X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 9 336 volte
Questo articolo spiega come risalire alla velocità di lettura/scrittura di un'unità USB sia su sistemi Windows sia su Mac.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare USBDeview per Windows
-
1Collega al computer l'unità USB da testare. Normalmente, le porte USB sono collocate lungo i lati della scocca dei laptop oppure nella parte frontale e posteriore del case dei computer desktop.
-
2Scarica il programma USBDeview. Viene fornito in formato ZIP. Segui queste istruzioni:
- Visita l'URL http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html usando il browser del computer;
- Scorri la pagina verso il basso fino al link "Download USBDeview" (sono presenti anche i link Download USBDeview e Download USBDeview for x64 systems);
- Clicca sul link relativo alla versione di Windows in uso;
- Se il download non viene avviato automaticamente, clicca su Save File.
-
3Premi la combinazione di tasti ⊞ Win+E. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Gestione file".
-
4Clicca sulla cartella Download. È elencata nel pannello sinistro della finestra. Verrà visualizzato il contenuto della cartella "Download" all'interno del pannello principale della finestra.
-
5Clicca sul file USBDeview con il tasto destro del mouse. Il nome completo del file sarà USBDeview.zip o USBDeviewx64.zip, in base alla versione che hai scaricato. Verrà visualizzato un menu contestuale.
-
6Clicca sull'opzione Estrai tutto…. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Estrazione cartelle compresse".
-
7Clicca sul pulsante Estrai. Il contenuto dell'archivio ZIP verrà estratto sul computer. Al termine del processo di estrazione dei dati verrai reindirizzato alla cartella contenente i file di installazione del programma.
-
8Fai doppio clic sul file USBDeview. Verrà visualizzato un messaggio di avviso.
-
9Clicca sul pulsante Sì. L'applicazione USBDeview verrà avviata.
-
10Clicca sull'unità USB che vuoi testare. Potresti avere la necessità di scorrere l'elenco verso il basso per poterla individuare.
-
11Clicca sul menu File. È collocato nell'angolo superiore sinistro della finestra.
-
12Clicca sulla voce Speed Test. È visibile nella parte inferiore del menu.
-
13Clicca sul pulsante Start Test. Il programma USBDeview provvederà a testare automaticamente la velocità di lettura e scrittura dei dati dell'unità USB selezionata. I risultati verranno visualizzati nei campi di testo "Write Speed" e "Read Speed".
-
14Clicca sul pulsante Close. La finestra con cui hai effettuato il test verrà chiusa.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare Blackmagic Disk Speed Test su Mac
-
1Collega al computer l'unità USB da testare. Normalmente, le porte USB sono collocate lungo i lati della scocca dei laptop oppure nella parte frontale e posteriore del case dei computer desktop.
-
2
-
3Digita le parole chiave blackmagic speed test all'interno della barra di ricerca. È collocata nell'angolo superiore destro della pagina. Verrà visualizzato un elenco dei risultati.
-
4Clicca sull'app Blackmagic Disk Speed Test. È caratterizzata da un'icona nera, grigia e blu raffigurante un tachimetro.
-
5Clicca sul pulsante Ottieni.
-
6Clicca sul pulsante Installa App. L'applicazione in oggetto verrà installata sul Mac. Al termine dell'installazione, il pulsante "Install App" verrà sostituito dal pulsante "Apri".
- Prima che il download abbia inizio, potresti avere la necessità di inserire la password dell'account amministratore del Mac.
-
7Clicca sul pulsante Apri. L'app Blackmagic Disk Speed Test verrà avviata.
-
8Clicca sull'icona a forma di ingranaggio. È collocata al centro della finestra, fra due grandi tachimetri analogici.
-
9Clicca sull'opzione Select Target Drive.
-
10Seleziona l'unità USB da testare. È elencata nella colonna di sinistra.
-
11Clicca sul pulsante Apri.
-
12Clicca sul pulsante Speed Test Start. Il test verrà avviato. Al termine della procedura, la velocità di lettura e scrittura dei dati dell'unità USB selezionata verrà visualizzata nella parte inferiore del tachimetro corrispondente.Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità