Come Taggare Qualcuno su Facebook Messenger (Android)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come taggare un utente in una chat di gruppo su Facebook Messenger usando un dispositivo Android.

Passaggi

  1. 1
    Apri Messenger sul tuo dispositivo. L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo blu con una saetta bianca al centro. Si trova solitamente sulla schermata Home o nel menu delle applicazioni.
  2. 2
    Seleziona una chat di gruppo. Se non vedi la chat nella quale desideri taggare un membro, usa la casella di ricerca in cima allo schermo per trovarla.
  3. 3
    Digita @ nella casella di ricerca.
  4. 4
    Inizia a scrivere il nome della persona che vuoi taggare. Per esempio, se vuoi taggare un utente che si chiama Marco, scrivi @marco. Apparirà un pop-up in cui saranno visualizzati tutti gli utenti della chat il cui nome coincide con quello digitato.
  5. 5
    Seleziona la persona che vuoi taggare. Quando l'avrai selezionata, il suo nome apparirà scritto in caratteri blu nella casella della chat, proprio nel punto in cui avevi inserito il tag.
  6. 6
    Scrivi il messaggio.
  7. 7
    Premi sul pulsante di invio. L'icona raffigura un aeroplanino di carta blu e si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo. Il messaggio che hai scritto apparirà così nella chat di gruppo con il tag che hai inserito. La persona taggata riceverà una notifica.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 79 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità