Come Tenersi al Caldo nel Letto

Con il calo delle temperature, è importante stare comodi e al calduccio quando arriva il momento di andare a letto. Ecco alcuni suggerimenti per riscaldarsi e dormire bene, per quanto fuori si geli.

Passaggi

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    Indossa il pigiama giusto. Quando fa freddo, evita pantaloncini, magliette e camicie da notte corte. Preferisci un pigiama a maniche lunghe. Puoi anche optare per un pezzo unico, magari provvisto di calzini incorporati.
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    Metti una borsa dell'acqua calda nel letto. Non esiste modo più facile per stare al calduccio di notte. Assicurati di usare dell'acqua di rubinetto calda, ma non bollente. Non riempirla del tutto. Elimina tutta l'aria rimanente, chiudila, quindi asciugala in alto e sui lati. A questo punto, mettila nella sua custodia, la quale proteggerà i piedi evitando che ricevano troppo calore. Inoltre, il rivestimento trasformerà un oggetto utile e banale come questo in un accessorio carino al quale non potrà rinunciare nemmeno il più scontroso degli adolescenti! Mettilo nel letto almeno 30 minuti prima di andare a dormire, in modo da dargli tutto il tempo necessario per riscaldarlo.
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    Se la borsa dell'acqua calda non basta, prova a usare delle babbucce o delle calze da letto, diverse dai normali calzini. Sono morbide e spesse, quindi tengono i piedi al calduccio qualora dovessi avere freddo. Puoi reperirle del colore che più ti piace in qualsiasi negozio di intimo.
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    Avvicina i cuscini al piumone o alle lenzuola. In questo modo solo la testa sbucherà fuori. Evita però di avvicinarli talmente tanto da ritrovarti con la testa sotto il piumino o il lenzuolo.
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    Procurati delle coperte. Si raccomandano quelle di pile, in quanto sono calde e morbide. Mettile sotto o sopra il piumone/lenzuolo. Puoi anche optare per una coperta elettrica, ma ricorda di spegnerla. Una borsa dell'acqua calda sarebbe molto più semplice da usare, senza che sia necessaria l'elettricità.
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    Non alzare troppo il riscaldamento. Una soluzione migliore (e più ecologica) consiste nell'indossare una maglietta e una calzamaglia al di sotto del pigiama qualora dovesse fare veramente freddo.
    • Cerca di programmare il riscaldamento affinché si accenda solo 30 minuti prima dell'orario in cui hai intenzione di svegliarti, in modo da non doverti alzare in una stanza congelata. Sarà così più facile scendere dal letto al mattino.

Consigli

  • Assicurati che le coperte e gli altri articoli siano puliti prima di usarli.
  • Se hai figli, assicurati che:
    • Bevano qualcosa di caldo prima di andare a letto.
    • Abbiano preparato tutto l'occorrente prima di andare a letto, in modo da non dover correre in giro per la casa alla ricerca di qualcosa.
    • Tengano le coperte rimboccate per mantenere il calore.
    • Non si coprano troppo per andare a letto.
  • Prova a muoverti nel letto, in questo modo la frizione genererà calore.
  • Se oltre a un pigiama a maniche lunghe usi pantofole e vestaglia, ti terrai al caldo. Inoltre, se prima di andare a letto ti rilassi in soggiorno, usa una coperta per un'ora circa.
  • Assicurati di avere un letto confortevole: la comodità aiuta a rilassare il corpo e a generare più velocemente calore.

Avvertenze

  • Spegni la coperta elettrica prima di andare a dormire.
  • Fai attenzione a non surriscaldarti.
  • Non lasciare che i bambini riempiano da soli la borsa dell'acqua calda: fallo sempre tu.

Cose che ti Serviranno

  • Una borsa dell'acqua calda e una coperta
  • Pigiama caldo e comodo
  • Calze da letto (facoltative)
  • Una coperta di pile calda o elettrica (entrambe facoltative)

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Categorie: Disturbi del Sonno

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