Come Superare l'Agitazione

Hai dei problemi a fare una presentazione per una riunione di lavoro o un progetto scolastico, o sei ansioso in generale? Sì, l'ansia può colpire anche i migliori, e per alcuni può essere difficile da evitare, ma, con un po' di pratica, tutti possono superarla.

Passaggi

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    Rilassati: agitarsi non ha mai aiutato nessuno.
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    Se non riesci semplicemente a rilassarti, pensa a qualcosa di piacevole, come a qualcuno che ami, a trovarti in una situazione piacevole, o qualsiasi altra cosa ti aiuti a distendere la mente.
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    Non prestare attenzione al tempo: ti renderebbe solo più nervoso pensare a quanto tempo devi restare in quella situazione.
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    Concentrati sul problema attuale e non non iniziare a pensare a tutti i tuoi problemi contemporaneamente.

Consigli

  • Fai dei respiri profondi.
  • Mantieniti ben nutrito e idratato.
  • Chiedi aiuto a un professionista, come uno psicoterapeuta, se ne hai bisogno; può essere costoso, ma ne vale la pena.
  • Fai delle pause; tutti hanno bisogno di una pausa, di tanto in tanto.
  • Mantieni il contatto visivo con una persona nel pubblico o nella classe, se stai facendo una presentazione, per avere la sensazione di parlare a una persona anziché a una folla.
  • Dormi a sufficienza: le persone stanche fanno degli errori e sono più ansiose.
  • Se hai un problema di ansia nei confronti di una persona specifica o del sesso opposto, allenati a parlarci nella tua mente, davanti allo specchio o con un amico, e ricorda: sono semplicemente persone come te.

Avvertenze

  • Se l'ansia riesce a sopraffarti completamente e ti sembra impossibile liberartene da solo o se hai tendenze suicide, contatta l'ospedale più vicino o la polizia: possono metterti sotto controllo psichiatrico se la situazione è davvero seria.
  • Non ricorrere ad alcool o sigarette per eliminare l'ansia, perché sono solo rimedi temporanei con effetti collaterali permanenti e letali.

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Categorie: Sviluppo Personale

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