La tua migliore amica è assolutamente straordinaria! E ti sei innamorata di lei, ma purtroppo è eterosessuale. Siete solo amiche e lei vuole questo: una relazione platonica.

Passaggi

  1. 1
    Prendi in considerazione di rischiare e farglielo sapere. Prima di agire frettolosamente, ecco una buona domanda a cui pensare. Pensa: se non lo sa già o se capisce che provi qualcosa per lei, se glielo dici lei potrebbe sentire che la vostra relazione è “sbilanciata”. Potrebbe sentire come un fardello il sapere che tu provi qualcosa per lei che lei con contraccambia. Se lei fosse a disagio sapendolo, questo renderebbe la vostra amicizia impossibile. Quindi c'è un rischio se le fai conoscere i tuoi sentimenti; considera con attenzione se vuoi assumerti questo rischio.
  2. 2
    Stabilisci dei limiti. Garantire che ci siano delle chiare linee guida per evitare “momenti agrodolci” sarà fondamentale per superare i tuoi sentimenti per la tua migliore amica. Parlare troppo della sua vita sentimentale, dei suoi sentimenti, ecc., potrebbe spezzarti il cuore - ascolti i suoi problemi e sospiri pensando “Se provasse le stesse cose per me.” Questo ti fa sentire più protettiva nei suoi confronti? Probabilmente. È una buona idea dormire insieme tante volte mentre chiacchierate di queste cose? Probabilmente “no”. Più contatti, più tempo insieme, specialmente in circostanze più intime, significano più possibilità di non essere in grado di controllare i tuoi sentimenti. Se perdi il controllo, potresti perdere la tua amica. Mantieni il controllo stabilendo quei limiti.
      • Esempio: Il tuo Limite: Quando hai sentimenti più evidenti per lei, cerca di mettere dello spazio tra voi. La Situazione: Ti invita a dormire da lei, ma ti accorgi che ultimamente stai lottando per non mostrare la tua gelosia e cerchi di controllarti. Anziché accettare immediatamente il suo invito, dille che questa volta non puoi (non devi neanche avere un motivo, ma se lo chiede, dì semplicemente che tua madre ha preteso che tu sia a casa per questo week end), ma che ci andrai la prossima volta. In questo modo, non le dici che non dormirai mai da lei, ti dai solo la possibilità di calmare i tuoi sentimenti.
  3. 3
    Trascorri del tempo con altre amiche! È difficile dimenticare qualcuno se è l'unica persona con cui esci! Distribuisci il tuo tempo tra le altre amiche - è probabile che tu abbia trascurato qualcuna perché hai speso così tanto tempo (troppo?) con la tua migliore amica (e forse hai delle scuse da fare...).
  4. 4
    Trova il modo per iniziare una nuova potenziale cotta. Per quanto sembri difficile, è fattibile! Datti da fare! Esci con altre amiche, incontra gente e fai del tuo meglio per andare avanti con la tua vita.
  5. 5
    Prova a imparare/fare qualcosa di nuovo. Scegli qualcosa che tu e la tua migliore amica non avete fatto insieme e che lei non fa da sola. Scegli qualcosa di completamente sconosciuto a lei, e continua così. (Ma non allontanarla se chiede...non invitarla se non chiede!) Ti farebbe bene fare qualcosa che non ti ricordi di lei (probabilmente, qualsiasi altra cosa lo farà). Forse vorresti ascoltare un nuovo tipo di musica o provare un nuovo ristorante.
  6. 6
    Attenta a non diventare la “anti-te”! Provare nuove cose, incontrare nuove persone e andare avanti con la vita non significa che devi smettere di essere quella che sei sempre stata. Non fare le cose solo perché la tua migliore amica non le fa - quando provi nuove cose, scegli qualcosa che ti piace veramente e/o verso cui sei aperta!
  7. 7
    Spingi la tua fiducia in te stessa! Potrebbe uccidere il tuo io provare inconsciamente a impressionare una ragazza con cui sai che non potrai mai stare insieme. Trova una soluzione! Persegui quell'obiettivo che ti eri tenuta di riserva per così tanto tempo! Fai volontariato presso associazioni, ricoveri per senzatetto oppure organizzazioni umanitarie! Sentiti bene con te stessa! Davvero, la pratica farà miracoli! Non solo starai meglio, ma finalmente riuscirai ad addormentarti senza passare ore a pensare alla tua cotta.
  8. 8
    Ama la tua migliore amica. Il fatto che stai cercando di dimenticarla NON significa che dovresti smettere di amare la tua migliore amica. L'amore esiste in forme diverse. Ricordatelo perché la tua migliore amica potrebbe non provare lo stesso sentimento per te, a livello romantico, ma non significa che non le importa di te! Non solo è la tua migliore amica, ma tu sei la sua. Prendi in considerazione questo fatto e sii felice di ciò che hai.
  9. 9
    Sii felice per lei. Dovrai essere lieta quando lo è lei...anche se il motivo è il suo vero amore. Resisti alla tentazione di trascorrere tutto il tempo con lei in depressione perché ha trovato qualcuno da amare. Non cercare di sabotare lui o di parlarne male. Queste cose portano solo tensioni tra voi. Se hai bisogno di spazio, prenditelo rendendoti meno disponibile. Non dire cose come “È troppo difficile per me vederti con lui.” ... Strano.
  10. 10
    Realizza che questa amicizia vale lo sforzo. E sappi che le cose si aggiusteranno alla fine. Sii grata di avere una migliore amica così speciale! (In realtà, anche LEI è incredibilmente fortunata - TU SEI INCREDIBILE per affrontare tutto questo per lei!)
  11. 11
    Dai. Sai qual è la migliore cosa del dimenticare la ragazza che non potrai mai avere? DONI TE STESSA! Dai te stessa - prova a rendere qualcun altro felice. Smettila di pensare tanto a quello che sei (o non sei) e pensa a quello che puoi dare. Fai volontariato, prenditi un animale domestico, prenditi cura di qualcosa! Investi in qualcosa che ha bisogno di te! Ci sono così tante cause/progetti/persone là fuori che hanno bisogno di te - BISOGNO di te. Trovane uno!
    Pubblicità

