Gli armadilli sono animali che si trovano il tutto il mondo. Hanno un esoscheletro duro, tipicamente non vedono bene, sono animali notturni e scavano dei tunnel. E' a causa della loro abitudine di scavare che sono considerati animali sgraditi. Possono facilmente rovinare il tuo giardino o la tua fattoria, scavando il terreno con i loro artigli affilati.

Passaggi

  1. 1
    Usa metodi naturali per il controllo degli armadilli.
    • Spargi del pepe di cayenna intorno alla casa, alla fattoria o al giardino. Spargilo per terra, e attendi che gli armadilli si allontanino dopo averlo annusato.
    • Acquista un contenitore di urina di predatore. Puoi trovarli nei negozi di articoli per la caccia.
    • Tieni un cane all'aperto, soprattutto di notte. L'odore e il rumore prodotti da un cane aiuteranno a tenere lontani gli animali indesiderati. I cani inoltre potrebbero anche inseguire gli armadilli e spingerli a non tornare.
  2. 2
    Piazza delle trappole per catturare gli armadilli.
    • Usa grandi gabbie e piazzane più di una. Mettile vicino alle uscite dei tunnel e prendi in considerazione l'idea di disporre delle assi a "V" che guidino gli animali all'interno delle trappole.
    • Usa come esca delle calze di nylon piene di vermi.
  3. 3
    Sposta gli armadilli lasciandoli liberi il più lontano possibile dalla tua casa o dalla tua proprietà. Una posizione ideale sarebbe vicino a una fonte d'acqua e in un punto in cui l'animale non darà fastidio ad altre persone.
  4. 4
    Insegui e cattura gli armadilli solo se indossi dei guanti appropriati. Non si tratta di un metodo consigliato, ma è comunque un'opzione. Gli armadilli morderanno e graffieranno (hanno unghie lunghe), perciò è meglio prenderli dalla parte della coda quando cerchi di afferrarli. Quando hai catturato l'animale, mettilo in una gabbia e allontanalo lasciando libero lontano dalla tua proprietà.
  5. 5
    Assumi un professionista se puoi sostenere i relativi costi.
    • Fai delle ricerche su internet per trovare i professionisti che offrono questo servizio nella tua zona.
  6. 6
    Usa metodi di blocco come delle barricate sotto casa o sotto le altre strutture quando ti sei liberato degli armadilli. Oppure, installa delle recinzioni che si estendano non solo in senso verticale ma anche sotto il terreno.
    Pubblicità

Consigli

  • Nota che le trappole letali sono generalmente illegali nella maggior parte degli stati.

Pubblicità

Avvertenze

  • A prescindere dal metodo di rimozione, tieni presente che quando gli armadilli si riproducono, tipicamente danno vita a quattro gemelli identici. Se perciò noti un armadillo, probabilmente ce ne sono molti altri nella zona, e i costi dell'assunzione di un professionista potrebbero essere molto alti dato l'elevato numero di animali.
  • Sono stati riportati dei casi di Mycobacterium leprae, altrimenti nota come lebbra, dovuti al contatto con un armadillo. Anche se molti umani sono naturalmente immuni, si stima che un armadillo su 6 è un portatore di lebbra, perciò non è consigliato entrare in contatto con questi animali o mangiarli.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 532 volte
Categorie: Animali
Questa pagina è stata letta 3 532 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità