X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 1 724 volte
Probabilmente stai leggendo questo articolo perché passi la maggior parte della giornata in un luogo silenzioso e di tanto in tanto la tua pancia inizia a produrre rumori inaspettati che ti mettono in imbarazzo. Non avere paura, perché quei giorni stanno per finire.
Passaggi
-
Mangia lentamente. Lo stomaco non riesce a digerire con facilità i cibi mangiati di fretta; se il tuo stomaco è troppo impegnato, te lo farà sapere.
-
Mastica il cibo a lungo. Dare piccoli morsi facilita molto la digestione per lo stomaco.
-
Cerca di integrare nella tua dieta una buona quantità di fibre. Non devono essere troppe né troppo poche. Questo è molto importante, perché troppe fibre possono portare alla costipazione e una quantità troppo bassa non basterà per lo stomaco. Puoi trovare le fibre negli alimenti "sani", come frutta e verdura. Quante dovresti consumarne al giorno? A prescindere da quanto tu sia piccolo, alto, giovane o anziano, 20-30 grammi di fibre al giorno basteranno al tuo stomaco. Aumentare le fibre nella propria dieta probabilmente basterà per la maggior parte delle persone che leggono questo articolo.
-
Non digiunare per lunghi periodi di tempo per poi abbuffarti. Segui questo semplice consiglio; mangia quando hai fame, a prescindere dalle circostanze. Digiunare ti farà solo venire più fame. Creerai altri problemi e non ne risolverai alcuno.
-
Cerca di inserire dell'attività fisica nella tua routine giornaliera. Cerca solo di ricordare che tutti noi digeriamo con lo stomaco e non esiste una persona a cui lo stomaco non abbia mai brontolato quando si trovava in una stanza silenziosa.Pubblicità
Consigli
- Non preoccuparti.
- Se hai provato tutti questi passaggi e non è cambiato niente, prova a consultare un medico, o convivi con il problema, se non ti provoca troppo imbarazzo. Ricorda che non è qualcosa di brutto come sembra; la prossima volta che il tuo stomaco fa un rumore, di' qualcosa come "Ho fame". Le persone inoltre possono trovare divertente se parli alla tua pancia come se fosse un bambino. Spesso rideranno a crepapelle. "Oh no, non piangere pancino; papà ti darà da mangiare presto, ok?". Potresti aver sentito dire che andare avanti come se non fosse accaduto nulla è il modo migliore di reagire a questi eventi, ma perché non coprire il suono del tuo stomaco con delle risate?
- Se hai delle intolleranze a certi alimenti, dovresti evitarli.
Pubblicità
Avvertenze
- Parlare con la tua pancia può provocare una serie incontrollata di risate che contagerà tutti i presenti.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Una pancia rumorosa
- Senso dell'umorismo
Riferimenti
- Informazioni ottenute da molti siti web che riguardano questo problema.
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 1 724 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità