Il livello 77 di Candy Crush Saga può essere abbastanza difficile, se non sei già un giocatore esperto. Bisogna eliminare tutte le gelatine e ottenere 50.000 punti in sole 25 mosse per superare questo livello. Inoltre, tutte le gelatine si trovano nella sezione centrale, che non è collegata al resto della schermata e contiene anche il cioccolato, che si espande dopo ogni mossa se non viene eliminato... Ciò costringe i giocatori a pensare in modo creativo, nello sforzo di eliminare in modo indiretto la gelatina tramite le caramelle speciali entro il limite di mosse.

Parte 1 di 3:
Utilizzare Strategie Vincenti

  1. 1
    Dai la priorità alle caramelle a strisce verticali. La maggior difficoltà di questo livello è che gli spazi su cui hai il maggior controllo (quelli in cima e al fondo della schermata) non sono quelli in cui si trovano le gelatine. Poiché la sezione centrale non è collegata al resto della schermata, devi utilizzare la sezione in alto e quella in basso a tuo vantaggio per creare caramelle a strisce verticali ogni volta che ne hai la possibilità.
    • Tieni a mente che le caramelle a strisce verticali si creano allineando quattro caramelle uguali in orizzontale. Creare combinazioni verticali di quattro caramelle ti farebbe ottenere caramelle a strisce orizzontali, che non sono molto utili in questo livello, perché non vanno a colpire la sezione centrale.[1][2]
    • Nota che ci sono nove spazi nella sezione centrale, ognuno contenente una gelatina a due strati. Quindi ci sono in totale 18 gelatine da eliminare. Poiché hai a disposizione solo 25 mosse, se usassi solo caramelle a strisce verticali dovresti usarne una in ogni turno tranne 7 (e come se non bastasse, nelle caselle corrette!). Ciò non è realistico: è molto più facile vincere se cerchi di ottenere qualche super combo.
  2. 2
    Usa combo di caramelle a strisce e incartate per colpire la sezione centrale. Le combinazioni di caramelle a strisce e incartate sono lo strumento più utile, in questo livello. Queste combo eliminano tre righe e tre colonne disposte in un grande "incrocio", il che significa che possono colpire tre spazi alla volta contenenti gelatina. Sfortunatamente, possono volerci molte mosse per riuscire a fare una di queste combo, quindi non sciupare mosse cercando di farne una se non hai mosse sufficienti.
    • Una delle migliori mosse possibili che puoi fare in questo livello è attivare una combo caramelle a strisce/incartata sul lato destro della schermata all'inizio del turno. Se riesci ad allinearla correttamente, potrai eliminare il cioccolato e la casella bloccata dalla liquirizia in un'unica mossa. Mica male!
    • Tieni a mente che le combo caramella a strisce/incartata si attivano sulla casella verso cui scambi, non nella prima che tocchi.
  3. 3
    Se ti è possibile, concentrati prima sul cioccolato. Il cioccolato che parte dal lato destro della sezione centrale è il tuo principale nemico, in questo livello. Se non lo sconfiggi il prima possibile può divorare rapidamente la sezione centrale, rendendoti molto difficile superare il livello. Per questo motivo, è meglio eliminare il cioccolato con delle caramelle a strisce verticali o con una combo caramella a strisce/incartata il prima possibile.
    • Cerca di eliminare il cioccolato prima del blocco di liquirizia. Anche se è possibile eliminare il cioccolato dopo che ha iniziato a diffondersi, ciò è quasi sempre più difficile e necessita di più mosse.
    • Ricorda che non devi necessariamente colpire direttamente il cioccolato: eliminando una caramella (ma non una liquirizia, ecc.) adiacente al cioccolato, eliminerai anche quest'ultimo.
  4. 4
    Non dimenticare di cercare di creare combinazioni nella sezione centrale. Anche se è molto utile cercare di creare caramelle a strisce verticali e combo di caramelle a strisce/incartate nella parte inferiore e superiore della schermata, non dimenticare che talvolta potrai anche creare combinazioni nella sezione centrale. Infatti, in termini di raggiungimento dell'obiettivo, ottenere una semplice combinazione da tre nella sezione centrale ha lo stesso effetto di una combo di caramelle a strisce/incartate (e ti serve una sola mossa per farlo!). Quindi dovrai sempre tenere d'occhio la sezione centrale prima di ogni mossa, per vedere se puoi creare delle combinazioni lì prima di passare alle altre sezioni.
    • Di fatto, se riesci a formare due combinazioni da tre con una mossa (il che è raro ma assolutamente possibile), puoi eliminare sei gelatine in un colpo. È il doppio di ciò che otterresti con una combo di caramelle a strisce/incartate e con molte meno mosse, quindi non perdere questa opportunità!
  5. 5
    Usa le bombe colore se molte caselle con la gelatina contengono caramelle dello stesso colore. Le bombe colore, che si creano allineando cinque caramelle uguali, possono essere utili in alcune situazioni, ma non sono essenziali in questo livello, quindi pensaci prima di crearle. Se vedi che puoi crearne una e utilizzarla per eliminare un colore che appare con frequenza nella sezione centrale nella mossa successiva, probabilmente ne vale la pena.
    • D'altra parte, se devi impiegare molte mosse per creare una bomba colore e utilizzarla in modo efficace, è meglio cercare delle mosse alternative.
  6. 6
    Se non hai mosse migliori da fare, elimina le caramelle al fondo della schermata. Se non hai alcuna mossa utile, la cosa migliore è quasi sempre eliminare caramelle sul fondo della schermata anziché nella parte alta. Questo perché, quando elimini caramelle nella parte bassa, se ne spostano molte altre, aumentando la possibilità di ottenere una reazione a catena. Ciò aumenta le probabilità di ottenere una caramella speciale (e, anche se così non fosse, otterrai comunque più punti dalla reazione a catena).
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Sapere Che Cosa Evitare

  1. 1
    Non perdere tempo cercando di ottenere nuove caramelle nella sezione centrale. È importante notare che non ci sono portali per il teletrasporto né sopra né sotto alcuna casella della sezione centrale; ciò significa che eliminare caramelle al di fuori di tale sezione non avrà alcun effetto sulle caramelle che si trovano lì. L'unico modo per ottenere nuove caramelle nella sezione centrale è eliminare quelle presenti direttamente o attraverso caramelle a strisce verticali, combo di caramelle a strisce/incartate o combo di due caramelle a strisce.
  2. 2
    Non usare le caramelle incartate se non per creare combo con le caramelle a strisce. Di per sé, le caramelle incartate sono inutili in questo livello: il loro raggio di esplosione non è abbastanza ampio da arrivare alla sezione centrale in cui si trovano la gelatina e il cioccolato. Perciò, non sprecare mosse per crearle, a meno che tu possa usarle in una combo con una caramella a strisce o per attivare una caramella a strisce verticali.
    • Tuttavia, nel raro caso in cui tu riesca a ottenere una combo di due caramelle incartate, usala! L'ampio raggio d'esplosione dovrebbe arrivare a colpire una buona parte della sezione centrale almeno una volta (a meno che la combo venga attivata in fondo alla schermata).
  3. 3
    Non lasciar diffondere il cioccolato in modo incontrollato. Quando il cioccolato si è sparso nella sezione centrale può essere molto difficile riuscire a completare il livello, poiché ciò essenzialmente aggiunge un altro strato che devi eliminare prima di poter rimuovere la gelatina. La cosa migliore è evitare che il cioccolato si diffonda finché non hai una o due caramelle a strisce verticali con cui eliminarlo.
    • Ciò significa che non devi eliminare la casella bloccata dalla liquirizia prima di essere pronto a eliminare il cioccolato. Puoi eliminare la gelatina sulla sinistra e devi eliminare il cioccolato sulla destra prima di colpire la liquirizia; quando questa sarà stata eliminata, dovrai essere pronto a eliminare il cioccolato immediatamente o potresti trovarti in una situazione molto difficile.
  4. 4
    Non dimenticare il limite di punti. Non c'è nulla di peggio che riuscire a eliminare tutta la gelatina ma non superare il livello solo perché non hai guadagnato abbastanza punti. Anche se il marker della prima stella è situato abbastanza in basso sul segnapunti, è comunque possibile terminare il livello senza aver raggiunto i 50.000 punti necessari per superarlo, quindi presta attenzione ai punti che guadagni nel corso del gioco.
    • Ricorda che, poiché ottieni punti bonus per ogni mossa rimasta al termine del livello, è sempre meglio finire presto anziché sprecare mosse cercando di fare grandi combo.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Usare Soluzioni Alternative

I suggerimenti di questa sezione non riguardano il modo di giocare, ma in genere non sono considerati barare. Puoi ignorare questa sezione se non vuoi modificare la tua esperienza di gioco.

  1. 1
    Resetta la schermata iniziale finché non ne ottieni una favorevole. Questo trucco funziona per la versione mobile del gioco, non per la versione per browser. Se avvii il livello e non vedi nessuna mossa utile, fermati. Non fare alcuna mossa e tocca il pulsante "Indietro" sul tuo dispositivo e, se ti viene chiesto se vuoi davvero uscire, tocca "Sì". Dovresti tornare alla schermata della mappa. Rientra nel livello e avrai una disposizione iniziale diversa, ma avrai ancora lo stesso numero di vite! Usa questo trucchetto a tuo vantaggio resettando finché non ottieni una disposizione di partenza favorevole all'inizio del livello (come, ad esempio, una partenza adatta a creare subito una caramella a strisce verticali sulla destra della schermata).
    • Per chiarire: puoi resettare la schermata uscendo dal livello senza effettuare alcuna mossa e rientrandoci. Ciò non costa vite. Tuttavia, se hai effettuato anche solo una mossa, ti costerà una vita resettare il livello.
  2. 2
    Considera di iniziare con un booster guadagnato in precedenza. Se utilizzi la Daily Booster Wheel, probabilmente hai qualche booster da parte. Nel livello 77 puoi usarne tre: caramelle a strisce e incartate, jelly fish e bomba colore. Ognuno di essi ti darà un beneficio: leggi qui di seguito per maggiori informazioni.
    • Caramelle a strisce e incartate: se ottieni una caramella a strisce verticali potrai usarla per colpire la sezione centrale. Se le due caramelle finiscono vicine, potrai combinarle per fare un'utilissima combo.
    • Jelly fish: presumibilmente la scelta migliore per questo livello. Il jelly fish elimina automaticamente tre caselle di gelatina a caso. Poiché in questo livello le caselle con la gelatina sono piuttosto difficili da raggiungere, ciò può essere utilissimo. Una buona strategia è conservare il booster fino alla fine del livello, in modo che ci siano maggiori probabilità di colpire le caselle che vuoi tu.[3]
    • Bomba colore: leggi le informazioni fornite in precedenza. Può essere utile se nella sezione centrale sono presenti molte caramelle dello stesso colore.
  3. 3
    Guarda i video di gioco del livello 77. Una cosa è leggere come superare il livello 77, ma vedere l'applicazione di questi suggerimenti e trucchetti può rendere molto più facile capire come fare. Fortunatamente ci sono decine di video utili in rete con consigli per superare il livello 77 (e praticamente qualsiasi altro livello difficile di Candy Crush Saga).
    • È facile trovare uno di questi video su YouTube e altri siti di streaming.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii paziente quando cerchi di superare questo livello. Molto del tuo successo sarà determinato dall'assortimento di caramelle che ottieni, che non hai modo di controllare.
  • Nella versione mobile di Candy Crush puoi ripristinare le tue vite mettendo avanti l'orologio di qualche ora quando le hai finite. Non dimenticare di reimpostare l'orologio quando smetti di giocare!
  • Se vuoi barare, non è difficile aggirare il limite delle cinque vite in Candy Crush. Semplicemente avvia il gioco sul browser e aprilo varie volte in schede diverse. Quando finisci le vite in una scheda, dovresti averle già recuperate nelle altre. È molto facile ottenere 20, 30 o più vite in questo modo.[4]

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Scaricare Videogiochi per Nintendo DS

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 877 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 6 877 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità