Come Tingerti i Capelli

Tingersi i capelli è sempre piuttosto complicato, ma i risultati valgono certamente la fatica. Tutti i prodotti che si trovano nei negozi specializzati sembrano rendere più difficile il processo, ma è in realtà piuttosto semplice, anche se occorre tempo ed è un lavoro meticoloso.

Passaggi

  1. 1
    Determina il tuo colore attuale. Puoi farlo comparando i tuoi capelli con i campioni in mostra. Se il livello 1 è il nero più scuro, il livello 10 sarà il biondo più chiaro. Questi campioni o tavole dei colori sono disponibili nel negozio stesso in cui acquisterai la tinta, oppure online. Guarda anche il livello della tinta. Ad esempio, il tuo tono naturale potrebbe essere un livello 6, ma potresti voler scolorire fino a un livello 8. Questo significa che dovrai scalare due livelli.
  2. 2
    Determina la forza che deve avere lo sviluppatore. Quest'ultimo ha il compito di impregnare il fusto del capello con la tinta, ma può essere al tempo stesso uno schiarente. Se vuoi solo colorare ma non schiarire, o se vuoi scurire, lo sviluppatore più leggero è il 10 volumi, utilizza quello. Se il colore nuovo è leggermente più chiaro di quello naturale, il 20 volumi è la scelta migliore. Il 30 volumi puoi utilizzarlo per schiarire il tuo colore di 2 o 3 livelli. I professionisti utilizzano anche il 40 e 50 volumi, ma i dilettanti dovrebbero utilizzarlo coscienti del rischio: sono veramente potenti e se non utilizzati con cura, potrebbero danneggiare i capelli. br>
  3. 3
    Solleva i capelli utilizzando delle mollette. Dividili in sezioni per tingerli più facilmente. I capelli devono essere asciutti.
  4. 4
    Mescola il colorante con lo sviluppatore in una ciotola. Segui le istruzioni per il colore riportate sulla confezione; solitamente raccomandano di mescolare una parte di colore con due di sviluppatore.
  5. 5
    Utilizza il pennellino per applicare il colore. Inizia a pochi centimetri dal cuoio capelluto e applica il colore fino a qualche centimetro dalle punte. Lavora sulle sezioni che hai separato, rilasciandole una alla volta. Cerca di essere veloce, ma assicurati di non lasciare capelli senza tinta.
  6. 6
    Utilizza i guanti per stendere la tinta nei capelli fino al cuoio capelluto. Dovresti sempre farlo come ultimo passaggio perché il calore dell'epidermide fa agire il prodotto più rapidamente.
  7. 7
    Pettinati per assicurarti che la tinta sia applicata in modo uniforme. Questo ti aiuterà anche a raggiungere le punte. Queste ultime sono sempre le più danneggiate e porose, quindi non applicare il colore direttamente.
  8. 8
    Lascia il colore in posa per circa 20 minuti. Lavati i capelli e sciacquali fino a quando l'acqua non scorre pulita. Applica un balsamo per cominciare subito a rimediare qualunque danno che tu possa aver causato ai capelli con l'uso dello sviluppatore.

Consigli

  • Lo sviluppatore è fatto con perossido di idrogeno e, una volta mescolato con il colore, rimane attivo solo per 30 minuti. Se hai i capelli molto lunghi, mischia i due prodotti in due tempi, in modo da avere sempre tinta fresca da utilizzare.
  • Se vuoi schiarire i tuoi capelli molto di più, utilizza un decolorante. Lo potrai trovare in polvere o liquido. Devi applicarlo, lasciarlo agire, sciacquarlo bene e, solo allora, potrai cominciare il processo per tingerti.

Cose che ti Serviranno

  • Tabella dei colori
  • Un tubetto o una bottiglia di tinta
  • Una bottiglia di sviluppatore
  • Mollette
  • Una ciotola
  • Un pennello per l'applicazione
  • Pettine
  • Guanti
  • Shampoo
  • Balsamo

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Color Hair, Español: teñir tu cabello, Deutsch: Haare färben, Português: Tingir Seus Cabelos Em Casa, Русский: красить волосы, Français: colorer des cheveux, Bahasa Indonesia: Mengecat Rambut, العربية: تلوين الشعر

Questa pagina è stata letta 1 819 volte.
Hai trovato utile questo articolo?