wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 4 081 volte
Se l'imitazione è la forma di lusinga più sincera, allora è sicuramente una buona idea tenere traccia di tutte le volte che siamo stati ritwittati su Twitter. Rintracciare i propri tweet permette di sapere chi li sta seguendo nella twittersfera. Esistono svariati metodi per fare questo e anche per risalire ad altri dati relativi ai ritweets. Continua a leggere questo articolo per scoprirne alcuni.
Passaggi
Metodo 1 di 3:
Usare Twitter Search
-
1Accedi a Twitter.
-
2Digita “RT @[handle]” nella barra di ricerca in cima alla pagina. Verrai portato a una pagina che mostra una lista di tutti i tweet che includono i ritweet dell'handle specificato.
- Vicino a “Tweet”, seleziona “Top” per vedere i tweet con più retweet; seleziona “Tutto” per vedere tutti i tweet entro i tuoi termini di ricerca, con in testa quello più recente.
-
3Aggiungi la pagina ai preferiti o crea un feed RSS. Ciò ti permetterà di tenere facilmente traccia dei tuoi retweet ed essere informato ogni volta che un utente ritwitta i tuoi post.Pubblicità
Metodo 2 di 3:
Usare Retweet Rank
-
1Vai su Retweet Rank. Questo sito mostra una classifica degli utenti di Twitter basata sui retweet.
-
2Inserisci il tuo username nella casella di testo. Verrai portato a una pagina che mostra il tuo nome utente, il tuo rank, il numero di tweet e di followers.
- Clicca sull'icona “Tweet” su questa pagina per postare un tweet contenente le tue statistiche RetweetRank.
-
3Accedi a Twitter e apri la tua pagina utente. Sotto le informazioni del tuo profilo, clicca sul pulsante che dice “Accedi con Twitter”. Inserisci le informazioni quando richiesto e accedi. Verrai portato alla tua pagina utente, dove ti verranno presentate le informazioni avanzate sui tuoi tweet e i tuoi retweet.
-
4Acquista un pacchetto premium per accedere a più statistiche. Il servizio gratuito di RetweetRank è ottimo per gli utenti saltuari, ma se il tuo account ha un alto volume di traffico, potrebbe essere conveniente acquistare un account premium. Per fare ciò, clicca su “Upgrade” o “Pro” dal tuo profilo personale. Verrai portato a una pagina che elenca quattro diversi servizi, da Basic (gratuito) a Business (abbonamento mensile). Puoi ottenere più informazioni su questi servizi scorrendo a fondo pagina. È possibile inoltre ottenere una versione di prova gratuita di 14 giorni per ognuno dei servizi disponibili.Pubblicità
Metodo 3 di 3:
Usare TweetReach
-
1Vai su TweetReach. Questo sito ti dà informazioni sui tuoi retweet più popolari e mostra quanti altri utenti Twitter sono stati raggiunti da uno dei tuoi Tweet.
-
2Inserisci il tuo username nella barra di ricerca.
-
3Dai un'occhiata ai risultati di ricerca. TweetReach mostra alcuni dati sui tuoi retweet e prende in considerazione solo le ultime 50 volte che un tuo tweet è stato ritwittato.
- “Reach” è il numero di utenti unici che hanno visto il tuo tweet tramite retweet di altri utenti.
- “Exposure” è il numero totale di utenti twitter che hanno visualizzato i tuoi tweet tramite retweet di altri utenti.
- “Attività” mostra quante volte i tuoi tweet sono stati ritwittati (per un massimo di 50), il numero di differenti utenti twitter che hanno ritwittato i tuoi tweet, e il periodo di tempo in cui sei stato ritwittato.
- “Top contributors” indica l'utente twitter che ha raggiunto il numero più grande di altri utenti con il retweet del tuo tweet.
- “Most Retweeted Tweets” mostra i tuoi tweet che sono stati ritwittati più volte
- “Contributors” mostra tutti gli utenti che hanno ritwittato i tuoi tweet
- “Tweets Timeline” mostra una lista completa dei retweet dei tuoi tweet.
-
4Se hai intenzione di spendere denaro per ricevere statistiche più dettagliate, considera l'acquisto di un pacchetto premium per ottenere un rapporto competo. Per fare ciò, clicca sul pulsante “Get the full report” che si trova in cima alla pagina. Quindi, puoi pagare la somma richiesta per riceverlo via e-mail, o cliccare su “View Plans” per scegliere altre opzioni più dettagliate (queste opzioni ti permettono di vedere i dati di tutti i tuoi tweet, piuttosto che i 50 del servizio gratuito).Pubblicità
Riferimenti
- http://smallbiztrends.com/2010/04/retweet-tools.html – Fonte di Ricerca
- http://tweetreach.com/ – Fonte di Ricerca