X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 5 997 volte
Anche se tagliare i peperoni è relativamente facile, potresti non sapere da dove iniziare per tagliarli efficientemente. Questo articolo ti mostrerà come fare.
Passaggi
-
1Risciacqua e taglia il peperone come illustrato nei passaggi precedenti.
-
2Allinea qualche fetta di peperone e inizia a tagliarle trasversalmente a dadini. Per consentire che si cuociano uniformemente, taglia i cubetti in parti uguali. Continua a tagliare fino a quando non raggiungi la quantità desiderata.
- Servili o cucinali.
Pubblicità
-
1Taglia la parte superiore del peperone dove c'è il gambo. Non buttarlo, in quanto lo userai sul peperone una volta ripieno.
-
2Elimina la parte bianca interna. Puoi usare un coltello per tagliarla e le dita per rimuovere i semi rimasti all'interno.
-
3Rimuovi tutti i semi.
-
4Riempi il peperone con ingredienti a tua scelta. Riponi il gambo sul peperone e cucina secondo la ricetta che stai seguendo.Pubblicità
Consigli
- Quando scegli i peperoni per cucinare, opta per quelli che sembrano lucidi, rigidi al tatto e con una consistenza succosa. Se il peperone è rugoso o opaco, non usarlo.
- Il peperone è conosciuto anche con il nome "Capsico". Appartiene infatti a quella famiglia.
- I peperoni, una volta acquistati, si conservano bene in frigo per qualche giorno. Conservali nel cassetto dell'insalata.
Pubblicità
Avvertenze
- Usa le adeguate precauzioni quando utilizzi un coltello affilato.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Coltello affilato
- Tagliere
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Cut a Bell Pepper
Español:cortar un pimiento
Русский:нарезать сладкий перец
Français:découper un poivron
Questa pagina è stata letta 5 997 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità