Come Tenere una Conferenza in una Stanza Virtuale HP

In questo Articolo:Scarica il programmaOrganizza la tua stanzaIniziare la presentazioneConcludere la presentazione

Le stanze virtuali HP sono stanze virtuali che permettono agli utenti di riunirsi e tenere conferenze virtuali. Queste sono molto utili per lavoratori e persone che non possono trovarsi nello stesso posto allo stesso momento. Inoltre, possono venire usate per brainstorming, collaborazioni e training. Le stanze virtuali HP hanno un costo di gestione e vengono solitamente usate dalle aziende.

Parte 1
Scarica il programma

  1. 1
    Accedi al tuo account. Vai sul sito web HP Virtual Rooms. Iscriviti come presentatore inserendo il tuo nome e digitando sul pulsante “Presenter”.
  2. 2
    Controlla i requisiti di sistema. Se è la prima volta che usi HP Virtual Rooms, controlla i requisiti di sistema e scarica il software adatto alla tua postazione di lavoro. Aspetta qualche minuto mentre il programma viene installato automaticamente.
  3. 3
    Acquisisci familiarità con la stanza virtuale. Una volta che il programma è stato installato con successo, verrà avviata la finestra della stanza virtuale. Acquisisci familiarità con il menu.

Parte 2
Organizza la tua stanza

  1. 1
    Usa la lavagna bianca. Il grande spazio sulla parte destra dello schermo è la lavagna bianca. Puoi usare questo spazio nello stesso modo in cui useresti una vera e propria lavagna bianca.
    • Ci sono diversi strumenti – penna, cancellino, puntatore laser, freccia, testo, evidenziatore, forme e stampi, sempre disponibili durante la presentazione.
  2. 2
    Carica la tua presentazione. Se vuoi usare dei file per la tua presentazione, puoi caricarli prima di iniziare, per fare in modo che la presentazione prosegua il più fluidamente possibile. Clicca su File nel menu e seziona Importa.
    • Si possono caricare solo file Powerpoint e PDF.
    • I file caricati appariranno nella sottofinestra Content.
  3. 3
    Carica i tuoi opuscoli. Se vuoi condividere e distribuire opuscoli per la presentazione, puoi caricarli e fare in modo che i partecipanti li scarichino direttamente dalle stanze virtuali.
    • Puoi caricare quasi qualsiasi tipo di file.
    • Clicca sul menu View e seleziona Handouts..
    • Apparirà il sottomenu handouts, dove si potranno vedere tutti i file che hai caricato.
  4. 4
    Posta un messaggio. Puoi lasciare un messaggio visibile a tutti gli utenti nella stanza. Questo messaggio può essere una citazione, un messaggio personale, o il tuo numero per le chiamate in conferenza. Clicca sul menu Edit e seleziona Status Bar Message.
    • Il tuo messaggio apparirà sulla barra di stato della finestra principale.
  5. 5
    Pulisci la lavagna bianca. Se hai usato la lavagna bianca nel passaggio 1 della parte 2 di questa guida, puoi cancellare tutto ciò che hai scritto in un solo, semplice passo. Clicca semplicemente sul menu File e seleziona Erase Annotations. Tutti i segni sulla lavagna bianca verranno rimossi.
    • È meglio cominciare la presentazione con una lavagna bianca pulita.

Parte 3
Iniziare la presentazione

  1. 1
    Controlla l’orologio. È buona abitudini essere pronti già da qualche minuto prima che i partecipanti inizino ad entrare nella sala riunioni.
  2. 2
    Controlla i partecipanti. La sottofinestra People mostrerà tutti gli utenti presenti nella stanza virtuale. La finestra è divisa tra presentatori e partecipanti.
    • I presentatori possono gestire e condividere dati nella stanza virtuali.
    • I partecipanti possono solo visionare i dati.
    • Se c’è qualche partecipante che vorresti promuovere a presentatore, basterà cliccare sul suo nome utente e selezionare Make Presenter.
  3. 3
    Presenta usando la lavagna bianca. Leggi il passaggio 1 della parte 2 di questa guida.
  4. 4
    Presenta usando il materiale che hai caricato. Tutto il materiale che hai caricato si trova nella sottofinestra Content. Se hai caricato una presentazione Powerpoint, ogni diapositiva verrà linkata qui. Usa i link per navigare nelle presentazioni.
  5. 5
    Presenta usando il tuo desktop. Se hai del materiale che vorresti condividere ma non sei riuscito a caricare in tempo, potresti presentarlo direttamente dal desktop. Clicca su Share che si trova sulla barra degli strumenti. Puoi condividere l’intero desktop, una parte, o solo un’applicazione aperta.
    • Fai attenzione: fotografando il desktop potresti condividere accidentalmente informazioni riservate.
    • Condividi solo ciò che ritieni appropriato.

Parte 4
Concludere la presentazione

  1. 1
    Smetti di condividere. Una volta che la riunione è giunta al termine, clicca sul pulsante Stop dalla barra delgi strumenti pop-up per terminare la riunione.
  2. 2
    Pulisci la stanza. Se hai usato la lavagna bianca, leggi il passaggio 5 della parte 2 di questa guida per cancellare il contenuto della lavagna. Sei hai caricato del materiale per la presentazione, cancellalo direttamente dalla sottofinestra Content. Se hai caricato degli opuscoli, cancellali direttamente dalla sottofinestra Handouts.
  3. 3
    Esci dalla stanza. Puoi uscire dalla stanza virtuale chiudendo direttamente la finestra o cliccando su Exit Room dal menu File.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Computer & Elettronica

In altre lingue:

English: Present in an HP Virtual Room, Deutsch: In einem HP Virtual Room präsentieren, Русский: провести презентацию в HP Virtual Room, Português: Apresentar em uma HP Virtual Room, Español: presentarse en una sala virtual de HP

Questa pagina è stata letta 1 382 volte.
Hai trovato utile questo articolo?