Scarica PDF Scarica PDF

La motivazione gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo della propria persona. Molti di noi però non ne hanno abbastanza semplicemente perché non ne sono consci. In quest'articolo ti spiegheremo come superare la mancanza di motivazione.

Passaggi

  1. 1
    Fai un minimo. Qualsiasi sia ciò per cui non hai abbastanza motivazione, come ad esempio andare in palestra, suonare il violino o tagliare l'erba, cerca di fare un minimo in modo da far sembrare il lavoro meno ostile. Vai in palestra e, semplicemente, siediti nello spogliatoio ascoltando musica per 10 minuti. Suona il violino per 10 minuti. Rasa l'erba solo in una piccola parte del tuo giardino, vicino all'entrata di casa per esempio. Una volta che avrai iniziato, probabilmente troverai la motivazione per continuare e, anche se non succedesse, almeno avrai fatto qualcosa e ti sentirai bene per questo.
  2. 2
    Cambia la tua routine. Smetti di fare ciò che hai fatto per un sacco di tempo e, invece, inizia a fare qualcosa di nuovo. Può essere qualsiasi cosa - l'importante è che smetti di alzarti tardi la mattina. Svegliarsi presto ti farà apprezzare di più la vita.
  3. 3
    Smetti di confrontarti con gli altri. E' molto stupido e non va fatto. Ognuno di noi ha delle caratteristiche uniche - bisogna semplicemente essere sé stessi. Rispettati. A volte, parlati da solo e fai un'autocritica - ti potrebbe aiutare a rendere più oggettiva la visione del mondo.
  4. 4
    Se hai cercato di ottenere qualcosa lavorando duramente e non ce l'hai fatta, significa solo che non è il tuo campo - prova ad indirizzarti verso qualcos'altro. Credi a te stesso e punta a un altro obiettivo.
  5. 5
    Spesso, si ascoltano troppo le altre persone. Bisogna ascoltare anche sé stessi e il proprio cuore! La tua propria coscienza è la guida migliore. Seguila ciecamente e non avrai nulla di cui pentirti.
  6. 6
    Quando sei arrivato sulla terra, non avevi niente. Quindi, non c'è niente da perdere! Qualsiasi cosa che tu possa guadagnare ed avere, è qualcosa in più!
  7. 7
    Le tue paure sono la causa delle tue preoccupazioni e tensioni. Nel momento in cui le superi, diventerai un'altra persona. Non vivi nella terra per far piacere o danno agli altri, ma solo per fare il massimo in ogni momento della tua vita.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 792 volte
Categorie: Sviluppo Personale
Questa pagina è stata letta 2 792 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità