Come Tenere i Roditori Lontano dalla Tua Casa

I roditori sono ovunque e amano correre liberamente. Qualsiasi accesso che dia loro cibo, acqua, calore e rifugio verrà scoperto. La chiave per rendere la tua casa a prova di roditori è evitare che entrino.

Passaggi

  1. 1
    Ripulisci la cantina. Se hai roditori, vedrai l'isolante pendere (ci fanno dentro la tana) ed escrementi sulla barriera al vapore. Se è grave, sbarazzati di entrambe le cose. Una volta che la zona sarà pulita, puoi vedere cosa va fatto. I roditori possono portare brutte malattie (Hantavirus per esempio, ma è raro), quindi potrebbe essere necessario usare protezioni per la respirazione di alta qualità.
  2. 2
    Cerca all'interno e all'esterno della cantina. Esamina accuratamente qualsiasi apertura di 1/2 cm o più grande. Chiudi qualsiasi passaggio con una vera porta invece di utilizzare una chiusura di fortuna, come un pezzo di legno sull'apertura. Puoi riempire le piccole aperture con lana di ferro. Le aperture medie possono essere tappate con panno di ferro (rete) da 1/2 cm fissato con la spillatrice sull'apertura. Assicurati di controllare dove le tubature, l'elettricità e il riscaldamento entrano ed escono dalla casa.
  3. 3
    Controlla l'esterno della casa molto accuratamente. Riempi o chiudi le aperture dove la casa incrocia il terreno, per impedire l'ingresso dei ratti. Vai con cautela sul tetto per riempire i buchi dove escono le prese d'aria e nel punto in cui si intersecano le due linee del tetto. Porta con te un panno di ferro e materiale per riempire, come quelli usati in cantina. È importante perché i ratti in grado di arrampicarsi sugli alberi non esiteranno a saltare sulla casa, entrare e farsi strada verso le tue generose scorte di cibo, acqua, calore e riparo.
  4. 4
    Controlla la soffitta per vedere se c'è attività lassù. Metti delle trappole, cerca aperture da riempire, e ricorda di riposizionare frequentemente le trappole, finché non cesserà l'attività.
  5. 5
    Pota qualsiasi albero con rami vicino al tetto, per evitare che saltino sul tetto.
  6. 6
    Se hai avuto solo una leggera infestazione, metti un po' di trappole. Dovrebbero bastare. Mettine molte, all'inizio senza innescarle. Si chiama preparare l'esca e farà credere ai topi che il cibo sulla trappola sia sicuro. Il burro di noccioline è una buona esca. Dopo la preparazione, innesca le trappole. Assicurati di controllarle.
  7. 7
    Se hai un'infestazione molto grave e i ratti sono nelle pareti, lascia qualche uscita aperta in modo che possano fuggire e non muoiano dentro casa. Dopo che sono andati tutti via, sigilla le aperture.
  8. 8
    Ripulisci il garage e la camera sul retro. I ratti pensano che dove c'è confusione sia un ottimo posto in cui vivere indisturbati. Le porte del garage sono difficili da escludere a causa delle piccole aperture intorno all'esterno della porta. Chiama la caritas o altri servizi di volontariato o pulizia per sbarazzarti degli accumuli.
  9. 9
    Quando hai finito e pensi di esserti sbarazzato del problema con i roditori, sostituisci l'isolante rovinato e la barriera al vapore nella cantina. Attento alle tubature che possono congelare, se metti l'isolante in inverno.
  10. 10
    Aspettati di avere problemi con la porta del garage. Di solito viene usata una guarnizione sigillante per porte per sigillare l'apertura fra la porta del garage e la cornice. Il materiale usato è una gomma flessibile vulnerabile, che può essere masticata da topi e altri roditori. I roditori rosicchiano gli angoli inferiori per avere accesso al loro nuovo rifugio. Puoi fissare una striscia di metallo flessibile alla guarnizione della porta del garage nel punto in cui incontra il pavimento. Il garage e la casa saranno protetti meglio contro la seccatura di avere roditori che cercano di intrufolarsi all'interno.

Consigli

  • Tieni tutti i mangimi per uccelli e animali domestici in contenitori sigillati di metallo. Se sei vittima di un'orribile infestazione, è consigliabile di liberarsi del mangime per uccelli, delle mangiatoie e delle scodelle per animali (basta dare al cane gli avanzi!). Tieni anche il tuo cibo in contenitori sigillati (come i contenitori modulati Tupperware).
  • Controlla se ci sono buchi dopo che hai fatto fare qualsiasi riparazione alla struttura della casa. Controlla di nuovo in primavera e in autunno, quando i roditori entrano ed escono.

Cose che ti Serviranno

  • Prendi 1 metro di panno in maglia di ferro da 1/2 cm. Potrebbe servirtene di più.
  • Ti serviranno delle cesoie per tagliare la maglia in pezzi per farli entrare nelle aperture.
  • Spillatrice ad aria compressa con punti adatti. Niente di elaborato.
  • Una borsa di lana di ferro.
  • Schiuma spray in lattine, anche se non terrà lontano i ratti più determinati.
  • Sigillante per le aperture molto piccole. Verniciabile è meglio per le aree visibili.
  • Barriera al vapore e isolante di ricambio.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Animali

In altre lingue:

English: Keep Your Home Free of Rodents, Español: mantener tu casa libre de roedores, Русский: защитить свой дом от нашествия грызунов, Português: Manter sua Casa Livre de Roedores, Deutsch: Nagetiere von deinem Haus fernhalten, Français: éloigner les rongeurs de son foyer, Bahasa Indonesia: Menjaga Rumah agar Bebas dari Hewan Pengerat

Questa pagina è stata letta 1 529 volte.

Hai trovato utile questo articolo?