Come Tagliare una Maglietta

In questo Articolo:Canotta AmericanaAmpio Scollo a Barca

Le normali magliette possono diventare noiose e brutte, soprattutto se sono molto grandi. Fortunatamente ci sono molti modi per dare nuovo splendore alle vecchie t-shirt e creare un look più femminile e seducente. Leggi per sapere come fare!

1
Canotta Americana

  1. 1
    Stendi la tua t-shirt su una superficie piana. Usa le forbici per tagliare intorno all'orlo del collo creando una scollatura a barchetta.
  2. 2
    Taglia le maniche. Pratica il taglio appena dietro le cuciture e conserva una manica che userai in un secondo momento.
  3. 3
    Modella la schiena. Taglia il retro della maglietta in modo che abbia una scollatura più profonda rispetto al davanti. Taglia seguendo delle linee curve che si uniscono al centro in maniera da formare un triangolo capovolto.
  4. 4
    Tira i bordi in maniera che si arriccino su se stessi.
  5. 5
    Taglia il bordo di una delle due maniche. Fai un altro taglio in modo da ottenere una lunga striscia di tessuto invece che un anello.
  6. 6
    Crea il retro della maglietta. Stendi la t-shirt col davanti verso il basso, lega le spalline insieme verso il centro usando la striscia che hai ottenuto dalla manica. Fai un doppio nodo e taglia le estremità.
  7. 7
    Finito. Goditi la tua nuova maglietta.

2
Ampio Scollo a Barca

  1. 1
    Comincia con una maglietta di qualche taglia più grande. Piegala nel senso della larghezza in modo che la parte della schiena sia rivolta verso l'esterno. Assicurati che le maniche siano ben allineate. Usa una penna per segnare il punto della piega vicino al collo.
  2. 2
    Misura la tua scollatura. Appoggiando un metro da sarta alla base del tuo collo, scendi di 5 cm e misura la distanza da spalla a spalla.
    • Arrotonda il numero per difetto di 1-2 cm e poi dividi il risultato per due.
  3. 3
    Stendi la t-shirt sul piano di lavoro. Prendi la misura dalla spalla della maglietta al centro della stessa. Dal centro della maglia verso la spalla segna il punto corrispondente alla distanza della tua spalla (la misura che hai preso su te stessa e che hai diviso per due). Questo sarà il punto da cui inizierai il taglio del collo.
  4. 4
    Taglia prima la parte davanti. Assicurandoti di non tagliare anche la parte posteriore, esegui un taglio circolare dalla spalla al centro della maglietta nel punto in cui avevi fatto il segno. Quindi, un taglio orizzontale sulla spalla fino al punto di partenza per allentare il collo e creare un risvolto.
  5. 5
    Piega il bordo così ottenuto sull'altra spalla. Usalo come riferimento per continuare a tagliare tutto intorno al collo della maglietta fino ad arrivare all'altra spalla. Ancora una volta, assicurati di tagliare solo il davanti.
  6. 6
    Taglia il dietro della t–shirt. Per farlo segui semplicemente il bordo del collo. Fare una scollatura troppo profonda dietro renderà il buco troppo grande e la maglia penzolerà troppo dalle spalle.
  7. 7
    Taglia i bordi. Tagliali dalle maniche e dal fondo della maglietta.
  8. 8
    Tira i bordi in maniera che si arriccino su se stessi.
  9. 9
    Finito. Indossa la tua nuova maglietta per mostrare le spalle.

Consigli

  • Fai lo scollo della maglietta più o meno profondo, in base alle tue preferenze. Potresti prima provare la maglietta e fare dei segni per determinare i punti in cui vuoi tagliare.
  • Se possibile, fai un po' di pratica tagliando prima una maglietta che non ti interessa rovinare.

Cose che ti Serviranno

  • Forbici.
  • Metro da sarta.
  • Penna.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fashion

In altre lingue:

English: Cut a T‐Shirt, Português: Cortar uma Camisa, Español: cortar una camiseta, Deutsch: Ein T Shirt zurechtschneiden, Français: découper un t‐shirt, 中文: 剪T恤, Русский: обрезать футболку, Bahasa Indonesia: Memotong T Shirt, Nederlands: Een T‐shirt veranderen

Questa pagina è stata letta 42 062 volte.
Hai trovato utile questo articolo?