Come Superare la Voglia di Cibo

Vuoi smettere di mangiare del cibo poco sano e gli alimenti che ti tentano? Questo articolo, allora, fa per te! Ecco come resistere alla voglia di cibo in modo semplice!

Passaggi

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    Affronta gli ostacoli un passo alla volta. Se riesci a non mangiare il cioccolato per un giorno, puoi riuscirci anche per due. Tieni nota e scrivi per quanti giorni sei riuscito a resistere ad un determinato alimento, per aiutarti ad essere costante. (Ad esempio, se sei stato per 4 giorni senza cioccolato, prova a battere il tuo record ed arrivare a 5 giorni.) In questo modo riesci a superare la voglia di cibo facendo piccoli passi, iniziando mezza giornata per volta. Ed è piuttosto semplice, non è vero?
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    Stai lontano da quel particolare alimento. Se non ce l’hai a portata di mano tutto sarà più semplice. Non comprarlo! Quando esci non portarti del denaro per degli spuntini e non cercare neppure quell’alimento al supermercato. Sono tutti piccoli trucchi per renderti la vita più semplice. Se vivi con altre persone, stai lontano da loro quando mangiano il tuo “frutto proibito”!
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    Pensa a tutte le cose negative che il consumo di un determinato cibo comporta. Se stai cercando di sbarazzarti di una brutta abitudine, ci deve essere una valida ragione!
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    Mangia qualcosa di alternativo. Porta sempre con te degli snack sani, che ti aiutino a sostituire l’alimento incriminato. Ci sono moltissime gomme da masticare e dolcetti a basso contenuto calorico e senza zucchero! Non solo sono disponibili in una ampia varietà di gusti, ma ti terranno occupato per parecchio tempo. Anche una mela è facile da mangiare e ti impegnerà per un po’ (ed è anche meglio dei dolcetti!).
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    Bevi molta acqua. Ti aiuta a controllare la fame e a superare la tua dipendenza da quel particolare cibo.
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    Se non riesci a resistere nemmeno un giorno, allora fai qualcosa di drastico. Chiedi ad un amico di stare con te per tutto il tempo, in modo che ti possa aiutare a mantenere il controllo. Superato questo giorno difficile, completamente al di fuori dagli schemi, comincia con il tuo programma. Sarai così felice di avere resistito per un giorno, che sarai motivato a continuare, e una volta che avrai capito che puoi farcela, non riuscirai a fermarti.
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    Sii conscio dei benefici. Ti senti meglio? Hai più energie? Usa tutte queste motivazioni per aumentare la tua determinazione.
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    Quando desideri qualcosa che vedi sul bancone della cucina o che hai a portata di mano, mettilo in un pensile dove non puoi vederlo!

Consigli

  • Non abbatterti ai primi fallimenti. Riprova. La chiave del successo è la perseveranza. Se ricadi nella tentazione non significa certo che automaticamente devi darti per vinto.
  • Distraiti. Vai a fare una passeggiata, gioca con il tuo animale domestico, ecc… Ti dimenticherai del desiderio di cibo.
  • Fai una colazione sana ogni mattina. Il cibo che mangi al mattino verrà bruciato nel corso della giornata, quindi una sana e robusta colazione ti farà sentire sazio a lungo.
  • Più mangi sano e più ti renderai conto che ci sono altre cose oltre alle patatine e ai lecca lecca! Se ti trovi in difficoltà, fai esercizio fisico! Ti darà automaticamente la motivazione necessaria a condurre una vita sana. Non perdere la bussola, mantieni uno stile di vita sano.
  • Mangia qualcos’altro. Se sei sazio e non vuoi mangiare, non ti verrà voglia di quel particolare alimento.
  • Se hai fame perché sei annoiato, bevi acqua, è buona e ti farà sentire pieno.

Avvertenze

  • Ricorda che la frutta e la verdura a foglia verde sono essenziali per una alimentazione sana.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Dieta & Stile di Vita

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