Scarica PDF Scarica PDF

Se possiedi senso dell’umorismo, piacerai a molte più persone e potrai farti nuovi amici. In questo articolo vengono descritti alcuni consigli per aiutarti a sviluppare il senso dell’umorismo.

Passaggi

  1. 1
    Osserva la vita di tutti i giorni. La vita ci offre molti momenti divertenti; devi osservarli e prenderne nota.
  2. 2
    Parla più spesso. Se non possiedi il senso dell’umorismo, forse è perché sei timido. Per superare la timidezza, cerca di parlare ogni giorno con almeno 10 persone (uomini e donne). Puoi anche far loro dei complimenti, per iniziare la conversazione. Se non ti senti a tuo agio a parlare con i tuoi compagni, prova con gli amici dei tuoi fratelli o sorelle più piccoli o con gli amici dei tuoi genitori. In questo modo dovresti sentirti più a tuo agio, e quindi parlare di più.
  3. 3
    Guarda commedie e leggi articoli divertenti. Cerca di guardare commedie, anche di tipo romantico, e visita siti web dedicati a storie di vita quotidiana. Fai attenzione alle battute intelligenti. Alla fine, comprenderai perché le persone reputano divertenti alcune battute o situazioni.
  4. 4
    Chiedi ai tuoi amici più divertenti di rivelarti i loro trucchi e consigli per migliorare l’umorismo. Ma attenzione, per alcune persone questo è un dono naturale!
  5. 5
    Sii pronto a provare le tue battute con le persone. Non sempre avranno l’effetto desiderato, ma presto capirai e imparerai a far ridere le persone.
  6. 6
    Prenditi meno sul serio. Se prendi le cose molto sul serio, sarà difficile essere divertente. Smetti di vedere qualsiasi cosa come se fosse un test di intelligenza, e inizia a scoprire il lato più leggero della vita.
  7. 7
    Apriti agli altri! Sorridi più spesso e cerca di ridere anche in occasioni non divertenti. Quando ti aprirai agli altri, inizierai a vedere cose di cui non ti eri mai accorto prima!
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non cercare di far ridere la gente con gesti fisici che possono ferire te stesso o gli altri.
  • Non mollare!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Avere un Glow UpAvere un Glow Up
Fare in Modo che un Desiderio si Realizzi da un Giorno all'AltroFare in Modo che un Desiderio si Realizzi da un Giorno all'Altro
Dimenticare Volontariamente le CoseDimenticare Volontariamente le Cose
Evitare di PiangereEvitare di Piangere
Piangere e Sfogare le EmozioniPiangere e Sfogare le Emozioni
Determinare il tuo Tipo di Personalità Myers BriggsDeterminare il tuo Tipo di Personalità Myers Briggs
Sconfiggere la DepersonalizzazioneSconfiggere la Depersonalizzazione
Trovare la Tua PassioneTrovare la Tua Passione
Far Passare Più Velocemente il TempoFar Passare Più Velocemente il Tempo
Creare un Bullet JournalCreare un Bullet Journal
Vincere la Timidezza con le RagazzeVincere la Timidezza con le Ragazze
Acquisire Fiducia in se StessiAcquisire Fiducia in se Stessi
Essere più Sicuro di TeEssere più Sicuro di Te
Credere in se stessiCredere in se stessi
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 235 volte
Categorie: Sviluppo Personale
Questa pagina è stata letta 7 235 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità