Come Superare la Dipendenza dal Sesso

Superare la dipendenza dal sesso può essere abbastanza difficile se non hai informazioni certe e veritiere. Ecco alcune indicazioni per aiutarti a superare questa compulsione di cui non si parla molto.

Passaggi

  1. 1
    Ammetti di avere una dipendenza dal sesso.
  2. 2
    Rifletti profondamente su quanto questo problema abbia distrutto la tua vita. Perdona te stesso, liberati dal senso di colpa e di vergogna per togliere a questa dipendenza il potere che ha su di te.
    • Il recupero da una dipendenza dal sesso è totalmente diverso da quello di qualsiasi altra. Come nelle altre dipendenze, tipo lo shopping o l’alimentazione compulsivi, devi capire cosa ti crea dipendenza dal sesso. Molti trovano beneficio partendo da un’iniziale astinenza, poiché fa prendere coscienza che la vita è bella anche senza sesso.
  3. 3
    Immagina il successo e visualizza te stesso libero da queste pulsioni compulsive.
  4. 4
    Infine sii paziente, perché nulla per cui vale la pena combattere e per cui vale la pena aspettare, accade dalla sera alla mattina.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Dipendenza
Questa pagina è stata letta 5 776 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità