Come Sviluppare dei Poteri

In questo Articolo:Sviluppare dei Poteri PsichiciRafforzare la MenteAcquisire dei Poteri PsichiciSviluppare i Poteri Sociali

Prima o poi, tutti sognano di avere dei poteri o delle abilità speciali che li rendano unici e forniscano loro dei vantaggi che gli altri non hanno. La maggior parte delle persone scarta l'idea di sviluppare dei poteri speciali, presumendo che queste cose non esistano realmente o che siano impossibili da raggiungere. Per loro, sono solo i supereroi dei fumetti che possono avere dei poteri soprannaturali, non gli esseri umani comuni. Sebbene sia vero che, probabilmente, gli uomini non possono imparare a volare o a teletrasportarsi, è indubbio che esistano alcune specifiche abilità che è possibile sviluppare attraverso lo studio e l'allenamento.

Parte 1
Sviluppare dei Poteri Psichici

  1. 1
    Impara a conoscere meglio i poteri che vuoi sviluppare. Invece di disperdere le tue energie cercando di sviluppare decine di poteri psichici simultaneamente, concentrati sullo studio di una o due abilità alla volta. Decidi quali sono le capacità mentali che consideri più importanti, quindi impegnati a raggiungerle in modo diligente. Mano a mano che sarai certo di aver sviluppato i poteri psichici desiderati, potrai iniziare ad apprenderne altri.
    • La chiaroveggenza è la capacità di acquisire informazioni in merito a un oggetto, una persona, un luogo o un evento fisico attraverso dei mezzi che vanno oltre i normali cinque sensi.[1]
    • L'empatia è la capacità di percepire intensamente le emozioni delle altre persone. Una persona empatica può canalizzare le emozioni di un'altra persona.
    • La chiaroudienza è il dono psichico legato all'udito. Grazie a questo potere puoi contattare gli spiriti guida o gli angeli o sintonizzarti sui suoni dell'universo o del piano astrale.
    • Una proiezione astrale è un'esperienza extracorporea che ti consente di staccarti dal tuo corpo fisico per muoverti nella realtà invisibile. Nella maggior parte dei casi si può sperimentare durante la trance o il sonno.
    • La psicocinesi è l'abilità di far levitare o muovere le cose con la mente.
  2. 2
    Impara a predire gli eventi. Ogni sera, prenditi del tempo per scrivere tre predizioni riguardo al giorno seguente. Per prima cosa chiudi gli occhi e concentrati. Che sensazioni stai provando? Hai delle intuizioni? Che canzone ti risuona nella mente? Come ti senti? Chi stai vedendo? Il tuo umore sta cambiando in qualche modo?
    • Ripeti questo esercizio tutte le sere e prendi nota degli schemi che emergono sia quando hai ragione sia quando sbagli.
    • Conserva degli appunti dettagliati in merito alle tue predizioni.
  3. 3
    Pratica la psicometria per acutizzare le sensazioni del corpo. Esiste una dote, chiamata col termine inglese “clairsentience”, ovvero "sapere con il corpo".[2] La psicometria è l'arte di percepire l'energia degli oggetti attraverso il tocco.[3] Questa abilità ti consente di cogliere l'indole, le circostanze e gli eventi relativi a una persona semplicemente tenendo in mano un oggetto che le appartiene. Ciò è possibile perché tutte quelle cose hanno lasciato un'impressione o un'energia dietro di sé su quell'oggetto. Quell'energia può essere letta da coloro che hanno sviluppato la dote della "clairsentience".
    • Chiedi a un amico di bendarti e di metterti tra le mani un piccolo oggetto. Digli di scegliere qualcosa che viene usato frequentemente, come una chiave o un gioiello, dato che sarà circondato da una quantità di energia maggiore.
    • Prendi l'oggetto tra le mani, quindi rilassati e prendi nota delle idee, delle sensazioni e delle intuizioni che hai. Metti ogni cosa per iscritto. Nessun dettaglio è insignificante. Quando hai terminato, esamina i risultati con il tuo amico.
    • Chiedigli di darti un feedback per sapere se alcune delle tue intuizioni corrispondono alla realtà.
  4. 4
    Lavora sulla tua capacità di vedere a distanza ("remote viewing").[4] La visione a distanza (o remota) è una pratica facile. Scegli un luogo qualsiasi; prima di iniziare dovrai determinare cosa stai cercando di sentire in merito a quel posto. Forse vuoi cercare una persona o provare a visualizzare gli eventi che si stanno svolgendo là in questo momento. Ora, concentrati e visualizza chiaramente quel luogo nella tua mente. Nota ogni pensiero e ogni sensazione che riesci a percepire mentre lo immagini.
    • Quando pratichi la visione a distanza, chiudi gli occhi e dirigi la tua attenzione verso il terzo occhio, ovvero il punto localizzato tra le sopracciglia, poco sopra al livello degli occhi.
    • Se possibile, prova a praticare il "remote viewing" anche in compagnia di un piccolo gruppo di persone. Le sessioni potrebbero acquisire maggior potere.
  5. 5
    Impara a "leggere" le persone. Ogni individuo ha un'energia innata che proietta all'esterno, proprio come l'aura. Saper leggere quell'energia significa sintonizzarsi sulla sua frequenza e interpretarla per apprendere delle cose sul suo conto.[5] Si tratta di un'abilità posseduta dai sensitivi psichici. Allenarti a leggere le persone è utile ad aumentare il tuo livello di empatia.
    • Prova questo esercizio: chiedi l'aiuto di una persona, preferibilmente di una che non conosci bene, quindi posizionatevi a un paio di metri di distanza. Entrambi dovrete chiudere gli occhi e immaginare che l'altro sia una palla di luce o di energia.
    • Mentre siete entrambi impegnati in questa visualizzazione, cercate di leggere la vostra rispettiva energia, dall'alto verso il basso, quindi registrate mentalmente ogni associazione che percepite: colori, numeri, parole, immagini o sensazioni. Dopo qualche minuto, potrete riaprire gli occhi e discutere di quello che avete "visto".
    • Analizzate in che modo queste "visioni" sono correlate alle vostre vite.
  6. 6
    Annota i tuoi sogni in un diario. Tienilo a portata di mano sul comodino per poterli trascrivere subito dopo esserti svegliato. Nei sogni di ogni persona si ripetono una serie di simboli: trascrivere ciò che hai visto in un diario ti aiuterà a decifrare il tuo codice personale. Si tratta di una pratica importante soprattutto se vuoi fare dei sogni lucidi o dei viaggi astrali. Oltre a descrivere i sogni, dovrai prendere nota di tutti i quesiti o i pensieri particolari che tendono a ripetersi.
    • Se stai cercando di contattare i tuoi spiriti guida, questa pratica ti aiuterà a sintonizzarti con loro e a trovare le risposte che cerchi.
    • Prendi nota anche di tutte le idee o le immagini che si affacciano alla tua mente in modo ricorrente durante la meditazione.

Parte 2
Rafforzare la Mente

  1. 1
    Medita. Chiunque sia dotato di poteri psichici potenti potrà confermare l'importanza della meditazione. Si tratta di una disciplina che allena la mente a diventare estremamente consapevole e attenta all'ambiente circostante. Quando hai la mente calma, la tua consapevolezza ha la possibilità di manifestarsi e tutti i pensieri inutili vengono eliminati.[6] Durante i primi tentativi, la mente potrebbe divagare facendoti sentire frustrato; non arrenderti, la meditazione richiede pratica. Dimostrati diligente: presto i tuoi sforzi verranno ricompensati.
    • Individua un luogo tranquillo nel quale nessuno possa interromperti.
    • Inizia in modo graduale, stabilendo un traguardo semplice da raggiungere. Puoi cominciare a meditare per circa 10-20 minuti al giorno.
    • Quando ti sentirai più esperto, potrai aumentare l'intervallo di tempo in modo graduale.
  2. 2
    Rilassati. Il normale stato di coscienza funziona in modo troppo rapido per permettere lo sviluppo di un qualunque potere psichico. La nostra mente è costantemente impegnata a filtrare gli innumerevoli stimoli che riceve, quindi siamo solo parzialmente consapevoli di quello che ci circonda. Trovare il modo di rilassarti ti aiuta a svuotare la mente dai pensieri superflui, dandoti modo di sintonizzarti su quelle cose di cui altrimenti non ti saresti accorto. Con una mente rilassata, avrai maggiori probabilità di riuscire a sviluppare la chiaroveggenza e la chiaroudienza. Inoltre, sarà più semplice interpretare le intuizioni.
    • Acquisisci delle buone abitudini che ti aiutino a ridurre lo stress, come dormire otto ore per notte, fare attività fisica regolarmente e mangiare in modo sano.[7]
    • È noto che praticare yoga consente di ridurre i livelli di stress e promuove il rilassamento.
  3. 3
    Allena la tua consapevolezza. Essere consapevole significa prestare un'attenzione costante e obiettiva a quello che sta succedendo nel momento presente. Quando sei in grado di concentrarti sull'istante in corso, diventi capace di agire in modo ideale.[8] Essere consapevole può aiutarti a sviluppare il potere della psicocinesi. Cerca di rimanere consapevole durante la maggior parte del tempo. Le tecniche di rilassamento e meditazione sono strumenti utilissimi che possono aiutarti ad aumentare la tua consapevolezza.
    • Allena la tua consapevolezza mentre svolgi le normali attività quotidiane; scegline alcune, quindi sforzati di rimanere concentrato esclusivamente su quello che stai facendo. Con la pratica, imparerai a essere più attento e consapevole in ogni momento del giorno.
    • Impara a rimanere nel momento presente concentrandoti su un senso alla volta. Per esempio, prova a chiudere gli occhi per usare l'udito come senso primario.
    • Prova a udire i suoni più lievi che vengono dalla stanza accanto. Forse qualcuno sta muovendo dei fogli o premendo i tasti di un computer.[9]
  4. 4
    Sviluppa le tue capacità intuitive.[10] Le intuizioni sono quelle sensazioni istintive che provi nei confronti di alcune persone o situazioni senza riuscire a spiegarle concretamente. Sono dei presentimenti che, pur essendo privi di una spiegazione logica, riusciamo a percepire in modo molto forte. Chiunque ha delle intuizioni in certe circostanze; questa capacità può essere ampliata attraverso la pratica e l'esperienza.
    • Diventare più intuitivo può aiutarti ad avere una comprensione più profonda del mondo che ti circonda.
    • Prendi degli appunti dettagliati riguardo alle tue intuizioni.
    • Mano a mano che acquisisci maggiori informazioni sul soggetto delle tue intuizioni, nota se concordano in qualche modo con le tue sensazioni.

Parte 3
Acquisire dei Poteri Psichici

  1. 1
    Impara a vedere al buio. Allenare gli occhi ad adattarsi più rapidamente a un'area dove la luce è scarsa o assente è realmente possibile. Dedica ogni giorno 30 minuti a esercitarti. Trascorri un po' di tempo al buio, in modo da abituarti a distinguere i dettagli anche in assenza di luce.
    • Indossa spesso gli occhiali da sole, anche quando non ce ne sarebbe bisogno.
    • Con il tempo, i tuoi occhi impareranno ad abituarsi più rapidamente agli ambienti bui.
  2. 2
    Fai attività fisica e tieniti in forma. Se vuoi sviluppare dei poteri psichici, devi impegnarti a mantenere il corpo in salute. Si tratta di un processo su base continua, che ti porterà a evolvere e migliorare costantemente. Fai sollevamento pesi per aumentare la forza. Vai a correre frequentemente per diventare più veloce e resistente. Fai yoga per alleviare lo stress e aprire la mente. Prova a fare trekking e ad arrampicare in montagna per esercitarti a scalare gli ostacoli.
    • Inizia in modo graduale, senza fare sforzi eccessivi. Fai solo quello che riesci ed esercitati ad affrontare delle sfide più difficili.
    • Le abilità fisiche dei supereroi non si sviluppano certo dal giorno alla notte.
    • Abbandona le vecchie abitudine dannose. Per esempio, se sei un fumatore, farai molta più fatica ad aumentare i tuoi livelli di forza, resistenza e di salute generale del corpo.
  3. 3
    Allenati con il parkour. Il parkour è uno sport urbano,[11] che consente di esercitare il corpo a muoversi nel modo più rapido ed efficiente possibile nell'ambiente circostante, a prescindere dagli ostacoli che la gente comune ritiene invalicabili. Chi pratica il parkour si sposta usando solo il proprio corpo e gli elementi dell'ambiente, superando gli ostacoli in modo molto rapido. Per farlo, è necessario conservare lo slancio (per mantenere la forza e l'energia) correndo, saltando, scalando, scavalcando e molto altro.
    • Il parkour è uno sport non competitivo.
    • Il parkour ti consente di muoverti in qualunque ambiente insegnandoti a vedere come puoi utilizzarne gli elementi per avanzare.

Parte 4
Sviluppare i Poteri Sociali

  1. 1
    Diventa un esperto nel capire quando una persona mente. Per rilevare le bugie è necessario monitorare le reazioni verbali e non verbali delle persone. Cerca di identificare diversi dettagli inappropriati: possibili segnali che la persona sta mentendo. Accorgiti di come respira: il ritmo del respiro può cambiare rapidamente dopo aver detto una bugia. Generalmente, quando una persona mente tende a evitare il contatto visivo, dirigendo lo sguardo in una direzione diversa da quella dell'interlocutore. Inoltre, potrebbe muovere il corpo in modo agitato e toccarsi il viso, la gola e/o la bocca senza motivo.[12]
    • Fai pratica con un amico. Spiegagli che ti stai allenando a capire quando una persona mente usando i tuoi poteri psichici.
    • Non dirgli che sei alla ricerca di dettagli fisici che dimostrino che sta mentendo.
    • Chiedigli di fare una serie di affermazioni, alcune vere e altre false.
    • Metti le tue impressioni per iscritto, quindi comparale con le informazioni fornite dal tuo amico.
  2. 2
    Convinci gli altri agendo sul subconscio. L'arte della persuasione è più diffusa di quanto potresti pensare. Un bravo venditore, per esempio, sa esattamente cosa fare per convincere le persone. Esistono numerose tecniche, una delle quali si basa sul concetto di obbligo e reciprocità. Dando qualcosa (anche di scarso valore) a qualcuno, lo costringi a sentirsi obbligato a restituirti il favore. Spesso, ne risulterà che riuscirai a ottenere quello che vuoi.
    • Avanza a piccoli passi, muovendoti lentamente verso il tuo obiettivo. Puoi cominciare a porre delle domande innocue a cui la maggior parte delle persone tende a rispondere con un "sì”, per avvicinarti piano piano a quello che vuoi ottenere. In questo modo riuscirai a condizionarle.
    • Abituando le persone a dire di sì farai in modo che si trovino in difficoltà quando vorranno dire di no.
    • Anche la mimica può aiutarti a ottenere quello che vuoi. Imita impercettibilmente le pose, i movimenti e il modo di parlare della persona che vuoi convincere, quindi fai la tua richiesta. Prendi nota della tua percentuale di successi.[13]
  3. 3
    Analizza il linguaggio del corpo per leggere l'aura delle persone. Tutti hanno la propria aura;[14] soffermati a notare che cosa senti e che cosa vedi quando incontri una persona. Cerca di capire che tipo di vibrazioni emana e se sembra a proprio agio o nervosa. Osserva la sua postura e nota se il suo corpo sembra irradiare un colore particolare. Se così fosse, cerca di identificarlo e di capire come puoi spiegare questo fenomeno. Studiare il significato dei colori può aiutarti ad approfondire ulteriormente le tue conoscenze sull'aura.
    • I principali colori associati all'aura sono rosso, arancione, giallo, verde, blu indaco e viola. Il significato di ognuno di essi può essere molto complesso.
    • In generale, il rosso può indicare rabbia, il blu denota calma, il giallo implica ottimismo, il verde si riferisce alla salute e alla natura, mentre il viola può suggerire la presenza di poteri psichici.[15]
    • Quando incontri qualcuno per la prima volta, prova a intuire il colore della sua aura basandoti sul suo modo di porsi.
    • Prendi degli appunti dettagliati in merito alle tue scoperte. Con il passare del tempo, potrai ricavarne degli schemi.
    • Allenati più spesso che puoi. Con la pratica, le tue intuizioni diverranno più naturali.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Il Mondo del Paranormale

Questa pagina è stata letta 203 487 volte.
Hai trovato utile questo articolo?