Come Sviluppare delle Qualità da Leader

Vuoi diventare un leader, ma non sai come fare? Avrai bisogno di tempo e pazienza. Ma più di ogni altra cosa avrai bisogno di forza di volontà. Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.

Passaggi

  1. 1
    Inizia dalle piccole cose. Comincia col dare lezioni private a bambini o studenti. Imparerai come riuscire a motivare le persone, a conoscere differenti caratteri e a comprendere quali possono essere i problemi delle persone. Le aiuterai a risolverli, ricevendo di conseguenza un feedback positivo, sia dai diretti interessati che talvolta dai loro genitori. Inoltre potrai guadagnare anche qualche soldo.
  2. 2
    Studia le orazioni. Leggi i discorsi famosi. Leggi anche i libri classici. Sviluppa la tua eloquenza, ma apprendi anche come essere sintetico e accurato pur essendo sempre educato. Impara a presentare te stesso in pubblico. Abilità che ci porta al prossimo punto...
  3. 3
    Sii un esempio da seguire. Sii un galantuomo. Difendi te stesso. Sii coraggioso quando è necessario esserlo. Le persone sono più propense a seguire un leader che possono guardare con ammirazione. Ciò ti renderà più carismatico.
  4. 4
    Vestiti con serietà. Cerca altri articoli sull'argomento all'interno di wikiHow per saperne di più.
  5. 5
    Essere un leader significa comportarsi come un essere umano responsabile. Prenditi cura degli altri e dell'ambiente che ti circonda. Sii un buon partner, fratello, vicino, etc. Scegli di avere dei buoni principi e rispettali.
  6. 6
    Sii sicuro di te e in buona salute. Puoi riuscirci praticando sport (il karate è uno sport eccellente per il tuo obiettivo) e dedicandoti a degli hobby che ti aiutino a rilassarti, aumentare la tua energia e, semplicemente, essere una persona felice. Cerca di trasmettere agli altri la tua felicità.
  7. 7
    Ascolta. Sii sensibile a come le persone agiscono o reagiscono. Sii sincero, ma mai rude. In questo modo trasformerai i tuoi dipendenti in samurai e non in mercenari.

Consigli

  • Leggi "L'Arte della Guerra" di Sun Tzu e "Hagakure" di Yamamoto Tsunemoto, sono libri eccellenti sulla strategia e in generale sul comportamento.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Relazioni Interpersonali | Il Mondo del Lavoro

In altre lingue:

English: Develop Leadership Qualities, Español: desarrollar cualidades de liderazgo, Português: Desenvolver Qualidades de Liderança

Questa pagina è stata letta 2 231 volte.
Hai trovato utile questo articolo?