Come Tener Vivo l'Interesse di un Uomo dell'Ariete

In questo Articolo:Mantieni Viva la RelazioneLasciagli i suoi SpaziMantieni il Contatto FisicoFai il Tifo per Lui5 Riferimenti

E così sei riuscita ad accalappiare l’Ariete dei tuoi sogni, ma ora probabilmente ti starai chiedendo come fare a mantenere vivo il suo interesse nel tempo. Poiché gli uomini di questo segno zodiacale tendono a desiderare avventure e ad avere una soglia di attenzione piuttosto limitata, il compito rischia di rivelarsi arduo; ma se ci riesci, ne varrà di certo la pena!

Parte 1
Mantieni Viva la Relazione

  1. 1
    Evita la routine. Per dirla semplice, un Ariete perde interesse nel momento in cui la relazione diventa monotona o troppo opprimente. Se ti sembra che la tua storia con lui stia cadendo nel circolo vizioso della routine, rimescola le carte in tavola per evitare che si stufi.
    • Bisogna essere realisti: non c’è modo di far sì che ogni giorno trascorso insieme possa essere completamente diverso dagli altri. Però, se vi vedete tutti i giorni, dovresti proporre qualcosa di nuovo almeno un paio di volte a settimana per spezzare la routine.
  2. 2
    Stai al passo con lui. Se non l’hai ancora capito, il tuo uomo dell'Ariete ama gli appuntamenti pieni di varietà e avventura. Se vuoi tenere vivo il suo interesse per te, devi stare al passo. Nella remota possibilità che ti chieda cosa ti va di fare, opta per una serata in giro a divertirvi piuttosto che restare in casa.
    • Se proprio devi passare la serata in casa, cerca almeno di renderla il più interessante possibile. Magari puoi cucinare qualcosa di esotico, usando ingredienti diversi dal solito, oppure noleggia un DVD sul ballo latino-americano.
  3. 3
    Muoviti in fretta. Se la tua relazione è ancora allo stadio iniziale, devi cogliere l'attimo. All'Ariete non piace prendere le cose con calma. Sii pronta a farlo cadere ai tuoi piedi alla svelta o mai più.
    • Ovviamente, cerca di essere onesta con te stessa su quanto sei pronta a far progredire la relazione. Lui può anche essere già sul punto di portarti a letto, ma se tu non te la senti ancora, non lasciare che il suo entusiasmo ti induca a fare qualcosa di cui non sei sicura. Invece, se anche tu ti senti pronta a fare il passo successivo, procedi con sicurezza e senza esitazione!
  4. 4
    Sorprendilo. Anche se l’uomo dell'Ariete è abituato a prendere in mano le redini delle situazione, apprezzerà una donna che riesca a tenerlo a bada a sua volta. Quando meno se lo aspetta, sorprendilo con qualcosa di nuovo ed emozionante. Se sarai capace di trasmettergli energia e positività, vorrà stare con te il più a lungo possibile.
    • Un weekend, per esempio, potresti proporgli di provare qualcosa tipo il bungee jumping o un'arrampicata, specialmente se ha manifestato interesse per questo genere di attività. Non serve che lo trascini lì ad occhi bendati: il solo fatto di proporgli l’idea sarà già una sorpresa di per sé.
  5. 5
    Regalagli esperienze entusiasmanti. Quando vuoi fare un regalo al tuo uomo dell'Ariete, portalo fuori a vivere avventure piuttosto di comprargli qualcosa di concreto. Sarà molto più propenso ad apprezzare l’eccitazione di una nuova esperienza piuttosto che il solito vecchio ciondolo[1].
    • Solitamente, due posti in prima fila per la partita della sua squadra del cuore oppure un weekend in campeggio si rivelano regali migliori rispetto a qualcosa di misero come un CD nuovo.

Parte 2
Lasciagli i suoi Spazi

  1. 1
    Lascialo fare le sue cose. Un uomo dell'Ariete ha bisogno di sentirsi libero e indipendente, perciò non è detto che ti inviti sempre a condividere con lui la sua ultima avventura. Nonostante tutto, cerca di non trattenerlo. Una donna appiccicosa rischia quasi sempre di spegnere l'interesse degli Ariete[2].
    • Non mostrarti troppo abbattuta se sembra che lui preferisca una serata fuori con gli amici piuttosto che con te. Un Ariete non è il tipo che la tira per le lunghe, non lancerà segnali ambigui per farti capire che la vostra storia è finita. Se perde interesse per te, sarà onesto al riguardo. Perciò non serve che tu ti faccia mille paranoie, chiedendoti se l'uscita con gli amici significhi che tra voi è finita.
  2. 2
    Cerca di essere accomodante. Gli uomini dell'Ariete tendono a essere molto autoritari e non apprezzano che gli si dica cosa fare. In altre parole, dovrai lasciare che il più delle volte sia lui a prendere il controllo della situazione.
    • Se vuoi fare le cose a modo tuo, devi proporle in un modo tale che la tua dolce metà possa poi reclamarne il merito.
  3. 3
    Resisti alla tentazione di tenerlo al guinzaglio. Purtroppo gli Ariete in genere hanno la tendenza a guardarsi intorno e potrebbero flirtare con le altre a prescindere dal fatto che siate una coppia ufficiale o meno. Ciò potrebbe indurti a voler tenere il tuo uomo chiuso in casa o ad appiccicarti a lui quando uscite, ma così rischieresti solo di allontanarlo.
    • Se noti che il suo sguardo comincia effettivamente a vagare verso altre donne, evita il confronto diretto e concentrati piuttosto a riportare la sua attenzione su di te. Prova a farti beccare mentre fai gli occhi dolci a un altro: vedrai che la natura competitiva dell'Ariete avrà il sopravvento e tornerà a concentrare le sue energie per corteggiare te.
  4. 4
    Sfidalo a guadagnarsi la tua attenzione. Se un Ariete si sente soffocato, è facile che perda interesse. Al contrario, se lo sfidi a conquistarsi la tua attenzione, invece di preoccuparti di mantenere la sua, quasi sicuramente accetterà la sfida.
    • È importante lasciarlo vincere alla fine. Puoi mostrarti indifferente all'inizio, ma quando vedi che lui comincia a sforzarsi di richiamare la tua attenzione su di sé, fai in modo che sappia che i suoi sforzi funzionano.

Parte 3
Mantieni il Contatto Fisico

  1. 1
    Mantieniti attiva. La maggior parte degli Ariete ama le relazioni in cui il partner è attivo tanto in camera da letto quanto fuori. Le attività atletiche sono un buon modo per legare con lui, specialmente se implicano un qualche tipo di sfida.
    • Cimentati in una gara uno contro uno, in una partita di pallacanestro o altri giochi competitivi.
    • Tieni a mente che l’uomo dell'Ariete odia la routine, perciò le vostre attività fisiche non dovrebbero aderire a un programma predefinito. In altre parole, andare a correre ogni giorno dopo il lavoro potrebbe non essere la cosa migliore per mantenere vivo il suo interesse. Varia un po' le attività e gli orari di volta in volta.
  2. 2
    Tieni il suo ritmo. In termini di intimità fisica, l’uomo dell'Ariete in genere non ha bisogno di essere persuaso. Che siate già intimi o meno, puoi comunque aspettarti che lui acceleri le mosse e che l'atmosfera si scaldi in un batter d’occhio. Dovrai tenere il passo con lui se vuoi evitare che si annoi[3].
    • Per il tuo bene, è meglio che tu ti tenga in forma. Altrimenti, ti ritroverai esausta ancora prima che lui cominci a stancarsi.
  3. 3
    Provocalo affinché ti conquisti. Sfortunatamente, l'Ariete tende a essere un po’ egoista nell'intimità fisica. Se vuoi avere voce in capitolo, di quando in quando fingi di non essere particolarmente impressionata. Così farai leva sul suo amore per le sfide e, come risultato, finirà per prestare più attenzioni a te.
    • Ogni tanto, lasciagli intendere che le sue mosse non hanno effetto su di te. Così sarà ansioso di scoprire che cosa funziona con te e probabilmente non smetterà di cercare nuovi approcci finché non avrà raggiunto il suo obiettivo.
  4. 4
    Non avere paura di sperimentare qualcosa di nuovo. Così come in tutti gli altri aspetti della vita, un Ariete ha bisogno di variare. Se vuole provare qualcosa di nuovo a letto, lascialo fare. Se gli propini sempre "la solita vecchia storia", si stancherà rapidamente.
    • Se non ti senti a tuo agio con qualcosa, però, devi essere diretta e dirgli chiaramente di smettere. Una volta che un Ariete si mette un’idea in testa, andrà avanti a perseguirla, anche senza un permesso esplicito. Solo un no chiaro e tondo riuscirà a frenarlo.

Parte 4
Fai il Tifo per Lui

  1. 1
    Supportalo nelle sue esperienze. Poiché gli Ariete sono inclini ad amare le emozioni e le novità, tendono a fare più esperienze degli altri. Che ti inviti o meno a condividere la sua ultima avventura, fagli sapere che farai il tifo per lui in ogni caso.
    • Questo significa essere presenti in tutti gli aspetti della sua vita, che si tratti di nuovi passatempi o nuove iniziative imprenditoriali.
    • Se ti accoglie nella sua avventura, unisciti a lui con entusiasmo. Se invece non lo fa, mostra più interesse che puoi senza fargli pressioni affinché ti inviti.
  2. 2
    Coinvolgilo in dibattiti occasionali. Proprio perché l'uomo dell'Ariete vuole sempre avere ragione, ha anche bisogno che gli venga data l’opportunità di dimostrare di averla, per potersi sentire del tutto soddisfatto. Puoi e dovresti sfidarlo di quando in quando, ma ricorda che il più delle volte devi poi lasciarlo vincere.
    • Naturalmente, se sei convinta di avere ragione su una certa questione, non devi permettergli di metterti i piedi in testa. Mostrarti esitante non è una buona soluzione e nemmeno lasciarlo vincere quando è ovvio che hai ragione tu.
  3. 3
    Non sminuirlo mai. L’ego di un Ariete ha spesso bisogno di essere lusingato. Se sei abituata a metterlo in imbarazzo o correggerlo in pubblico, sappi che stai probabilmente causando seri danni al suo amor proprio e, di conseguenza, ciò farà svanire i suoi sentimenti per te[4].
    • Prenderlo in giro per le foto delle medie è assolutamente fuori discussione, e ridere di un suo errore davanti ai suoi amici o alla sua famiglia darà inizio quasi sicuramente a una brutta litigata, ferendo seriamente i suoi sentimenti. Per quanto autoritari siano in genere gli Arieti, in realtà sono anche piuttosto sensibili.
  4. 4
    Persuadilo con parole dolci e gesti affettuosi. È vero che un Ariete è per lo più impaziente e indipendente, ma se vuoi che la relazione duri a lungo, dovrai incoraggiarlo a crescere emotivamente. Il modo migliore per farlo è con ovvie e tangibili manifestazioni d’affetto. In fondo, l'uomo Ariete ha paura del rifiuto, perciò le continue rassicurazioni funzioneranno a lungo termine.
    • Non avere paura di esagerare con le rassicurazioni di affetto. Frequenti SMS come “ti amo” o “non vedo l’ora di vederti” vanno benissimo, a meno che lui non ti abbia detto di rallentare o smettere. Allo stesso modo, fargli sapere che lo hai pensato tutto il giorno sarà per lui un gran complimento e in genere risulterà molto apprezzato.
  5. 5
    Sii diretta. Se vuoi mantenere vivo l'interesse di un Ariete, dovrai essere sincera con lui. Lanciargli qualche sfida di tanto in tanto è molto importante, ma ricorda che non è un amante degli indovinelli, perciò se ti chiede cosa vuoi, dovrai mostrarti decisa e dargli una risposta onesta[5].
    • Non è il caso di imbastire un litigio e aspettarti che lui sappia necessariamente il motivo per cui sei arrabbiata. Allo stesso modo, dovresti anche evitare di fargli le classiche domande trabocchetto tipo “questo vestito mi fa sembrare grassa?”. Non apprezzerà certo di essere messo con le spalle al muro, anche se sa come venirne fuori.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti | Astrologia

In altre lingue:

English: Keep an Aries Man Interested, Deutsch: Halte einen Widder Mann bei der Stange, Español: mantener interesado a un hombre de Aries, Русский: поддерживать интерес мужчины Овна, Português: Deixar um Ariano Interessado em Você, Français: garder l'intérêt d'un bélier, 中文: 抓住双子座男人的心, Nederlands: Een Ram man geïnteresseerd houden, العربية: الحفاظ على اهتمام رجل برج الحمل

Questa pagina è stata letta 32 884 volte.
Hai trovato utile questo articolo?