Oltre a intrappolare/trasferire (che è illegale in molti Stati) o uccidere i conigli che rosicchiano il giardino, esiste un altro modo per scoraggiarli a entrare nella tua proprietà. È poco costoso, biologico e semplice da mettere in atto, e si è dimostrato efficace in molti orti e giardini!

Passaggi

  1. 1
    Procurati questi oggetti:
    • Una bottiglia spray di buona qualità (poiché dovrai spruzzare circa un litro di soluzione tutte le sere, è opportuno comprarne una valida, ha un costo di circa 4 euro).
    • Una grande bottiglia di salsa Tabasco (non è necessario acquistare una marca molto costosa, scegli solo la più piccante ma economica!)
    • Un contenitore da quattro litri.
    • Quattro litri di acqua calda.
  2. 2
    Mescola un cucchiaio di tabasco in 4 litri di acqua e agita il tutto. Questa sarà la miscela che io chiamo 'Coniglio Cattivo'. Infatti è opportuno etichettare il contenitore in modo molto chiaro per evitare che qualcuno abbia una brutta sorpresa, è molto piccante anche se il Tabasco è stato diluito in 4 litri!
  3. 3
    Spruzza questo composto quando fa sera, prima che i conigli arrivino per nutrirsi nel tuo giardino. Spruzza tutta l’erba, soprattutto nel punto di ingresso (i conigli sono animali abitudinari). Se lasci che l’erba cresca un po’, i conigli si fermeranno e mangeranno prima di entrare nel tuo giardino. Questi animali non amano il gusto piccante a colazione! Staranno lontani dalla zona trattata e, se sarai costante con lo spray (è molto importante riapplicare la soluzione dopo le piogge o quando c’è la rugiada), scoraggerai i conigli a ritornare nella tua proprietà.
    Pubblicità

Consigli

  • La soluzione piccante può essere spruzzata sulle piante, ma può macchiare un po’ le foglie. Se il coniglio, però, ha l’abitudine di mangiare l’erba del tuo giardino, un assaggio di un pisello verde al peperoncino è un buon modo per farlo smettere!
  • Non è necessario spruzzare la soluzione ogni giorno durante la stagione di crescita. Una volta che i roditori avranno recepito il messaggio, staranno alla larga! Se li vedi tornare, ricomincia il trattamento per un paio di giorni.
  • Agita bene il contenitore da 4 lt prima di riempire la bottiglia spray.
  • Spruzza ogni sera per 4-5 sere consecutive, in questo modo li scoraggerai!
  • Questo metodo non reca alcun danno permanente ai conigli!

Pubblicità

Avvertenze

  • Non mettere più di un cucchiaio di tabasco in 4 lt di acqua. In questo caso 'più non è meglio'. Gli animali sono molto sensibili e devi solo scoraggiarli e non far loro del male!
  • Questa soluzione è ESTREMAMENTE PICCANTE. Non fare lo stupido e non spruzzarlo verso il viso o gli occhi. Pizzica terribilmente!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 420 volte
Categorie: Animali
Questa pagina è stata letta 4 420 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità