Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo è stato visualizzato 1 482 volte
Questo articolo spiega come taggare qualcuno in una conversazione di gruppo su WhatsApp usando un dispositivo Android.
Passaggi
-
1Apri WhatsApp sul tuo dispositivo Android. L'icona è raffigurata da una nuvoletta di dialogo verde con una cornetta telefonica bianca al suo interno. Si trova nel menu delle applicazioni.
-
2Seleziona una chat di gruppo. Se non vedi il gruppo che stavi cercando, puoi effettuare una ricerca per nome. Premi sull'icona che raffigura una lente d'ingrandimento in cima allo schermo, quindi digita il nome del gruppo. Potrai selezionarlo dai risultati della ricerca.
-
3Premi su Scrivi un messaggio. Questa opzione si trova nella casella di testo in fondo alla chat.
-
4Tocca il pulsante ?123 sulla tastiera. Questo tasto si trova in basso a sinistra sulla tastiera.
- Se non lo vedi, cerca invece il tasto "@" o "@123".
-
5Premi sul tasto @. Apparirà la lista dei membri del gruppo.
-
6Seleziona un membro del gruppo. Può essere necessario scorrere la lista per trovare la persona giusta. Il nome dell'utente apparirà dopo il simbolo "@" nella casella di testo.
- Puoi taggare molteplici persone usando questo metodo.
-
7Premi sul pulsante d'invio. L'icona raffigura un aeroplanino di carta bianco e si trova sul lato destro della casella di testo. Il tag o i tag appariranno così nella chat di gruppo.Pubblicità