Come Superare la Perdita di una Persona Amata

A un certo punto della vita, capita a tutti di perdere qualcuno che si ama. Può essere un periodo terribile e tutti reagiscono in modo diverso a una situazione del genere. È dura superare una perdita, ma non è certamente impossibile.

Passaggi

  1. 1
    Concedi a te stesso di essere triste nel modo che preferisci. Non ci sono due persone che reagiscono allo stesso modo e non esistono circostanze che sono uguali tra loro.
  2. 2
    Ci sono alcune fasi che tutti attraversiamo durante i primi giorni, settimane e mesi.
  3. 3
    Sappi che andrà meglio. Il primo anno sarà il più duro, perché dovrai vivere le prime festività, il tuo compleanno e altre ricorrenze senza la persona che hai perso.
  4. 4
    Fai qualcosa che ti consoli. Per alcuni basta ascoltare della buona musica; per altri, restare seduti in silenzio è l'unica cosa che riescono a fare.
    Pubblicità

Consigli

  • Solo perché stai cercando di superare il fatto di averla persa, non significa che devi dimenticare del tutto questa persona.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non cercare mai di farti del male; se senti di averne bisogno, recati subito in ospedale.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sviluppo Personale
Questa pagina è stata letta 1 576 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità