Scarica PDF Scarica PDF

Stai cercando di contattare un amico o un parente nel quinto Paese più grande del mondo? Se conosci come funziona il sistema delle chiamate internazionali, puoi chiamare in Brasile da qualsiasi parte del mondo in modo semplice e veloce. Prima di effettuare la tua chiamata, dovrai controllare il fuso orario in Brasile e procurarti i seguenti numeri: il prefisso internazionale, il prefisso nazionale brasiliano, il prefisso della zona o della città, e il numero di telefono locale. Leggi le seguenti istruzioni per sapere come chiamare in Brasile.

Passaggi

  1. 1
    Controlla l'ora locale. Esistono 4 fusi orari in Brasile e comprendono le fasce orarie da -2 GMT, ovvero -2 ore rispetto al Meridiano di Greenwich (GMT), a -5 GMT. Il fuso orario ufficiale del Brasile (prendendo come punto di riferimento la capitale federale Brasília, Rio e São Paulo) è -3 GMT, quindi è importante effettuare la chiamata in un orario conveniente sia per l'emittente che per il ricevente.
  2. 2
    Trova i numeri necessari. Una rapida ricerca su internet ti fornirà tutti i codici delle chiamate internazionali e nazionali di cui avrai bisogno.
    • Trova il prefisso d'uscita internazionale del tuo Paese. Questo numero ti consente di effettuare una chiamata verso un Paese diverso da quello in cui risiedi. Ogni Paese ha un codice diverso. Ad esempio, se chiami dagli Stati Uniti dovrai comporre il codice d'uscita 011, mentre se chiami dall'Argentina dovrai usare come codice d'uscita 00.
    • Trova il prefisso nazionale. Ogni Paese viene identificato da un prefisso nazionale composto generalmente da 1-3 cifre. Il prefisso nazionale del Brasile è 55.
    • Trova il prefisso della zona/città. Questo numero è composto da 1-3 cifre e permette di identificare la zona/città del Paese che si desidera contattare. Il Brasile usa prefissi di zona a 2 cifre. Ad esempio, il prefisso per la zona di São Paulo è 11.
    • Trova il numero di telefono locale. Questo è il numero di telefono diretto della residenza/azienda che desideri contattare in Brasile. Il Brasile usa numeri di telefono locali a 8 cifre.
  3. 3
    Componi il numero di telefono internazionale completo. Dopo aver trovato i numeri e i prefissi necessari, componi la sequenza numerica e attendi il segnale di collegamento telefonico. L'esempio seguente rappresenta la sequenza numerica da comporre per telefonare a São Paulo, in Brasile, da New York, USA (useremo in questo esempio il numero di telefono locale 5555-5555): il numero completo sarà quindi 011-55-11-5555-5555.
    Pubblicità

Consigli

  • Le telefonate internazionali possono essere piuttosto costose. Contatta il tuo fornitore di servizi telefonici per avere maggiori informazioni sui piani tariffari delle chiamate internazionali, o usa una carta telefonica prepagata.
  • Se seguendo i passaggi sopraindicati la chiamata non andasse a buon fine, riaggancia, componi 00 e chiedi aiuto all'operatore telefonico.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 554 volte
Categorie: Comunicazione
Questa pagina è stata letta 11 554 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità