Come Tagliare i Capelli di un Uomo

Ci sono molti modi per tagliare i capelli di un uomo, ma per quelli a cui non piace il taglio a "palla da bowling" o che comunque non vogliono rasarsi completamente, ecco una buona opzione:

Passaggi

  1. 1
    Bagna bene i capelli prima di iniziare a tagliarli e passaci sopra un asciugamano.
  2. 2
    Pettina i capelli per rimuovere eventuali nodi e per farti un'idea su dove tagliare.
  3. 3
    Taglia prima i capelli che si trovano sulla parte posteriore della testa e fai una linea netta usando delle piccole mollette. Usale anche intorno alle orecchie. Chiedi alla persona a cui stai tagliando i capelli quanto li vuole corti.
  4. 4
    Pettina i capelli in avanti e fai una linea immaginaria al centro della sua testa all'altezza del centro degli occhi, come se separasse il lato destro dal sinistro.
  5. 5
    Tira i capelli verso l'alto tenendoli tra le dita nel punto in cui dovrebbe essere la linea immaginaria e taglia secondo la lunghezza desiderata (di solito la parte in più rispetto ai capelli che si trovano a contatto con le tue dita quando sono appoggiate alla testa).
  6. 6
    Dopo aver tagliato lungo tutta la linea, pettina di nuovo i capelli in avanti e inizia dai capelli più vicini alla fronte. Dovresti notare la differenza di lunghezza rispetto a dove hai appena tagliato.
  7. 7
    Usando quella come linea guida, fai un'altra "linea" a destra o a sinistra di quella precedente e inizia di nuovo a tagliare come descritto nei passaggi precedenti.
  8. 8
    Dopo aver tagliato tutti i capelli, pettinali di nuovo. Controlla che non ci siano punti che hai dimenticato e dai un'ultima ritoccata.
  9. 9
    Congratulazioni! Hai appena completato il tuo primo taglio da uomo!

Consigli

  • E' sempre meglio che la persona a cui hai tagliato i capelli si faccia una doccia dopo che hai finito il taglio e prima di uscire, per eliminare i capelli sottili dal collo, ecc.
  • La prossima volta che vai dal parrucchiere, prenditi un po' di tempo per osservare, e magari per prendere qualche appunto mentre la parrucchiera (o il parrucchiere) taglia i capelli di un uomo. Questo è il modo migliore per imparare.
  • Leggi i consigli della tua rivista preferita di acconciature.

Avvertenze

  • Non importa se è la prima o la centesima volta che tagli i capelli, prima o poi ti taglierai con le forbici. Fai attenzione a dove si trovano le dita rispetto ald esse (fai anche attenzione alle orecchie dell'altra persona).

Cose che ti Serviranno

  • Forbici (affilate) di buona qualità
  • Pettine (a denti fini e/o spessi)
  • Mollette
  • Cerotti, per ogni "incidente", non si sa mai.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Cut a Man's Hair, Español: cortar cabello de hombre, Português: Cortar Cabelo Masculino, Deutsch: Herrenhaar schneiden, Français: couper les cheveux d'un homme, Nederlands: Het haar van een man knippen, Русский: сделать мужскую стрижку, Bahasa Indonesia: Memotong Rambut Pria, 中文: 剪男生头发, العربية: قص شعر الرجال

Questa pagina è stata letta 66 960 volte.
Hai trovato utile questo articolo?