Scarica PDF Scarica PDF

Ti sei mai chiesto come tagliare le fragole per la tua famiglia, una festa o semplicemente per te? Con i semplici passaggi di questo articolo potrai tagliarle come un vero esperto!

Passaggi

Scarica PDF
  1. 1
    Per iniziare, prepara le fragole. Se hai intenzione di mangiarle da solo, potrebbero bastarne 6-8. Se però vuoi servirle a una festa, dovrebbero essere sufficienti 2 vaschette.
  2. 2
    Rimuovi innanzitutto il picciolo da ogni fragola. Non preoccuparti se dovesse rimanerne qualche piccolo residuo. Tuttavia, cerca di eliminarlo bene [1] .
  3. 3
    Rimuovi la parte superiore delle fragole con un coltello. Non tagliare la polpa rossa, elimina soltanto la parte acerba, verde o bianca che si trova in questa zona [2] .
  4. 4
    A questo punto potrai iniziare ad affettare le fragole. Stabilisci se devi tagliarle per te, la tua famiglia o una festa.
  5. 5
    Per te. Se vuoi tagliare una fragola in maniera facile e veloce, capovolgila sul tagliere rivolgendo verso il basso la parte che hai appena tagliato. Ora, tagliala al centro. Ruota la fragola ed esegui un altro taglio al centro per dividerla in 4 parti. Ripeti la procedura con ciascuna fragola.
  6. 6
    Per la tua famiglia. Per sorprendere la tua famiglia con un dessert particolare, potresti provare un taglio più complesso. Capovolgi una fragola sul tagliere appoggiandola sulla parte che hai tagliato in precedenza, quindi tagliala al centro. A questo punto appoggia le due metà sul tagliere rivolgendo la polpa verso l'alto. Affetta ciascuna metà in verticale da destra a sinistra, procedendo dalla parte superiore a quella inferiore. In questo modo otterrai una forma originale ed elaborata [3] .
  7. 7
    Per una festa. Devi ricevere molti invitati e vuoi fare un figurone? Non preoccuparti! Tagliare le fragole per una festa è un gioco da ragazzi. Non devi fare altro che appoggiare una fragola di lato e tagliarla in fette sottili dalla parte superiore al fondo. È un taglio facile e veloce che ti consentirà di ottenere rondelle sottili e belle da vedere [4] .
  8. 8
    Lava le fragole. Questo passaggio è fondamentale. Lavandole dopo averle tagliate, avranno un sapore più fresco [5] .
    Pubblicità

Consigli

  • Metti le fragole tagliate a fette in un bicchiere di limonata fresca.
  • Cospargi succo di lime e zucchero sulle fragole.
  • Intingi la punta delle fragole nello zucchero per renderle ancora più buone.
  • Mettile in un sacchetto a chiusura ermetica grande per congelarle dopo averle tagliate, in modo da mantenerle fresche e usarle quando lo desideri [6] . Versa qualche goccia di acqua tiepida sulle fragole, rimuovi l'aria in eccesso dal sacchetto e chiudilo. Conservale nel congelatore e scongelale prima di usarle. Aggiungi una manciata di cubetti di ghiaccio nella busta per farle durare più a lungo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Usa con cautela i coltelli affilati.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Coltello
  • Tagliere

wikiHow Correlati

Cuocere i Funghi Portobello
Capire Se un Avocado Non è Buono da Mangiare
Spurgare le Melanzane
Determinare se i Funghi Sono Andati a MaleDeterminare se i Funghi Sono Andati a Male
Evitare che una Mela Tagliata Diventi Scura
Cuocere i Broccoli Surgelati
Mettere i Pomodori Verdi SottacetoMettere i Pomodori Verdi Sottaceto
Sbollentare le Patate
Cucinare il Bok Choy (Cavolo Cinese)
Cucinare la Zucca Bianca (Pattypan)
Cucinare la Zucca AmaraCucinare la Zucca Amara
Preparare il Purè di Patate Istantaneo
Aprire una Noce di Cocco
Fare Maturare i LimoniFare Maturare i Limoni
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 146 volte
Categorie: Frutta & Verdura
Questa pagina è stata letta 3 146 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità