Scarica PDF Scarica PDF

Se l'imitazione è la forma di lusinga più sincera, allora è sicuramente una buona idea tenere traccia di tutte le volte che siamo stati ritwittati su Twitter. Rintracciare i propri tweet permette di sapere chi li sta seguendo nella twittersfera. Esistono svariati metodi per fare questo e anche per risalire ad altri dati relativi ai ritweets. Continua a leggere questo articolo per scoprirne alcuni.

Metodo 1 di 3:
Usare Twitter Search

  1. 1
    Accedi a Twitter.
  2. 2
    Digita “RT @[handle]” nella barra di ricerca in cima alla pagina. Verrai portato a una pagina che mostra una lista di tutti i tweet che includono i ritweet dell'handle specificato.
    • Vicino a “Tweet”, seleziona “Top” per vedere i tweet con più retweet; seleziona “Tutto” per vedere tutti i tweet entro i tuoi termini di ricerca, con in testa quello più recente.
  3. 3
    Aggiungi la pagina ai preferiti o crea un feed RSS. Ciò ti permetterà di tenere facilmente traccia dei tuoi retweet ed essere informato ogni volta che un utente ritwitta i tuoi post.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare Retweet Rank

  1. 1
    Vai su Retweet Rank. Questo sito mostra una classifica degli utenti di Twitter basata sui retweet.
  2. 2
    Inserisci il tuo username nella casella di testo. Verrai portato a una pagina che mostra il tuo nome utente, il tuo rank, il numero di tweet e di followers.
    • Clicca sull'icona “Tweet” su questa pagina per postare un tweet contenente le tue statistiche RetweetRank.
  3. 3
    Accedi a Twitter e apri la tua pagina utente. Sotto le informazioni del tuo profilo, clicca sul pulsante che dice “Accedi con Twitter”. Inserisci le informazioni quando richiesto e accedi. Verrai portato alla tua pagina utente, dove ti verranno presentate le informazioni avanzate sui tuoi tweet e i tuoi retweet.
  4. 4
    Acquista un pacchetto premium per accedere a più statistiche. Il servizio gratuito di RetweetRank è ottimo per gli utenti saltuari, ma se il tuo account ha un alto volume di traffico, potrebbe essere conveniente acquistare un account premium. Per fare ciò, clicca su “Upgrade” o “Pro” dal tuo profilo personale. Verrai portato a una pagina che elenca quattro diversi servizi, da Basic (gratuito) a Business (abbonamento mensile). Puoi ottenere più informazioni su questi servizi scorrendo a fondo pagina. È possibile inoltre ottenere una versione di prova gratuita di 14 giorni per ognuno dei servizi disponibili.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Usare TweetReach

  1. 1
    Vai su TweetReach. Questo sito ti dà informazioni sui tuoi retweet più popolari e mostra quanti altri utenti Twitter sono stati raggiunti da uno dei tuoi Tweet.
  2. 2
    Inserisci il tuo username nella barra di ricerca.
  3. 3
    Dai un'occhiata ai risultati di ricerca. TweetReach mostra alcuni dati sui tuoi retweet e prende in considerazione solo le ultime 50 volte che un tuo tweet è stato ritwittato.
    • “Reach” è il numero di utenti unici che hanno visto il tuo tweet tramite retweet di altri utenti.
    • “Exposure” è il numero totale di utenti twitter che hanno visualizzato i tuoi tweet tramite retweet di altri utenti.
    • “Attività” mostra quante volte i tuoi tweet sono stati ritwittati (per un massimo di 50), il numero di differenti utenti twitter che hanno ritwittato i tuoi tweet, e il periodo di tempo in cui sei stato ritwittato.
    • “Top contributors” indica l'utente twitter che ha raggiunto il numero più grande di altri utenti con il retweet del tuo tweet.
    • “Most Retweeted Tweets” mostra i tuoi tweet che sono stati ritwittati più volte
    • “Contributors” mostra tutti gli utenti che hanno ritwittato i tuoi tweet
    • “Tweets Timeline” mostra una lista completa dei retweet dei tuoi tweet.
  4. 4
    Se hai intenzione di spendere denaro per ricevere statistiche più dettagliate, considera l'acquisto di un pacchetto premium per ottenere un rapporto competo. Per fare ciò, clicca sul pulsante “Get the full report” che si trova in cima alla pagina. Quindi, puoi pagare la somma richiesta per riceverlo via e-mail, o cliccare su “View Plans” per scegliere altre opzioni più dettagliate (queste opzioni ti permettono di vedere i dati di tutti i tuoi tweet, piuttosto che i 50 del servizio gratuito).
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Essere una Celebrità su TwitterEssere una Celebrità su Twitter
Usare TwitterUsare Twitter
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Contattare InstagramContattare Instagram
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Usare OmegleUsare Omegle
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Scoprire se un Sito Web è Sicuro e AutenticoScoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Pubblicità

Riferimenti

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 081 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 4 081 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità