Se hai già frequentato delle lezioni di informatica o di dattilografia, sai che ci sono diversi test da sostenere. Imparando a superare qualsiasi esame di battitura, puoi diventare un dattilografo veloce e migliorare i tuoi voti.

Passaggi

  1. 1
    Esercitati moltissimo. È molto difficile migliorare se non ti metti mai alla prova.
  2. 2
    Rilassati. Ogni volta che sei pronto a sostenere un esame di questo genere, fai un respiro profondo e posiziona le dita sui tasti giusti.
  3. 3
    Non guardare la tastiera. Sarebbe una perdita di tempo e ti fa perdere il punto a cui sei arrivato; inoltre, durante alcuni esami non è consentito guardare in basso, dovresti quindi memorizzare la disposizione dei tasti quanto più rapidamente possibile.
  4. 4
    Prova dei test di apprendimento online. Se non riesci a ottenere buoni voti durante un esame di dattilografia, dovresti fare questo genere di esercizi gratuiti, in modo da migliorare le abilità e memorizzare la disposizione dei tasti.
  5. 5
    Fai del tuo meglio. In questo modo, il cervello "registra" che ti interessa davvero impegnarti al massimo e, se dovessi fallire, sei abbastanza coraggioso da ritentare finché non centri l'obiettivo. Se non sei un buon dattilografo, non è mai troppo tardi per imparare; ricorda che se ti sforzi adesso, nel lungo periodo sviluppi un'abilità che ti permette di gestire e superare tutti i test di battitura.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non ottieni il voto che ti aspettavi e per te è importante raggiungere un risultato eccellente, vai a fare una passeggiata o a correre per sfogare un po' di frustrazione prima di fare un altro tentativo. Non è mai una buona idea rimetterti al lavoro quando sei arrabbiato o alterato emotivamente, perché potresti arrivare a danneggiare la proprietà altrui, farti del male o ferire chi ti sta vicino. L'esercizio costante ti aiuta a superare l'esame con successo e, si spera, a memorizzare la tastiera per il resto della vita. Migliorare la velocità di battitura è un processo lento e costante che richiede parecchia pratica.

Pubblicità

Avvertenze

  • Uno degli errori da evitare è passare troppo tempo davanti al computer. Anche se stai cercando di imparare qualcosa, trascorrere molto tempo davanti al monitor affatica la vista e causa problemi nel prossimo futuro. Se usi spesso questo strumento, devi fare una pausa di 15 minuti ogni 30-40 di lavoro.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Rispondere Quando Ti Chiedono Come Stai

Come

Convertire i Secondi in Minuti

Come

Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0

Come

Far Ripartire una Penna a Sfera Secca

Come

Scrivere in Codice

Come

Trasferire gli Ebook su Kindle

Come

Pianificare una Lezione

Come

Diventare una Persona Acculturata

Come

Lavorare e Studiare Contemporaneamente

Come

Insegnare a Leggere a Tuo Figlio

Come

Scrivere l'Indirizzo su un Pacco

Come

Insegnare le Tabelline ai Bambini in Terza Elementare

Come

Pulire una Penna Stilografica

Come

Aumentare il Proprio Livello di Cultura Generale
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 987 volte
Questa pagina è stata letta 3 987 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità