Scarica PDF Scarica PDF

Hai un pezzo molto lungo, ma tu vuoi la sezione di un brano, per cui hai bisogno di dividere tale traccia audio. Questo articolo ti aiuta proprio a fare questo.

Passaggi

  1. 1
    Scarica e installa Audacity
  2. 2
    Scarica e installa Lame-3.96.1. Va bene un sito mirror qualunque.
  3. 3
    Dal file LAME. zip, estrai solo il file lame_enc. dll. Salvalo in qualche posto che sia facile da trovare sul disco rigido, ad esempio il desktop. Quando esporterai i file come MP3, Audacity ti chiederà di individuarlo.
  4. 4
    Apri Audacity, vai su File > Apri, quindi seleziona il file audio che desideri dividere prelevandolo dal punto in cui è memorizzato sul disco rigido.
  5. 5
    Nell'angolo superiore destro della finestra, assicurati che lo strumento di selezione (sembra una "I" maiuscola) sia evidenziato.
  6. 6
    A partire all'inizio del file audio, fai clic e trascina il selettore in modo che evidenziare una selezione del file. È possibile utilizzare le frecce della tastiera per azzerarlo sullo "0" se necessario.
  7. 7
    Utilizza il contatore del cursore nella parte inferiore della finestra per determinare a che punto sei nell’audio e continua ad evidenziare fino ad arrivare al punto in cui desideri dividere la traccia: 0:00:0 - 30:00:0 per 30 minuti, per esempio; poi 30:00:0 - 60:00:0 per quella successiva e così via.
  8. 8
    Con la selezione evidenziata, vai su Modifica > Copia.
  9. 9
    Quindi seleziona File > Nuovo.
  10. 10
    Nella nuova finestra, seleziona Modifica > Incolla.
  11. 11
    Poi seleziona File > Esporta.
  12. 12
    Scegli un percorso per archiviare i file: se si tratta di un audiolibro o di una raccolta, ti suggerisco di creare una cartella con il suo titolo, e poi di dare il nome al file. Ad esempio: "Capitolo1", "Capitolo2" e così via. Nella casella "Salva come" scegli MP3.
  13. 13
    In seguito avrai un'opzione per modificare i tag ID3. Non è necessario, ma ti consiglio di farlo perché ti aiuterà a mantenere il contenuto ben organizzato sul lettore MP3. “Titolo” sarà quello del file nel passaggio precedente, “Artista” sarà l’autore e Album sarà il titolo della raccolta. Ti verrà chiesto di individuare il file LAME dai precedenti. Devi fare questo una sola volta.
  14. 14
    Ripeti se necessario.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Aprire i File EMLAprire i File EML
Installare AltStoreInstallare AltStore
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Aprire un File ISOAprire un File ISO
Connettere una Canon TS3150 a una Rete WiFiConnettere una Canon TS3150 a una Rete WiFi
Aggiungere un Collegamento Ipertestuale in IllustratorAggiungere un Collegamento Ipertestuale in Illustrator
Aggiungere Nuovi Font in PhotoshopAggiungere Nuovi Font in Photoshop
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 625 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 4 625 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità