Come Tagliare i Capelli a Caschetto

Un caschetto (o taglio netto) è un'acconciatura semplice adatta alle donne di tutte le età. È facile da tagliare e da modificare. Con un caschetto, puoi creare delle frange, scalature, angoli, onde e fare delle messe in piega all'indietro. Anche se questo stile è usato principalmente sui capelli corti e lisci, le donne con i capelli lunghi o ricci possono sempre provarci in quanto la messa in piega è molto semplice. Puoi creare un taglio a caschetto in casa con un paio di forbici, delle forcine e uno specchio. Se sei una professionista di tagli di capelli fai da te, puoi tagliare i capelli a caschetto di qualcuno utilizzando uno stile base (pari senza frangia) oppure con la parte frontale leggermente più lunga di quella posteriore.

Passaggi

  1. 1
    Inumidisci i capelli e dividili in sette sezioni: parte sinistra, parte destra, parte alta, parte alta di sinistra, parte alta di destra, parte sinistra della nuca e parte destra della nuca. Lascia qualche ciocca libera.
  2. 2
    Utilizzando anche le ciocche che non hai fissato con i fermagli, taglia la parte frontale (di fronte alle orecchie) della lunghezza che desideri.
  3. 3
    Muoviti verso la nuca e taglia quella sezione di capelli della lunghezza che desideri.
  4. 4
    Prendi una ciocca di capelli alla volta e taglia dal basso verso l'alto, della stessa lunghezza della ciocca sotto. Non essere impaziente e continua con calma e precisione.
  5. 5
    Asciuga i capelli e controlla se sono pari. Per fare delle piccole correzioni, usa le forbici sui capelli asciutti. Usa un ferro per farli ricci o una piastra per farli lisci o per girare le punte all'interno o all'esterno.
  6. 6
    Rimuovi le forcine dalla nuca per creare un taglio netto.

Consigli

  • Per risultati migliori e un taglio più pari, tieni la lama delle forbici orizzontalmente.
  • La prima volta che decidi di utilizzare questo taglio, vai da un parrucchiere e poi spuntali a casa. Ci sono tantissime varianti del caschetto base, e un parrucchiere può darti dei consigli in merito a quello più adatto a te, al tuo viso e tipologia di capello.

Avvertenze

  • Quando tagli i capelli non tirarli o non otterrai un taglio pari. Non tagliare i capelli quando sono troppo bagnati o rischieresti di farli troppo corti.

Cose che ti Serviranno

  • Spruzzatore d'acqua
  • Pettine
  • Forbici per capelli
  • Asciugacapelli
  • Spazzola rotonda
  • Forcine per capelli
  • Fermagli

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Cut a Bob, Español: hacer un corte bob, Português: Cortar Cabelo Chanel, Русский: сделать стрижку боб, Deutsch: Einen Bob schneiden, Français: faire une coupe au carré, Tiếng Việt: Cắt tóc Bob, العربية: عمل قصة البوب لشعرك, Nederlands: Een bobkapsel knippen

Questa pagina è stata letta 21 657 volte.
Hai trovato utile questo articolo?