wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 16 602 volte
Allevare dei grilli può diventare semplice, se hai gli strumenti adatti e le conoscenze necessarie. Inoltre, se vuoi avere a disposizione un buon numero di esemplari, è importante prendere le giuste misure per far prosperare la tua colonia. Leggi i seguenti passaggi per imparare a tenere in vita i grilli in cattività e allevarli a dovere.
Passaggi
-
1Garantisci loro uno spazio dalle dimensioni adeguate in cui possano vivere.
- Trova un contenitore di vetro o plastica che vada bene per ospitare i tuoi grilli. Puoi usare una vasca per acquari, un vaso dall'imboccatura larga, un secchio da 20 litri o anche un bidone della spazzatura (nonostante non sia particolarmente adatto). Usa uno schermo come coperchio. Una buona circolazione dell'aria è fondamentale perché la colonia prosperi. Se ci sono dei buchi nel coperchio, coprili con della carta velina; ciò renderà l'ambiente più vivibile.
- È importante garantire ai grilli abbastanza spazio per vivere. In un ambiente sovraffollato i grilli finirebbero per ferirsi a vicenda. Garantire ad ogni esemplare lo spazio necessario per vivere è fondamentale per la sopravvivenza della colonia.
-
2Offri ai grilli qualcosa su cui arrampicarsi. Puoi usare delle palline di carta, dei contenitori per le uova o dei tubi di cartone non trattato. Puoi usare i tubi di cartone della carta igienica o di quella da cucina.
-
3Dai ai grilli da bere e da mangiare.
- Il mangime specifico per i grilli può essere acquistato nei negozi di animali. Comunque sia, puoi anche usare del cibo per cani, gatti, pesci o piccoli roditori. Inoltre puoi mettere nel contenitore della farina di granturco e dei pezzetti di verdura o frutta. Utilizzare del mangime specifico per grilli ha il vantaggio di fornire ai tuoi insetti il giusto apporto di vitamine e sostanze nutritive.
- Dare da bere ai grilli nella maniera corretta può essere complicato, dato che l'acqua, ristagnando all'interno del contenitore, potrebbe diventare nociva per la salute degli insetti. Per dar da bere ai tuoi grilli imbevi delle spugnette o dei batuffoli di cotone e piazzali all'interno del recipiente. Per svolgere questo compito nella maniera ottimale sono stati addirittura creati dei prodotti a base di cristalli di gel.
-
4Pulisci il contenitore una volta alla settimana.
- Dovresti anche dare una bella ripulita ogni volta che introduci nuovi esemplari.
Pubblicità
Consigli
- Se allevi dei grilli per sfamare i tuoi animali domestici, sappi che più l'alimentazione dei primi sarà ricca di proteine, più saranno nutrienti per i secondi.
- Quando nutri i tuoi grilli, fornisci loro una dieta variegata; ciò li manterrà in salute.
- Tieni i grilli all'asciutto.
- Quando devi scegliere il coperchio per il contenitore, opta per uno schermo d'alluminio. Coperchi di altri materiali potrebbero venir rosicchiati dai grilli, permettendo loro di scappare.
- Metti l'acqua e il cibo in un piatto piano che sia comodo da prelevare, ripulire e riempire nuovamente.
- Per quanto riguarda il numero di grilli da acquistare o catturare ogni volta, prendine solo la quantità che intendi usare nell'arco di un paio di giorni.
Avvertenze
- Tieni i tuoi grilli in una zona della casa non troppo calda, lontano dalla luce diretta del sole. Evita le zone umide. Tali condizioni potrebbero causare delle perdite all'interno della colonia.
- Esamina il contenitore ogni giorno in cerca di esemplari morti. Se ne trovi, rimuovili. Eventuali cadaveri all'interno del recipiente potrebbero decimare la colonia, essendo tossici per gli altri grilli.
- L'uso di insetticidi all'interno o fuori della casa può nuocere ai tuoi grilli.