Come Superare la Tua Paura delle Donne

Diventi nervoso, o addirittura terrorizzato, quando sei in compagnia delle ragazze? Ecco alcuni consigli per superare la tua paura.

Passaggi

  1. 1
    Parla con tutte le ragazze, non solo con quelle che vorresti sposare. Il tuo disagio potrebbe venire dal fatto che le donne alle quali rivolgi la parola sono solo quelle che ti interessano, quindi hai paura che, dicendo cose sbagliate, non potrebbe esserci per te una seconda possibilità. Ma se parli con più ragazze, non solo con quella che ti sembra "unica", farai molta pratica e non ti sentirai imbarazzato come quando parli con quella che ti piace.
    • Può anche succedere perché le ragazze che ti piacciono (e delle quali hai paura) sono distaccate e ti intimoriscono. Prova a parlare con donne che ti sembrano più raggiungibili e scoprirai magari che persone che non avevi mai notato prima sono in realtà affascinanti sotto altri aspetti!
    • Se normalmente ti rende nervoso parlare con altre persone in generale, segui i consigli dell'articolo Come Parlare a uno Sconosciuto.
  2. 2
    Impara a conoscere le donne. Pendi di riuscire a comprenderle? O per te sono degli alieni? Passa più tempo con loro. Leggi libri che ti diano delle informazioni in più sulle differenze tra donne e uomini. Prova a capire i loro problemi. Più conosci le donne (e questo discorso vale un po' per tutto), meno ne vieni intimorito.
  3. 3
    Prova a non metterle su un piedistallo. Non è superiore a te. Non è perfetta. Non ti sta "facendo un favore" nel parlarti. È semplicemente un altro essere umano che cerca di essere felice e sereno. In qualche modo, lei è vulnerabile e insicura tanto quanto te. E tu meriti rispetto e serenità tanto quanto lei.
  4. 4
    Impara a non prendere il rifiuto come una cosa personale. Se una donna non vuole parlarti, forse è solo perché si comporta da snob. Oppure, perché semplicemente non si sente attratta da te. Quindi? Se non ti prende in considerazione, il problema è il suo, non il tuo. E se tu non sei il suo tipo, questo non vuol dire che tu non lo sia per qualcun'altra. Smetti di prendere le cose sul personale.
  5. 5
    Smetti di aver sempre bisogno di altre persone. Quando lasci perdere il "bisogno" di qualcosa e fai in modo che tutto scorra in modo più naturale, scopri non solo che è più facile parlare con le ragazze, ma anche che diventi tu stesso più divertente e interessante.
  6. 6
    Smettila di parlare con donne che si comportano in modo sgarbato e poco interessato. Le ragazze non sono le uniche ad avere il diritto di giudicare. Decidi di parlare solo con quelle educate e amichevoli. Anche se una donna non è interessata a te in senso romantico, ci sono molti modi educati per fartelo notare. Non deve trattarti in modo sgarbato. In altre parole, non è necessario che ti aggredisca. Se ti guarda storto, se ti parla controvoglia, se è maleducata in generale, non aspettare una scusa per andartene. Di' qualcosa come "Sembra che tu sia di cattivo umore, ti lascio sola. Se vuoi fare due chiacchiere, sai dove trovarmi!", e vai via. In questo modo ti sentirai più sicuro di te, e mostrerai a tutti che non accetti di essere trattato male.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Sviluppo Personale

In altre lingue:

English: Get Over Your Fear of Women, Español: superar el miedo a las mujeres, Русский: преодолеть страх перед женщинами, Français: vaincre sa peur des femmes, Bahasa Indonesia: Mengatasi Rasa Takut Anda terhadap Wanita, Tiếng Việt: Vượt qua nỗi sợ phụ nữ, Deutsch: Die Angst vor Frauen überwinden, العربية: التغلب على الرهبة من النساء

Questa pagina è stata letta 7 799 volte.
Hai trovato utile questo articolo?