Scarica PDF Scarica PDF

Non ti dà fastidio essere così timida davanti al ragazzo che ti piace? Vorresti muoverti e parlare, ma non fai altro che fissarlo? Ti senti ancora più frustrata perché continui a pensarci e non sai cosa fare. Ti viene voglia di urlare!

Passaggi

  1. 1
    Cerca di capire come appari in presenza del ragazzo che ti piace e chiedi un parere alle tue amiche. Quando ti avvicini a lui, diventi rossa? Inizi a tremare? Ti batte forte il cuore? Ti senti svenire, o senti caldo o freddo? Potresti chiedere alle tue amiche di farti notare il tuo comportamento in sua presenza.
  2. 2
    Ricorda che se il ragazzo che ti piace dovesse vederti in quelle condizioni, potrebbe capire i tuoi sentimenti. Dovresti evitarlo, se non sei ancora pronta a fare la tua mossa. E se stai leggendo questo articolo non sei pronta, perché non sai che fare quando sei con lui.
  3. 3
    Quando ti avvicini al ragazzo che ti piace, a scuola, in un negozio o in qualunque altro posto, mantieni la calma e concentra le tue attenzioni su qualcos'altro. Dovresti cercare di guardare qualcosa che distolga la tua attenzione. Ipotizziamo ad esempio che tu abbia dei compiti. Pensa a come li hai svolti e controllali. Se invece ti trovi in un negozio, osserva gli articoli esposti alla ricerca di qualcosa da comprare. Se sei con le amiche, non guardare nella sua direzione; cerca di rimanere calma - parla e fai molta attenzione a ciò che dicono le tue amiche. Cerca di comportarti come se lui non fosse presente. Lentamente imparerai a superare la tua timidezza.
  4. 4
    Se pensi spesso al ragazzo che ti piace, magari sognando ad occhi aperti, cerca di pensarlo sempre meno, così che quando lo vedrai, non sarà così importante. Fallo lentamente, perché non riuscirai a smettere di pensarlo in un giorno. Continua a provare per 3 giorni o più, o magari una settimana. Questo consiglio però può aiutarti MOLTO!
  5. 5
    Quando hai superato la tua timidezza e ti senti più a tuo agio in presenza del ragazzo che ti piace, pensa POSITIVO. Cura il tuo aspetto, sii te stessa e non cambiare. Ti sentirai meglio. Il ragazzo potrebbe notarti se sarai positiva, sicura, intelligente ed estroversa in sua presenza!
  6. 6
    Fatti aiutare dalle tue amiche (soprattutto da quelle di cui ti fidi). Quando sei con loro, ad esempio, chiedi: "Sono carina?", e naturalmente riceverai un "Sì!" onesto come risposta.
  7. 7
    Trova qualcosa che hai in comune con lui e, se si tratta di un'attività, chiedigli come va. Se si tratta di musica, parlagli di concerti o CD!
  8. 8
    Fingi che si tratti di un ragazzo normale. Cerca di comportarti come fai in presenza di amici o familiari.
    Pubblicità

Consigli

  • Cura la tua igiene. Nessun ragazzo vuole una ragazza che puzza o non si lava mai!
  • Cerca di parlare con lui, di tanto in tanto. Ma potrebbe infastidirsi se lo farai ogni giorno.
  • Sii sicura di te e sorridi. Nessun ragazzo vuole frequentare una ragazza sempre triste.
  • Non lasciare mai che un ragazzo rovini le tue amicizie.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Divertirti a Casa di un AmicoDivertirti a Casa di un Amico
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Trascorrere una Bella Estate (Adolescenti)Trascorrere una Bella Estate (Adolescenti)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 16 217 volte
Questa pagina è stata letta 16 217 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità