Come Teletrasportarti in Minecraft

3 Metodi:Minecraft per ComputerMinecraft PEMinecraft per Console

Il teletrasporto è un comando avanzato, presente all'interno di Minecraft, che permette di teletrasportare istantaneamente il tuo personaggio in un punto preciso o nella posizione attuale di un altro giocatore. Pur non funzionando in modo identico usando le diverse versioni di Minecraft a disposizione, tale comando è utilizzabile solo giocando in modalità specifiche. Giocando alla versione di Minecraft per computer, avrai a disposizione molte più opzioni con cui usare il teletrasporto.

1
Minecraft per Computer

  1. 1
    Assicurati di saper utilizzare il comando di teletrasporto. Si tratta di un comando speciale, disponibile solo in specifiche situazioni:
    • Se stai giocando online, per poter utilizzare il teletrasporto, devi avere l'accesso "Operator" al server a cui sei connesso. Per ottenere tale autorizzazione, l'amministratore del server, o un altro utente con tale accesso, deve digitare il seguente comando /op Tuo_Nome_Utente all'interno della finestra dedicata alla chat.
    • Se stai giocando in modalità multiplayer locale, devi avviare il gioco con l'opzione "Cheats" attiva. Questo passaggio può essere eseguito dal giocatore che avvia il gioco per poter giocare in multiplayer locale.
    • Se stai giocando in modalità single player, l'opzione "Cheats" deve essere attivata nel momento in cui crei il mondo di gioco (utilizzando la voce "More World Options...").
  2. 2
    Determina in che punto vuoi teletrasportare il tuo personaggio. Per determinare la posizione di ogni giocatore all'interno del mondo di gioco, Minecraft utilizza un sistema di coordinate basato su tre valori (XYZ). La coordinata "X" rappresenta la posizione sull'asse est-ovest del punto iniziale in cui il giocatore appare all'interno del mondo di gioco. La coordinata "Z" è la posizione sull'asse nord-sud del punto iniziale in cui il giocatore appare all'interno del mondo di gioco. La coordinata "Y" rappresenta l'altitudine a cui si trova il giocatore rispetto allo strato di "bedrock". Il livello del mare all'interno del mondo di gioco è rappresentato dalla coordinata Y:63. Il punto iniziale in cui il tuo personaggio appare nel mondo di gioco (chiamato in gergo "punto di spawn") non corrisponde necessariamente alle coordinate "0,0,63", dato che a volte tale punto si trova sommerso dall'acqua.
    • Per visualizzare le coordinate della tua attuale posizione all'interno del mondo di gioco, premi il tasto funzione F3. Usando un Mac o un portatile, devi premere la combinazione di tasti Fn+F3, mentre con un Mac di ultima generazione, devi usare la seguente combinazione di tasti Alt+Fn+F3.
    • Se stai giocando con altre persone, puoi teletrasportarti nella posizione assunta dai rispettivi personaggi utilizzando il loro nome utente.
  3. 3
    Apri la finestra "Chat". Per farlo, premi il tasto T.
  4. 4
    Teletrasportati nella posizione di un giocatore specifico. Se vuoi teletrasportare il tuo personaggio vicino a quello di un altro utente connesso allo stesso server di gioco, devi utilizzare il seguente comando (assicurati che il nome utente in oggetto non contenga nessuno spazio):[1]
    • /tp Nome_Giocatore
  5. 5
    Teletrasportati in una posizione specifica. Per teletrasportarti in una posizione specifica all'interno del mondo di gioco, devi conoscerne le coordinate. Se non sei certo della correttezza del valore assunto dalla coordinata "Y" (fatto assai normale utilizzando gli strumenti online per individuare i villaggi), prova a utilizzare il valore "83". In questo modo eviterai di teletrasportarti all'interno di un oggetto e morire soffocato. Utilizzando tale valore, potresti ritrovarti a cadere da una determinata altezza, ma dovresti riuscire comunque a sopravvivere:
    • /tp X Y Z (comando di esempio /tp 517 72 -169)
    • Nota: le coordinate "X" e "Z" devono assumere valori compresi fra -30.000.000 e 30.000.000. La coordinata "Y" deve invece assumere sempre valori positivi.
    • Puoi inserire delle coordinate facendo riferimento alla posizione attuale del tuo personaggio usando il simbolo ~. Ad esempio, il comando /tp 200 ~10 200 ti teletrasporta alle coordinate "X,Z:200,200" e a un'altitudine superiore di 10 blocchi rispetto a quella attuale.
  6. 6
    Teletrasporta un giocatore in un'altra posizione. Puoi utilizzare il comando di teletrasporto per modificare la posizione attuale di qualsiasi giocatore presente sul server:
    • /tp Nome_Giocatore XYZ o Nome_Giocatore_Posizione_di_Destinazione
    • Per teletrasportare un giocatore alla tua posizione attuale, usa il comando /tp Nome_Giocatore @P}}.
    • Puoi teletrasportare tutti i giocatori connessi al server nella tua posizione attuale usando il seguente comando /tp @a @p.

2
Minecraft PE

  1. 1
    Scarica un editor di Minecraft PE. Minecraft PE non supporta il comando di teletrasporto, hai quindi la necessità di utilizzare un editor per modificare la posizione del tuo personaggio. Giocando in multiplayer non sarà possibile utilizzare questo tipo di applicazioni. Se stai utilizzando Minecraft PE su iPhone o iPad, per poter usare questo metodo dovrai eseguire il jailbreak del dispositivo. Le applicazioni più usate per modificare la posizione di un giocatore in Minecraft PE sono le seguenti:[2]
    • Android: "PocketInvEditor".
    • iOS (solo per dispositivi su cui è stato eseguito il Jailbreak): "iMCPEdit".
  2. 2
    Carica il mondo di gioco all'interno dell'editor. Al primo avvio dell'applicazione in oggetto, verrà visualizzato l'elenco di tutti i mondi di gioco presenti. Seleziona quello che desideri modificare.
  3. 3
    Per cambiare la tua posizione attuale all'interno del mondo di gioco, premi il pulsante "Move Player". Ti verrà chiesto di inserire le coordinate della nuova posizione.
  4. 4
    Digita le coordinate nella nuova posizione in cui vuoi teletrasportarti. Anche in questo caso il sistema di coordinate è basato su tre valori: X, Y e Z. La coordinata "X" rappresenta la posizione sull'asse est-ovest del punto iniziale in cui il giocatore appare all'interno del mondo di gioco. La coordinata "Z" è la posizione sull'asse nord-sud del punto iniziale in cui il giocatore appare all'interno del mondo di gioco. La coordinata "Y" rappresenta l'altitudine a cui si trova il giocatore rispetto allo strato di "bedrock". Il livello del mare all'interno del mondo di gioco è rappresentato dalla coordinata Y:63.
  5. 5
    Salva la nuova posizione. Le modifiche verranno applicate al file di salvataggio selezionato e avranno effetto non appena lo caricherai nuovamente all'interno di Minecraft PE.

3
Minecraft per Console

  1. 1
    Abilita l'opzione "Host Privileges" quando crei un nuovo mondo di gioco o ne carichi uno esistente. Per avere accesso ai comandi speciali, ad esempio il teletrasporto, l'opzione in oggetto deve essere attiva. Attivando tale voce non sarà più possibile sbloccare gli obiettivi legati al gioco.
    • Quando carichi un mondo esistente, scegli la voce "More Options", quindi seleziona il pulsante di spunta "Host Privileges". L'uso delle opzioni avanzate che permette l'attivazione di tale voce verrà concesso a tutti i giocatori presenti nella partita.
  2. 2
    Mentre sei all'interno del mondo di gioco, visualizza l'elenco dei giocatori connessi. In base alla console in uso, dovrai premere il pulsante "Back", "Select" o il touchpad presente sul controller.[3]
  3. 3
    Premi il pulsante "Host Options" per avere accesso alle opzioni aggiuntive.
  4. 4
    Seleziona la voce "Teleport to Player" o "Teleport to Me". Queste sono le uniche due opzioni legate al comando di teletrasporto disponibili nella versione Minecraft per console.
  5. 5
    Seleziona il giocatore verso cui ti vuoi teletrasportare o che vuoi teletrasportare nella tua posizione attuale. Dopo aver attuato la selezione, verrà eseguito immediatamente il teletrasporto scelto (il tuo personaggio verrà teletrasportato nella posizione assunta da quello dell'utente in oggetto, oppure il personaggio dell'utente scelto verrà teletrasportato vicino al tuo).

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Teleport in Minecraft, Русский: телепортироваться в Minecraft, Português: Se Teletransportar no Minecraft, Español: teletransportarse en Minecraft, Deutsch: In Minecraft teleportieren, 中文: 在Minecraft中瞬间移动, Français: se téléporter dans Minecraft, Bahasa Indonesia: Melakukan Teleport di Minecraft, Nederlands: Teleporteren in Minecraft, العربية: الانتقال الفوري في ماين كرافت, ไทย: เทเลพอร์ตในเกม Minecraft

Questa pagina è stata letta 49 965 volte.

Hai trovato utile questo articolo?