wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 11 595 volte
Il sesto senso è una combinazione migliore dei tuoi sensi base. È qualcosa in più dei cinque sensi (vista, tatto, olfatto, udito, gusto). Questo senso unico ci dà la possibilità di provare tutti i sensi fisici e i fenomeni. In altre parole puoi vedere il tuo respiro o puoi percepire i suoni attorno a te.
Il sesto senso è un termine legato all'intuizione, ai sei chakra, Haragei, ecc. Quando sviluppi il tuo sesto senso avrai accesso al cammino verso l'intuizione e i tuo sei chakra inizieranno a funzionare.
Passaggi
-
1Trova un posto tranquillo in una foresta o al parco e osserva gli alberi. Limitati solo a guardare, non interpretare nella tua mente cosa vedi.
-
2Dopo qualche minuto inizia a concentrarti sui suoni che senti intorno a te. Non importa chi o cosa produce i suoni, ascoltali e basta per un minuto o due.
-
3Adesso concentrati sul tuo respiro, ma non cambiarlo: ascoltalo e basta. Cerca di guardare dentro al tuo respiro. Fallo fino a che puoi rimanere concentrato.
-
4Quando svolgi attività ripetitive, come nuotare o correre, concentrati su te stesso. Non reagire ai tuoi pensieri e non porti un traguardo. Quando ti senti stanco fermati e rilassati. Ascolta il tuo corpo, riempilo e non reagire ai pensieri elaborati dalla tua mente.
-
5Guarda a questa foto con consapevolezza della tua mente. Sii consapevole senza però accettare o rifiutare, senza condannare o trarre conclusioni e senza dare giudizi.Pubblicità
Consigli
- Non importa seguire questi consigli in ordine, puoi concentrarti sul respiro quando sei in un mezzo pubblico o in biblioteca.
- Sentiti libero di provare nuove cose simili a quelle proposte.
- Puoi provare questi passaggi ovunque, in ufficio se puoi vedere degli alberi fuori, mentre cammini o quando vai in bicicletta.
- Camminare a piedi nudi sulla spiaggia per ascoltare il tuo respiro al tramonto è un'altra buona idea.
Avvertenze
- Se vai in un bosco a fare pratica non allontanarti troppo.
- Fai pratica in un bosco solo con altre persone/amici.
Cose che ti Serviranno
- Ambiente naturale, come un bosco o un parco