Come Suscitare l'Interesse di un Ragazzo alle Superiori

In questo Articolo:Rispettare Te StessaAttrarre la sua Attenzione

Hai notato un ragazzo che sembra rispondere totalmente ai tuoi gusti: è intelligente, carino, interessante. Potrebbe persino sembrare felice di parlare regolarmente con te. Ma il passo successivo, fargli notare che sei la persona giusta per una storia romantica, non sta avvenendo. Ok, anche se non puoi "obbligarlo" a invaghirsi di te, ci sono comunque tanti modi in cui puoi cercare di persuaderlo!

Parte 1
Rispettare Te Stessa

  1. 1
    Abbi in primo luogo rispetto per te stessa. Sii confidente nel tuo aspetto e nella tua personalità e lascia che si veda. Sarà attratto dalla tua capacità di tenere i piedi per terra ed essere a tuo agio con te stessa.
  2. 2
    Fai uno sforzo. Presentati bene, nell'aspetto e nei modi. Sarà più probabile che noti il tuo lato più attraente se stai comunicando bene e ti stai prendendo cura del tuo aspetto. Non si tratta di comprare vestiti costosi o ricoprirsi di trucco; si tratta di sforzarsi di presentarsi nelle migliori condizioni e di conversare con lui in modo intelligente e divertente.
    • Compra abiti che ti stiano bene. Non saranno necessariamente quelli che stanno bene alle ragazze più popolari o alle tue migliori amiche, ma ciò non importa, dato che le alternative non mancano di questi tempi. Vestiti in modo da piacerti.
    • Vacci piano con il trucco. I ragazzi amano il look naturale e non ritrovarsi con il segno del rossetto o l'odore di fondotinta. Inoltre, lasciando respirare la pelle ridurrai i brufoli.
  3. 3
    Mantieni un'ottima acconciatura. Se i capelli sono il tuo motivo di vanto, lavali regolarmente e tienili ben spazzolati, intrecciati o nel modo che preferisci. E se invece i tuoi capelli non sono così belli o non ne hai affatto, non preoccuparti; indossa un foulard o decora il tuo cuoio capelluto. L'obiettivo è farlo interessare a te, non ai tuoi capelli.
  4. 4
    Se vuoi dare di te un'immagine in particolare, fallo. Assicurati soltanto che ciò ti faccia sentire a tuo agio e non si tratti di far finta che ti piaccia qualcosa che in realtà non ti interessa. Per esempio, se vuoi sembrare sportiva perché lui lo è, ma non è davvero così, beh, è uno spreco di tempo per tutti. Sii una ragazza sportiva solo se è quello che vuoi veramente, non forzarti.
  5. 5
    Dormi il giusto. Qualsiasi cosa tu pensi di questo ragazzo, non vale la pena di perderci il sonno. Il tuo cervello ha bisogno di ricaricarsi per lo studio, le attività e la vita del giorno seguente, ogni giorno. E anche la tua pelle, faccia, occhi, sistema immunitario e postura trarranno beneficio da un sonno abbondante e regolare.

Parte 2
Attrarre la sua Attenzione

  1. 1
    Sorridi spesso. Essere gentile e positiva quando gli sei vicina è un segnale d'incoraggiamento. La tua attitudine positiva lo farà sentire a suo agio attorno a te. Ridi alle sue battute, loda le cose che noti sa fare bene e dagli supporto morale di tanto in tanto.
    • Sii gentile con tutti, non solo con questo ragazzo. Dimostrerai di tenere alle persone in generale, e questa è una qualità sempre attraente.
  2. 2
    Instaura un contatto visivo. Come esseri sociali, ci piace sapere che c'è una reale connessione quando parliamo con un'altra persona. Con questo ragazzo non è diverso; puoi mostrare un interesse genuino e sincero guardandolo negli occhi e usando questo atteggiamento come una forma di comunicazione. Dimostra interesse, confidenza e rispetto se usata in maniera sensibile.
    • C'è una grande differenza tra instaurare un contatto visivo e fissare qualcuno. Il fissare può dare fastidio; non trasformare un momento romantico in una gara a chi distoglie per primo lo sguardo!
  3. 3
    Flirta. Inizia lentamente, quindi fai caso a come reagisce per capire se è il momento di aumentare la dose. Ti accorgerai se si presta al gioco o meno.
    • Quando lo incontri nei corridoi o all'esterno, sorridigli.
    • Non fare la sciocca quando lo incontri. Quello non è flirtare, ma dimostrarsi servile e falsa.
  4. 4
    Renditi conto che potresti non essere la sola che cerca di attirare la sua attenzione. La scuola superiore può essere un luogo pieno di competizione. Se sospetti che altre siano interessate a questo ragazzo, prendi nota di quello che succede ma non farne un dramma. Se vuole stare con te, succederà. Se no, non è la sola persona su cui dovresti concentrarti. In ogni caso, va sempre la pena fare un tentativo, ma non farti coinvolgere troppo o potresti ritrovarti con il cuore spezzato.
  5. 5
    Parlagli. Se ti stai limitando a sorridergli, fargli l'occhiolino e flirtare da lontano non riuscirà a cogliere il tuo messaggio per bene. Potrebbe sentirsi semplicemente gratificato, ma non corteggiato. Avvicinati e avvia una vera conversazione, scoprendo cosa lo interessa, quali sono i suoi hobby e cosa pensa del suo futuro. Stimola il suo interesse dimostrandoti attratta da lui come persona e non come possibile conquista.
    • Quando ti senti più a tuo agio con lui, e stai ricevendo buone sensazioni, digli che ti piace o che sei attratta da lui. Continuare a tergiversare dopo aver passato tanto tempo insieme creerà soltanto segnali contrastanti che lo spingeranno a pensare che sei soltanto interessata a lui come buon amico.

Consigli

  • Sii fedele alla tua vera natura. Tuttavia, non rilassarti così tanto da fargli vedere i tuoi difetti.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Get a Boy to Like You in High School, Español: gustarle a un chico en la preparatoria, Русский: понравиться парню в старших классах, Português: Fazer com que um Garoto Goste de Você no Ensino Médio, Deutsch: So mag dich der Junge in der Schule, Français: amener un garçon à vous aimer au lycée, Bahasa Indonesia: Membuat Pria di Sekolah Menyukai Anda, Nederlands: Ervoor zorgen dat een jongen je leuk vindt, العربية: لفت انتباه فتى في المدرسة الثانوية, 中文: 让某个高中男生喜欢上你, 日本語: 高校の男子生徒を振り向かせる

Questa pagina è stata letta 11 262 volte.
Hai trovato utile questo articolo?