Consigli

  • Buoni “limiti” possibili sono: (a)non ubriacarsi/drogarsi insieme, (b)aumentare la distanza fisica... per esempio, non condividere i camerini, il bagno, ecc., qualunque luogo che potrebbe farti sentire più attratta da lei, come condividere il letto, (c)resta nel suo appartamento/casa/stanza non oltre le (inserisci un orario), per es. 11 di sera. Non dormire da lei! La desidererai ancora di più!

Pubblicità

Avvertenze

  • Attenta a non trascorrere troppo tempo con lei. Sarà difficile non desiderare di avere un appuntamento con lei, se praticamente hai già degli appuntamenti con lei! Quanto spesso esci con altre amiche... quelle dalle quali non sei attratta? Cerca di trascorrere del tempo di qualità con la tua migliore amica. Inoltre, lei potrebbe pensare che sei troppo appiccicosa e si potrebbe stufare.
  • Ricorda la tua vita fuori da questa amicizia. Non trascurare altri aspetti della tua vita, perché se la tua migliore amica ti pianta in asso (succede), non saprai a chi rivolgerti. Tornerai a casa con un fallimento in mano e vedrai che tutte le altre aree della tua vita sono un disastro perché hai investito così tanto in una sola amicizia. Lei è eccezionale - ma non significa che devi buttare tutto all'aria! Prenditi cura di te stessa e della tua vita!! Le cose che non noti quando sei innamorata potrebbero poi rovinare la tua amicizia.
  • Limita i tuoi complimenti, dicendo “Ti voglio bene”, abbracciandola, ecc., potresti non realizzare quanto stai esagerando e lei (e gli altri) lo vedranno. Risparmiati il disagio e il possibile imbarazzo.
  • Assicurati che se dirai alla tua migliore amica eterosessuale che hai una cotta per lei sia per le ragioni giuste! Non provare a prendere te stessa (e lei) in giro pensando che “confessando tutto”, “forse” avrai una possibilità con lei. Che lei improvvisamente capirà di averti sempre amata. Certo. Ci sono il 99% delle possibilità che stai per avere una GRANDE delusione.
  • Sappi che stai per fare UN'ESPERIENZA INFERNALE!!! È un enorme campo minato emotivo (le montagne russe sono un eufemismo). Una volta ti sembra che vada bene, quella successiva BAM! Il tuo cuore è infranto. Preparati. Chiediti se vale la pena che l'amicizia esista davvero. Siete entrambe pronte? Ne vale la pena?
  • Non ti deprimere! Ricordi quella cosa chiamata risata? Seriamente, il mondo è troppo grande (no, lei non è il mondo) e se riesci a ridere di te stessa, sarai COSI' tanto più felice! È facile pensarci quando questo è tutto quello che pensi! C'è molto di più rispetto a CHI sei e a COSA fai e al PERCHÉ fai le cose!
  • Anche se AMI la tua migliore amica, lei ti considera solo un'”amica.” Perciò non essere sorpresa/arrabbiata/frustrata se non sembra apprezzare quanto sia difficile per te osservare/ascoltare/fare alcune cose.
  • Attenta a non cercare un rimpiazzo della tua migliore amica! Se la tua migliore amica è bionda, occhi azzurri e le piacciono i formaggi a forma di animaletto, non cercare qualcuno che sia uguale! Potresti riuscirci! Cercare un clone non è andare avanti. La verità è che se cerchi una “gemella” della tua migliore amica, continuerai a fare paragoni tra le due. Non è corretto nei confronti della nuova ragazza e finirà male.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Sapere Se Sei Gay

Come

Sapere Se Sei Lesbica

Come

Cambiare Sesso (Da Maschio a Femmina)

Come

Sapere se Sei Eterosessuale

Come

Accettare di Essere Bisessuale

Come

Capire se un'Altra Donna è Bisessuale

Come

Uscire con una Persona Bisessuale

Come

Trovare un Uomo (per Uomini Gay)

Come

Capire se la Tua Migliore Amica è Lesbica

Come

Effettuare la Transizione da Donna a Uomo (Transgender)

Come

Capire le Persone Asessuali

Come

Fare Coming Out con i Tuoi Genitori

Come

Approcciare un Ragazzo Gay

Come

Farti Baciare da una Ragazza (per Ragazze)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 13 489 volte
Categorie: LGBT
Questa pagina è stata letta 13 489 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità