Scarica PDF Scarica PDF

Puoi avere la necessità di tagliare il peperoncino a dadini per aggiungerlo a salse, zuppe, stufati ed altre deliziose ricette. Inoltre puoi usare il peperoncino a dadini per decorare i tuoi piatti più sfiziosi. Impara a tagliarli seguendo i pratici passaggi della guida.

Passaggi

  1. 1
    Lava i peperoncini. Indossa dei guanti usa e getta per proteggere la pelle delle mani e prevenire un accidentale contatto con gli occhi successivo.
  2. 2
    Taglia e getta il picciolo e la parte finale del peperoncino.
  3. 3
    Taglia il peperoncino a metà. Inizia tagliandolo verticalmente a metà, dopodiché dividi le due metà orizzontalmente.
  4. 4
    Con il coltello rimuovi i semi e le parti fibrose interne al peperoncino. Fai semplicemente scorrere la lama sulla polpa interna al peperoncino. Getta i semi e le parti bianche.
  5. 5
    Taglia i quarti di peperoncino a dadini usando un coltello affilato. Compi dei movimenti rapidi e decisi con un coltello ben affilato.
  6. 6
    Usa i dadini di peperoncino come richiesto nelle tue ricette.
    Pubblicità

Consigli

  • In alternativa utilizza un robot da cucina per sminuzzare i peperoncini secchi, sono più resistenti al taglio.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se maneggi i peperoncini a mani nude non toccarti gli occhi o il naso, potresti trasferire gli oli essenziali e piccanti provocando un notevole bruciore!
  • Se non rimuovi i semi e la parte fibrosa prima di tagliare i peperoncini a dadini, otterrai un risultato disordinato, al contrario di quello minuzioso mostrato nell'immagine.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Coltello affilato
  • Tagliere da cucina
  • Guanti usa e getta (opzionale)
  • Ciotola (opzionale)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 016 volte
Categorie: Erbe & Spezie
Questa pagina è stata letta 3 016 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità