X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 5 359 volte
Quindi hai deciso di tingere i capelli di rosso? Segui questa guida e avrai in un attimo capelli sani e rossi.
Passaggi
-
1Trova la tonalità che ti piace. Vuoi un rosso sangue? Un vibrante color ciliegia? O un cannella luminoso? In commercio ci sono tinture di tutti i colori, ma confronta diversi negozi e informati prima di acquistare il prodotto definitivo.
-
2Schiarisci i capelli. Se hai i capelli scuri, devi prima schiarirli per ottenere il risultato che desideri. Prendi lo schiarente e applicalo sui capelli come una normale tintura.I migliori schiarenti non schiariscono i tuoi capelli, ma eliminano solo i residui delle tinture precedenti.
-
3Lascia i capelli così per una settimana, perché non possono essere trattati con prodotti chimici troppo spesso. Applica un balsamo ristrutturante per nutrirli e prepararli alla nuova tintura.
-
4Fai sempre il test prima di applicare la tintura. Molte tinture contengono le istruzioni su come farlo. Non dimenticarlo mai: il test ti dice subito se la tintura ti provoca allergie. Non fare la tintura se noti gonfiori, pruriti o arrossamenti in seguito al test. Consulta sempre il medico prima di tingere i capelli se hai notato reazioni cutanee.
-
5Prepara il luogo in cui farai la tintura. Copri le superfici con dei giornali, mescola la tintura come indicato sulla confezione, prepara guanti, asciugamani, pettine, fermacapelli ecc. Assicurati quindi di avere tutto ciò che ti serve per la tintura a portata di mano.
-
6Infila i guanti!
-
7Pettina bene i capelli per eliminare tutti i nodi.
-
8Versa un po' di prodotto sulle mani (con i guanti, ovviamente) e applica su tutti i capelli iniziando dalle punte. Assicurati che le punte siano ben coperte di colore. Pettinale per distribuire bene il prodotto.
-
9Ora passa alle radici. Separale con dei fermacapelli e colora una ciocca alla volta. Controlla di aver coperto bene tutte le radici.
-
10Assicurati che tutta la testa sia coperta di tintura!
-
11Lascia in posa per il tempo indicato e sciacqua bene. La tintura deve essere lavata via accuratamente prima di asciugare i capelli.
-
12Asciuga i capelli e fai la piega.
-
13Divertiti con i tuoi nuovi capelli rossi.Pubblicità
Consigli
- Per mantenere il nuovo colore brillante, lava i capelli con acqua fredda. L'acqua tiepida stinge i capelli più velocemente.
- Dopo la tintura, se vedi che i tuoi capelli sono molto danneggiati, fai una maschera ristrutturante una volta a settimana, mangia molte proteine, evita altre tinture ravvicinate e spunta i capelli con regolarità.
- Procurati una maschera ristrutturante, è molto utile!
- Se i tuoi capelli sono molto lunghi, alcune tinture consigliano di usare due confezioni.
- Spunta i capelli regolarmente, perché la tintura li danneggia e rende più faciae la formazione delle doppie punte.
- Indossa abiti vecchi quando tingi i capelli. Non tingere di rosso anche i tuoi vestiti nuovi!
- Se la tintura è permanente, fai attenzione a non macchiare la cute.
- Il calore schiarisce i capelli: evitalo.
- Fai tagliare i capelli subito dopo la tintura per mantenere la crescita regolare.
- Dopo lo schiarimento e la tintura fai un trattamento ristrutturante per riparare i capelli e renderli morbidi, brillanti e sani.
- Segui sempre le istruzioni riportate sulla confezione.
- Fai sempre il test preliminare!
Pubblicità
Avvertenze
- Se hai già avuto reazioni ad altre tinture, evita di schiarirli. Consulta sempre un medico prima di tingere di nuovo i capelli.
- Leggi sempre le avvertenze sulla confezione.
- Non usare la tintura sulla cute secca, irritata o danneggiata.
- Se noti gonfiori, pruriti o arrossamenti durante la tintura, sciacqua immediatamente e consulta il medico.
- Se il prodotto entra in contatto con gli occhi, lava immediatamente e chiedi aiuto al medico, perché la tintura può causare danni gravi e permanenti.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Schiarente per capelli
- Tintura rossa. Shampoo
- Pettine
- Balsamo ristrutturante
- Guanti
- Vestiti vecchi
- Spazzola per capelli
- (Facoltativo) Pennello per tintura
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Dye Hair Bright Red
Questa pagina è stata letta 5 359 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità
