Come Taggare le Persone su Facebook

Taggarti o taggare qualcun altro su Facebook è un ottimo modo per condividere dei bei momenti con le persone che conosci e con le persone che conoscono i tuoi amici. Se vuoi imparare a taggare le persone su Facebook in pochi click, segui questi passaggi.

Passaggi

  1. 1
    Entra su Facebook. Digita il tuo nome utente e la password.
  2. 2
    Trova la foto che vuoi taggare. Puoi trovarla cercando tra le tue foto o tra quelle dei tuoi amici:
    • Se vuoi scegliere una delle tue foto, clicca su "Foto" in alto a sinistra della tua pagina principale. Puoi scorrere tra le foto che hai scattato e tra quelle in cui tu sei presente.
    • Se vuoi scegliere una delle foto di un tuo amico, clicca sul profilo di quella persona e seleziona "Foto" nella barra al centro della sua pagina. Scorri tra le foto del tuo amico, o tra le foto che ha scattato.
    • Se vedi che un tuo amico ha postato una nuova foto dall'aggiornamento di stato del tuo amico sulla tua pagina principale, basta che clicchi su quella foto per taggarla.
  3. 3
    Clicca sulla foto. Una volta che hai trovato la foto che vuoi taggare, cliccaci sopra. In questo modo apparirà una versione ingrandita della foto.
    • Posiziona il cursore su qualsiasi punto della foto.
    • Una barra d'informazioni pop up apparirà in fondo.
    • Clicca sull'opzione "Tagga foto" presente nella barra. Puoi trovarla sul lato destro della barra.
  4. 4
    Clicca sul volto della persona che vuoi taggare.
  5. 5
    Inserisci il nome della persona.
    • Se il nome che inserisci corrisponde a un nome utente di Facebook—anche se non è un tuo amico—apparirà l'opzione per selezionare il nome del tag.
    • Puoi aggiungere tutti i tag che vuoi, in qualsiasi punto della foto. Per esempio, se vuoi taggare il fotografo, clicca sull'angolo e inserisci il suo nome.
    • Ricorda che non puoi taggare due volte la stessa persona in una foto.
    • Fai attenzione! Assicurati di taggare la persona che vuoi taggare, non qualcuno con lo stesso nome o con uno simile. Potresti essere amico di qualcuno che ha lo stesso nome della persona che vuoi taggare. Questa persona potrebbe innervosirsi se si avccrge che lo tagghi su foto a caso.
  6. 6
    Clicca su "Tag completato." Quando hai finito di taggare le foto, clicca sull'opzione "Tag completato" in fondo allo schermo o nella colonna di destra. Puoi anche premere semplicemente "Invio".[1]
    • Se hai taggato uno dei tuoi amici, allora hai finito. Se hai taggato qualcuno con cui non sei amico, allora il tag resterà in sospeso e dovrai aspettare di vedere se la persona lo accetta.

Consigli

  • Se hai taggato la persona sbagliata, basta cliccare sul tag e selezionare "Elimina Tag".
  • Puoi aggiungere tag anche su una foto che è già stata taggata da qualcun altro. Per esempio, puoi aggiungere un secondo tag a qualcuno, usando solo il suo soprannome, o una citazione, invece del suo vero nome.

Avvertenze

  • Non a tutti piace essere taggati su Facebook. Se non sei sicuro o se sembrano infastiditi dalla pratica, è meglio non taggarli finchè non ti daranno il permesso. Ciò è particolarmente valido se la foto è sgradevole o non completamente appropriata per qualche motivo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Tag People on Facebook, Español: etiquetar personas en Facebook, Português: Marcar Pessoas no Facebook, Nederlands: Mensen taggen op Facebook, Deutsch: Leute auf Facebook markieren, Français: étiqueter une personne sur Facebook, Русский: отметить людей в Facebook, Bahasa Indonesia: Menandai Orang Lain di Facebook, Tiếng Việt: Gắn thẻ mọi người trên Facebook, ไทย: แท็กคนอื่นใน Facebook, العربية: وسم الأشخاص على فيسبوك, 日本語: Facebookでタグ付けする, 中文: 在Facebook上标记别人, 한국어: 페이스북에서 태그하는 법, हिन्दी: फेसबुक पर लोगों को टैग करें, Türkçe: Facebook'ta Kişi Etiketleme Nasıl Yapılır

Questa pagina è stata letta 2 459 volte.
Hai trovato utile questo articolo?