Come Sviluppare la Forza del Torso

Ecco un modo eccezionale per sviluppare la forza del torso.


Ci vorranno 2-3 settimane per notare i cambiamenti fisici ma solo 1 settimana per notare lo sviluppo della forza.

Passaggi

  1. 1
    Comincia con un riscaldamento veloce per far scorrere il sangue ai muscoli.
    • 30 secondi: saltella divaricando e chiudendo le gambe (jumping jacks)
    • 30 secondi: affondi
    • 30 secondi: flessioni
    • 30 secondi: addominali
    • Saltella per 1 minuto
    • Ripeti 3 volte aumentando l'intensità ad ogni serie.
    • Fai stretching per 5-6 minuti prima di continuare saltellando altri 2 minuti.
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    Giorno 1 : Fai 20 saltelli e 10 flessioni. Tieni le braccia allineate con le spalle per allenare tricipiti o più aperte per allenare i muscoli del petto. Fai 3 serie.
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    Giorno 2 : Puoi anche eseguire i bicep curls (piegamenti per i bicipiti) che non influiscono sui tricipiti o petto. Usa un peso che ti permetta di fare 12 ripetizioni. Fai 8-10 ripetizioni e riposa per 5 minuti. Fai 5 serie.
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    Giorno 3 : Usa la panca e il bilanciere per allenare i muscoli del petto, scegli un peso che ti permetta di fare 12 ripetizioni. Riposa 5 minuti. Fai 5 serie. Sarai già stanco...qualora non lo fossi aggiungi ancora del peso.
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    Giorno 4: Fai jogging per 20 minuti ed esercizi addominali per 1 minuto. Riposa 5 minuti e fai 5 serie.
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    Giorno 5 : Riposa e ripeti tutta la routine l'indomani.

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Categorie: Fitness Personale

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