Lo sai che bastano pochi minuti a settimana per sviluppare i muscoli delle spalle? Facendolo, il tuo torso avrà un aspetto più virile.

Passaggi

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    Esegui il primo esercizio seduto con i manubri per stimolare tutti e 3 i muscoli delle spalle. Usa una panca con un supporto verticale per la schiena. Questo è l'esercizio più importante per sviluppare le spalle.
  2. 2
    Segui questa routine: 2 serie da 5-7 ripetizioni.
  3. 3
    Spingi i manubri verso l'alto fino a che i tuoi gomiti siano quasi estesi e poi abbassali lentamente di nuovo verso le spalle.
  4. 4
    Esegui un altro esercizio mentre stai in piedi facendo delle alzate laterali per sviluppare il deltoide laterale.
  5. 5
    Segui questa routine: 1-2 serie da 10-12 ripetizioni
  6. 6
    Fletti un po' le ginocchia, prendi i manubri e tienili con i palmi delle mani verso il corpo. Porta i manubri a livello con le spalle mentre tieni i gomiti piegati leggermente e poi ritorna nella posizione di partenza.
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Consigli

  • Concentrati sulla qualità del movimento e non sulla quantità per ottenere dei risultati ottimali.
  • Controlla i tuoi risultati ogni settimana. Aumenta settimanalmente il numero di serie e ripetizioni effettuate, per massimizzare i risultati.
  • Arriva al cedimento muscolare in ogni serie mantenendo un postura corretta.
  • Non farti mai male per fare una ripetizione in più.
  • Cerca in Internet altri esercizi per avere una vasta gamma di possibilità. Fai attenzione mentre li esegui.

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Avvertenze

  • I tuoi progressi andranno a ritroso se eccedi con gli allenamenti. Perciò, evita gli esercizi di isolamento per i deltoidi anteriori e posteriori.
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Riferimenti

  1. http://www.for-men-only-magazine.com/build-shoulder-muscles.html - Fonte originale condivisa secondo i permessi.

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Categorie: Fitness Personale
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