiuti. Sturare un lavandino è diverso dallo sturare un tritarifiuti, in quanto gli acidi contenuti nel prodotto chimico potrebbero corrodere le parti in plastica.
  3. 3
    Chiudi l'alimentazione elettrica del tritarifiuti. Prima di tutto, posiziona l'interruttore su "spento". Poi, stacca la corrente dal pannello elettrico, nel caso in cui l'interruttore del tritarifiuti fosse malfunzionante.

Parte 2
Rimuovere l'ingorgo con le pinzette

  1. 1
    Procurati un paio di pinzette abbastanza lunghe. Cala le pinze attraverso l'apparecchio, infilandole fra le lame.
    • Non infilare mai le mani nel tritarifiuti. Le lame sono affilate, e ti puoi tagliare anche se il motore è fermo.
  2. 2
    Cerca di rimuovere l'ostruzione con le pinze.
  3. 3
    Aspetta 15 minuti. In questo lasso di tempo il motore ha tempo di raffreddarsi, poiché farlo girare quando c'è un ingorgo ne provoca il surriscaldamento.
  4. 4
    Riaccendi il tritarifiuti. Se sei sicuro di aver rimosso l'ingorgo, accendi il tritarifiuti e fai scorrere un po' di acqua.

Parte 3
Rimuovi l'ingorgo con una pinza

  1. 1
    Cerca la pinza che c'era nella confezione del tritarifiuti. Molti tritarifiuti hanno in dotazione una pinza per rimuovere gli ingorghi.
    • Usa un bastoncino di legno o un cucchiaio se non trovi la pinza.
  2. 2
    Inserisci la pinza o il bastoncino di legno fra le lame, dove ritieni ci sia l'ingorgo. Le lame sono anche dette "rotanti."
  3. 3
    Muovilo avanti e indietro per cercaro di sbloccare l'ingorgo.
  4. 4
    Utilizza le pinzette per estrarre i pezzi più grossi.
  5. 5
    Fai girare le lame. Quando si muovono liberamente vuol dire non c'è più l'ingorgo.
  6. 6
    Aspetta 15 minuti se il motore è stato utilizzato di recente.
  7. 7
    Accendi il tritarifiuti e fai scorrere dell'acqua, per far scendere l'ingorgo.

Parte 4
Manutenzione del tritarifiuti

  1. 1
    Non inserire rifiuti troppo grossi o rigidi nel tritarifiuti. Non inserire mai ossa, materiale metallico o plastica.
  2. 2
    Fai scendere dell'acqua fredda nel tritarifiuti almeno trenta secondi dopo che il materiale è stato triturato, oltre ad aprire il rubinetto mentre la macchina è in funzione.
  3. 3
    Utilizza il limone per pulire il tritarifiuti, ogni due settimane o una volta al mese, a seconda dell'utilizzo.
    • Taglia un limone a metà. Mettilo nel tritarifiuti. Fallo andare per un paio di minuti. L'acido contenuto nel succo di limone eliminerà i residui di cibo e le piccole incrostazioni.

Cose che ti Serviranno

  • Una torcia elettrica
  • Pinzette
  • Una pinza
  • Un cucchiaio/bastoncino di legno
  • Acqua
  • Limone

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Manutenzione Domestica

In altre lingue:

English: Unclog a Garbage Disposal, Русский: прочистить утилизатор отходов, Español: desatascar un triturador de basura, Português: Desentupir um Triturador de Lixo, Français: déboucher un broyeur d'ordures, Deutsch: Einen Abfluss reinigen, Bahasa Indonesia: Menghilangkan Sumbatan pada Saluran Pembuangan, العربية: علاج انسداد مصرف القمامة

Questa pagina è stata letta 2 813 volte.
Hai trovato utile questo articolo?