Come Tagliare un Peperone

In questo Articolo:AffettatoA CubettiPer il Ripieno

Anche se tagliare i peperoni è relativamente facile, potresti non sapere da dove iniziare per tagliarli efficientemente. Questo articolo ti mostrerà come fare.

1
Affettato

  1. 1
    Risciacqua il peperone.
  2. 2
    Tienilo in piedi con il gambo rivolto in alto e la base più piccola sul tagliere. Inizia a dividerlo in sezioni in base alla misura che desideri. Cerca comunque di non tagliare a circa mezzo centimetro dal gambo.
  3. 3
    Rimuovi la parte bianca all'interno del peperone.
  4. 4
    Taglialo a fettine larghe quanto desideri.
    • Servile o utilizzale per cucinare.

2
A Cubetti

  1. 1
    Risciacqua e taglia il peperone come illustrato nei passaggi precedenti.
  2. 2
    Allinea qualche fetta di peperone e inizia a tagliarle trasversalmente a dadini. Per consentire che si cuociano uniformemente, taglia i cubetti in parti uguali. Continua a tagliare fino a quando non raggiungi la quantità desiderata.

3
Per il Ripieno

  1. 1
    Taglia la parte superiore del peperone dove c'è il gambo. Non buttarlo, in quanto lo userai sul peperone una volta ripieno.
  2. 2
    Elimina la parte bianca interna. Puoi usare un coltello per tagliarla e le dita per rimuovere i semi rimasti all'interno.
  3. 3
    Rimuovi tutti i semi.
  4. 4
    Riempi il peperone con ingredienti a tua scelta. Riponi il gambo sul peperone e cucina secondo la ricetta che stai seguendo.

Consigli

  • Quando scegli i peperoni per cucinare, opta per quelli che sembrano lucidi, rigidi al tatto e con una consistenza succosa. Se il peperone è rugoso o opaco, non usarlo.
  • Il peperone è conosciuto anche con il nome "Capsico". Appartiene infatti a quella famiglia.
  • I peperoni, una volta acquistati, si conservano bene in frigo per qualche giorno. Conservali nel cassetto dell'insalata.

Avvertenze

  • Usa le adeguate precauzioni quando utilizzi un coltello affilato.

Cose che ti Serviranno

  • Coltello affilato
  • Tagliere

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Frutta & Verdura

In altre lingue:

English: Cut a Bell Pepper, Español: cortar un pimentón, Русский: нарезать сладкий перец, Français: découper un poivron, Deutsch: Paprika schneiden

Questa pagina è stata letta 2 886 volte.
Hai trovato utile questo articolo?