Come Sviluppare la Telepatia

3 Parti:PreparazioneTrasmettere Telepaticamente un MessaggioLivelli Telepatici Maggiori

La telepatia è uno dei poteri psichici più potenti. È anche conosciuta come trasmissione del pensiero, con la quale il "mittente" invia al "ricevente" delle sensazioni. Affinché il messaggio venga trasmesso in maniera corretta, devi prima essere convinto, con tutto te stesso, che il metodo funzioni. Dopo avere fatto tua questa sicurezza e avere meditato per qualche minuto, allora diventa semplice inviare il messaggio. Sebbene molte persone credano che tutto ciò possa essere fatto solo da un esperto, in realtà anche un novizio può riuscirci. Va sottolineato che chiunque può usare la telepatia con successo.

Parte 1
Preparazione

  1. 1
    Credi nella telepatia. È importante che sia il mittente (colui che invia il messaggio) sia il ricevente siano convinti del potere della telepatia. Entrambi devono avere una mentalità aperta in merito a questo tipo di comunicazione. Inoltre i due individui devono desiderare fermamente che la telepatia abbia successo. Quando i partner hanno una mentalità chiusa, allora i risultati sono piuttosto scarsi.
  2. 2
    Elimina ogni stimolo fisico. Uno dei requisiti fondamentali della telepatia è la separazione dal corpo fisico. In questo modo puoi concentrarti solo sul pensiero e sul messaggio che vuoi inviare. Alcune persone riescono a entrare in questo stato ascoltando del rumore bianco attraverso degli auricolari o indossando degli occhiali di bianco.
    • Tale dettaglio è particolarmente importante per il ricevente. Se è occupato in una conversazione o in una discussione, non sarà in grado di ricevere correttamente il messaggio che vuoi trasmettergli.
  3. 3
    Stabilite una connessione energetica. Questa è una sorta di legame fra il ricevente e il mittente. Quando hai un'affinità con una persona (ad esempio il tuo migliore amico) o entrambi condividete gli stessi interessi, allora la connessione energetica è al suo massimo. Cerca di stabilirla con un'altra persona ponendole alcune domande; per esempio puoi chiederle quale sia il suo colore preferito, che luoghi vorrebbe visitare o qual è la sua città natale.
    • Quando si è sviluppato un legame iniziale, allora puoi tentare di leggere i suoi pensieri prima che li pronunci. Cerca di cogliere tutti gli indizi del contesto o quelli visivi per capire quale direzione sta prendendo la conversazione.
    • Questo legame si stringe anche quando provi una sensazione mentre il tuo interlocutore parla. Potresti provare del calore quando ti racconta della sua formazione o delle sue esperienze oppure puoi sentire freddo quando ti informa che il suo colore preferito è il blu.
    • Quando si forma il legame, la connessione energetica può durare giorni, settimane e perfino mesi. Anche se ci sono migliaia di chilometri che ti separano dall'altro, il legame continua a vivere; questo è un fattore che ti permette di utilizzare la telepatia.
  4. 4
    Allunga i muscoli e fai esercizio. Questo passaggio ha lo scopo di rilassare la mente e aiutare la concentrazione. Lo yoga è la pratica migliore, perché coinvolge lo spirito e non è fisicamente intensa. Procurati un materassino oppure sdraiati semplicemente sul pavimento. Una delle posizioni classiche dello yoga consiste nello stare seduti, con gli occhi chiusi mentre si sollevano lentamente le mani. Puoi trovare ulteriori esercizi e informazioni in questo tutorial.
    • Ricorda che il tuo obiettivo è quello di rilassarti, quindi non stancarti troppo.
  5. 5
    Medita e cerca di calmare la mente. Il relax è fondamentale per scollegare le diverse forme di energia. Chiudi gli occhi e siediti con la schiena ben dritta. Concentrati sui pensieri che sono ben chiari nella tua mente. Cerca di separarli dal "brusio statico di fondo" che c'è nella tua mente. Dividendo queste due forme di energia, sarai in grado di distinguere i tuoi pensieri da possibili interferenze esterne.
  6. 6
    Decidi chi sarà il mittente e chi il ricevente. Entrambi questi ruoli hanno delle responsabilità diverse nel processo telepatico. Se non li stabilisci prima di iniziare, allora vi scambierete dei messaggi confusi l'uno con l'altro. Si tratta di confini che vanno decisi chiaramente prima di ogni seduta; scegli un interlocutore che conosci e di cui ti fidi.

Parte 2
Trasmettere Telepaticamente un Messaggio

  1. 1
    Sedetevi l'uno di fronte all'altro. Quando avete deciso chi sarà il mittente e chi il ricevente, potete sedervi con la schiena ben dritta. I corpi devono essere rivolti l'uno di fronte all'altro ed entrambi dovete tenere gli occhi chiusi. Trascorrete alcuni minuti a liberare la mente e ad assestarvi nella vostra posizione.
    • Sebbene il fenomeno telepatico possa manifestarsi anche a distanza, è meglio iniziare da vicino e in maniera personale. Inoltre dovresti anche limitare la durata della sessione, altrimenti tutti e due vi stancherete mentalmente.
  2. 2
    Visualizza l'immagine del ricevente. In qualità di mittente, dovresti ricreare nella tua mente, nella maniera più nitida possibile, l'immagine della persona a cui vuoi inviare il messaggio. Cerca di essere il più dettagliato possibile; non trascurare caratteristiche come il colore degli occhi, il peso, l'altezza, la lunghezza dei capelli, le stranezze personali e così via. Se stai cercando di inviare un messaggio da molto lontano, devi comunque avere la percezione che il ricevente sia seduto proprio di fronte a te.
    • Se il ricevente è lontano, tieni una sua fotografia nei paraggi per ricordarti il suo aspetto prima di iniziare la sessione di telepatia.
  3. 3
    Connetti la tua mente con quella del tuo partner. Il mittente dovrebbe visualizzare un tubo argentato. Questo tubo collega le due menti fra loro ed è pieno di energia che trasmetterà il messaggio. È fondamentale che il mittente si concentri sul tubo e solo su quello. Deve inoltre credere fermamente che il messaggio possa viaggiare attraverso di esso e che sia reale.
  4. 4
    Immagina il messaggio che vuoi inviare. Potrebbe essere una mela, una borsa, un pastello e così via. Dovresti visualizzarlo in ogni suo dettaglio: il suo colore, per cosa viene usato e dove si trova. Un altro aspetto da tenere in considerazione è quello di "impregnare" l'oggetto di sensazioni. Che cosa provi quando gusti una mela? Quando disegni con un pastello? Le sensazioni e le emozioni trasporteranno il messaggio in maniera più efficiente e chiara.
  5. 5
    Trasmetti il messaggio. Quando lo hai "caricato" nella tua mente, allora puoi inviarlo attraverso il tubo argentato. Devi credere nel fatto che il trasferimento avverrà. Spingi il messaggio attraverso il tubo con la forza cerebrale. Percepisci l'emozione della tua immagine mentale mentre scorre nel tubo. Ci vorranno circa 15 minuti prima che la trasmissione si completi.
    • Se ci vuole troppo tempo, allora significa che il tentativo è fallito. Se così fosse, fermatevi entrambi e meditate. Alla fine potete ritentare utilizzando un'altra immagine mentale.
  6. 6
    Annota ciò che ha ricevuto l'altra persona. Durante il processo di comunicazione telepatica, il ricevente dovrebbe concentrarsi per cogliere ogni segnale. Anch'egli dovrebbe immaginare il tubo argentato e l'energia che vi fluisce. Alla fine è opportuno che scriva il messaggio così come l'ha ricevuto nella sua mente: potrebbe essere un'immagine, un'emozione o entrambe. È importante che ogni dettaglio venga annotato o descritto.
  7. 7
    Confrontate i risultati fra voi. Osserva l'annotazione del ricevente per verificare che si tratti del messaggio che hai cercato di inviare. Se così fosse, allora puoi tentare degli esperimenti telepatici più complessi. Se il messaggio non è giunto correttamente, allora non ritentare immediatamente. Le menti di entrambi devono riposare e rilassarsi completamente. Prendetevi del tempo per meditare prima di riprovare con un'immagine diversa.

Parte 3
Livelli Telepatici Maggiori

  1. 1
    Invia una pulsazione. Metti una ciotola d'acqua davanti a te e poi siediti su una sedia con gli occhi chiusi e la schiena ben dritta. Ricrea nella mente l'immagine dettagliata della ciotola. In seguito immagina una corda che lega l'acqua alla tua mente. Devi credere fermamente che tutto questo funzioni. Ora cerca di percepire la pulsazione di energia sulla fronte. Impara a conoscere la sensazione trasmessa da questa energia e a sentire la quantità di energia che fluisce. A questo punto invia una pulsazione verso la ciotola, attraverso la corda.
    • Se questo esperimento ha successo, allora la superficie dell'acqua dovrebbe muoversi. Potrebbero essere necessari fino a 10 minuti.
    • Devi generare davvero l'energia della pulsazione e possederne il completo controllo. Trattienila per molto tempo prima di rilasciarla attraverso la corda fino all'acqua.
  2. 2
    Attira l'attenzione con la mente. Quando sei al ristorante, chiudi gli occhi. Visualizza il cameriere o la cameriera. Immagina il suo sorriso, come è vestito e il cibo che sta portando. Pensaci mentre si sta muovendo fra i tavoli e si accorge di te che lo stai aspettando. Aspetta che il cameriere ti raggiunga. Questo esercizio ti permette di aumentare la tua capacità di attirare l'attenzione mentalmente e di portare verso di te un ricevente ben disposto nei tuoi confronti.
  3. 3
    Osserva l'orizzonte alla ricerca di simboli psichici. Chiedi a una persona di essere il mittente e di osservare un gruppo di individui. Mentre lo fa, il mittente dovrebbe mettere dei simboli psichici (dei punti energetici molto concentrati) nella sfera delle persone selezionate. A questo punto, il mittente ti ha inviato i simboli psichici e tu devi cercare di individuarli. Osserva le persone allo stesso modo cercando di capire dove hanno lasciato i simboli. La ricezione è più efficace se mantieni gli occhi chiusi.
  4. 4
    Determina dei colori specifici su una tabella. Crea una tabella su un grande poster. Dovresti collocare almeno 5 colori. Non devi scriverne il nome, ma usare il colore vero e proprio per tingere delle zone della tabella. Usa un pennarello per tracciare un cerchio per ogni colore. Poi colloca dei simboli psichici in uno o più cerchi. Il ricevente deve scrivere quale o quali colori hai scelto.
  5. 5
    Prova un gioco di carte. Prendi cinque carte a caso e osservale senza mostrarle al ricevente. Concentrati solo su una carta e marcala con un simbolo psichico. Capovolgi le carte e mettile da parte su un tavolo. Continua a concentrarti e a visualizzare la carta che hai scelto. A questo punto chiedi al ricevente di sceglierla.

Consigli

  • Scambia il ruolo con un'altra persona. Se sei sempre stato l'individuo che invia il pensiero, prova a essere colui che lo riceve.
  • Scrivi e mantieni aggiornato un diario della telepatia. Annota ogni volta che fai un tentativo, cosa è accaduto e il grado di successo.
  • Esercitati sempre per aumentare gradatamente le tue abilità. Non sarai in grado di usare la telepatia immediatamente. Hai bisogno di allenarti, con la giusta meditazione, a concentrare le energie e devi sempre credere in quello che stai facendo.
  • Vai in una stanza accogliente. Abbassa le luci, spegni ogni suono e siediti su una sedia comoda. Il corpo non deve essere distratto dalla telepatia.

Avvertenze

  • Non coinvolgere mai nessuno contro la sua volontà e quando non è consapevole. Non devi modificare o alterare i sentimenti e/o i comportamenti di un individuo che non sa che cosa stai facendo.
  • Non c'è alcuna garanzia che la telepatia funzioni. Non è un potere supportato da prove scientifiche e si basa solo sul convincimento dei partecipanti.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Sviluppo Personale

In altre lingue:

English: Develop Telepathy, Español: desarrollar la telepatía, Português: Desenvolver a Telepatia, Русский: развить в себе телепатические способности, Deutsch: Telepathische Kräfte entwickeln, Français: développer la télépathie, Nederlands: Telepathie ontwikkelen, العربية: تطوير مهارة التخاطر, Bahasa Indonesia: Belajar Bertelepati, 中文: 培养传心能力, 한국어: 텔레파시 능력을 개발하는 방법

Questa pagina è stata letta 74 581 volte.

Hai trovato utile questo articolo?