Come Suscitare l'Attenzione a Scuola

A scuola, ti sei mai sentito completamente trasparente e trascurato? Qual è stata la tua reazione? Forse pensi di non essere abbastanza popolare. Scopri come attirare l'attenzione altrui per le ragioni corrette leggendo questa guida.



Passaggi

  1. 1
    Fai attenzione al tuo look e al tuo stile. Esempi di stile: crea tante piccole treccine strette sul lato della testa per un finto look semi-rasato; cotona i capelli per aggiungere volume; coda di cavallo alta o trecce disordinate. Se non hai idea di come realizzare queste acconciature, cerca dei tutorial su youtube. Non lasciare che i tuoi capelli diventino grassi o maleodoranti (lo shampoo secco è una buona soluzione per le persone pigre!). Se necessario, usa anche un deodorante efficace contro il sudore! Essendo tra le prime cose che le persone noteranno sono piuttosto importanti. Attraverso look e stile potrai farti notare dalle persone, invogliandole a parlare con te.
  2. 2
    Sii estroversa: a lungo termine la timidezza ti nuocerà. Devi prendere l'iniziativa di andare a parlare con le persone. Cerca di conoscere tante persone e chiacchiera spesso con loro.
  3. 3
    Iscriviti a un club o a un'associazione sportiva a patto che ti piaccia realmente. In caso contrario, gli altri si accorgeranno della tua esagerata ricerca di popolarità e non ne saranno attratti.
  4. 4
    Tratta ogni persona che incontri come un amico, in cambio riceverai le sue attenzioni.
  5. 5
    Mostrati aperta. Agisci con allegria e mostra alle persone la tua voglia di fare nuove amicizie che ti consentano di diventare ancora più popolare.
  6. 6
    Parla e sii socievole. Potrebbe sembrarti complicato, ma lasciati andare e fai ciò che desideri. Se vuoi conoscere una persona che ti piace, vai a parlarle. Se vuoi provare qualcosa di nuovo, fallo!
  7. 7
    Scegli la simpatia! Se vuoi farti dei nuovi amici o vuoi semplicemente attrarre l'attenzione delle persone, devi essere gentile e cortese.
  8. 8
    Fai sempre sentire le persone ben accette. Si tratta di una regola generale che non puoi accantonare. Mostra la tua gioia nel vedere gli altri (anche quando non è reale).

Consigli

  • Sii te stessa e abbi fiducia in te!
  • Non lasciarti ossessionare dall'aspetto o sembrerai falsa, sebbene questo sia un aspetto intrinseco della definizione di popolarità. Non ispirarti agli altri per essere cool, sii te stessa, quello sì che è cool.
  • Ascolta gli insegnanti, studia duramente e fai i tuoi compiti. Partecipa in classe, fai delle domande e chiarisci i tuoi dubbi. Otterrai l'attenzione dei compagni e anche dei buoni voti.
  • Flirta: sii socievole, sorridi e ammicca, mostra tutto il tuo fascino alla persona che ti piace.
  • Non è necessario, ma se ti sembra una buona idea, candidati come rappresentante di classe.
  • Alle feste, balla molto e cerca di essere la ballerina più sexy. Crea dei nuovi passi o mosse, così che tu possa ballare alle feste e suscitare le attenzioni dei presenti.
  • Se ti senti sicuro di te, prova ad avvicinare la persona che ti piace e a parlarle, e chiacchiera anche con il suo gruppo di amici nel caso non sia sola.

Avvertenze

  • Non esasperare la tua ricerca di attenzioni per non apparire disperata o fastidiosa.
  • Evita i drammi. Se qualcuno ti racconta un pettegolezzo, chiudi la discussione e vattene.
  • Indossa degli abiti semplici da gestire, ma molto sexy, come un paio di jeans attillati. Cerca comunque di non strafare mai per non apparire ridicola.
  • Non indossare lo stesso outfit più e più volte.
  • Non mettere in imbarazzo te stessa, non è quello il tipo di attenzione che desideri!
  • Cerca di non attrarre il tipo di attenzioni sbagliate (sessuali).

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 33 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cose di Scuola

In altre lingue:

English: Get Students' Attention, Español: llamar la atención en la escuela, Русский: привлечь внимание в школе, Português: Chamar Atenção na Escola

Questa pagina è stata letta 2 292 volte.
Hai trovato utile questo articolo?