I veicoli inquinano l'ambiente e perciò sono state adottate delle misure di sicurezza adeguate per ridurre l'impronta di carbonio (carbon footprint) basata sull'uso dei veicoli. Perciò, molte città e stati nel mondo hanno prorogato un test obbligatorio sulle emissioni per forzare la gente a rispettare le norme del governo. Se hai un veicolo di proprietà, devi sapere come superare il test sulle emissioni.

Passaggi

  1. 1
    Esegui regolarmente la manutenzione del tuo veicolo. Cambia l'olio quando è necessario. Sostituisci i filtri in base alle indicazioni consigliate.
    • Se sei uno di quello che aspetta che si rompa qualcosa prima di sostituirla sicuramente non passerai il test. Molti veicoli funzionano bene anche dopo essere stati modificati secondo le norme del governo.
  2. 2
    Prendi un appuntamento per l'ispezione del veicolo. Se non sei un appassionato di automobili, sicuramente non saprai quanto sia intrigante il motore di un'auto. Fai testare l'auto da tecnici esperti di emissioni per assicurarti che tutto sia a norma.
  3. 3
    Assicurati che la spia del motore sia spenta. Se la spia del motore è accesa, non passerai il test. Se non sai qual'è il problema un meccanico verificherà il tuo veicolo tramite un test di diagnostica per risolvere il problema.
  4. 4
    Gonfia i pneumatici. Un'adeguata pressione delle gomme servirà a mantenere il motore in buone condizioni.
  5. 5
    Cambio l'olio al motore. Se non hai cambia l'olio dopo 8,000 Km, fallo immediatamente. Se lo hai fatto negli ultimi 8,000 Km è sempre una buona idea farlo.
  6. 6
    Riscalda il tuo veicolo prima del test. Guida il veicolo per almeno 20 minuti prima di arrivare nel posto in cui verrà effettuato il test. Così i componenti del tuo veicolo, quali catalizzatore, oli e liquidi, avranno raggiunto una temperatura ottimale.
    Pubblicità

Consigli

  • Evita il maltempo il giorno del test. L'umidità e la pioggia possono influenzare la temperatura del veicolo causando delle prestazioni minori. Puoi anche superare il test in un giorno di pioggia, ma sarà più difficile.
  • Se non prendere l'appuntamento per il test se il tuo veicolo non funziona correttamente. Spesso anche le automobili che sembrano perfette non superano il test, quindi se la tua auto ha qualche problema evidente non provare a fare il test.
  • Usa degli additivi nel carburante per ridurre i livelli di emissione. Gli additivi si versano dentro il serbatoio quando fai rifornimento. Per pulire il sistema interno del tuo veicolo, migliora le condizioni del motore e usa il carburante efficientemente.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cambiare le Marce di una Motocicletta

Come

Calcolare il Consumo di Carburante

Come

Penetrare nella tua Auto Chiusa

Come

Decodificare il VIN

Come

Fare Benzina al Self Service

Come

Agire Quando si Accende la Spia dell'Olio dell'Auto

Come

Guidare una Moto

Come

Aprire il Cofano di un Veicolo

Come

Determinare il Rapporto di Trasmissione

Come

Usare gli Indicatori di Direzione in Auto

Come

Accendere i Fari

Come

Svuotare il Serbatoio della Tua Automobile

Come

Allentare i Bulloni della Ruota dell'Automobile

Come

Andare in Moto come Passeggero
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 740 volte
Questa pagina è stata letta 1 740 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità