Come Sviluppare i Muscoli delle Spalle

Lo sai che bastano pochi minuti a settimana per sviluppare i muscoli delle spalle? Facendolo, il tuo torso avrà un aspetto più virile.

Passaggi

  1. 1
    Esegui il primo esercizio seduto con i manubri per stimolare tutti e 3 i muscoli delle spalle. Usa una panca con un supporto verticale per la schiena. Questo è l'esercizio più importante per sviluppare le spalle.
  2. 2
    Segui questa routine: 2 serie da 5-7 ripetizioni.
  3. 3
    Spingi i manubri verso l'alto fino a che i tuoi gomiti siano quasi estesi e poi abbassali lentamente di nuovo verso le spalle.
  4. 4
    Esegui un altro esercizio mentre stai in piedi facendo delle alzate laterali per sviluppare il deltoide laterale.
  5. 5
    Segui questa routine: 1-2 serie da 10-12 ripetizioni
  6. 6
    Fletti un po' le ginocchia, prendi i manubri e tienili con i palmi delle mani verso il corpo. Porta i manubri a livello con le spalle mentre tieni i gomiti piegati leggermente e poi ritorna nella posizione di partenza.

Consigli

  • Concentrati sulla qualità del movimento e non sulla quantità per ottenere dei risultati ottimali.
  • Controlla i tuoi risultati ogni settimana. Aumenta settimanalmente il numero di serie e ripetizioni effettuate, per massimizzare i risultati.
  • Arriva al cedimento muscolare in ogni serie mantenendo un postura corretta.
  • Non farti mai male per fare una ripetizione in più.
  • Cerca in Internet altri esercizi per avere una vasta gamma di possibilità. Fai attenzione mentre li esegui.

Avvertenze

  • I tuoi progressi andranno a ritroso se eccedi con gli allenamenti. Perciò, evita gli esercizi di isolamento per i deltoidi anteriori e posteriori.

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fitness Personale

In altre lingue:

English: Build Shoulder Muscles, Español: ejercitar los hombros, Русский: накачать мышцы плеч, Deutsch: Schultermuskeln aufbauen, Français: se muscler les épaules, Bahasa Indonesia: Membentuk Otot Bahu, Nederlands: Schouderspieren ontwikkelen, العربية: بناء عضلات الكتف, 中文: 锻炼肩部肌肉

Questa pagina è stata letta 4 858 volte.
Hai trovato utile questo articolo?